Barriketta 1530 Report post Posted August 8, 2011 (edited) Dovrei spedire un telaio in contrassegno, qualcuno di voi l'ha già fatto e sa come funziona? e quali sono i costi? Edited August 8, 2011 by Barriketta (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
kay 1958 Report post Posted August 8, 2011 i costi variano a seconda del corriere utilizzato e si aggirano intorno al 3/4 % del valore ..... in piu' con molti corrieri prima di avere il denaro/assegno possono passare dalle 3 settimane alla mesata . io coniglio di farsi pagare con altri metodi Share this post Link to post Share on other sites
Barriketta 1530 Report post Posted August 8, 2011 Ok grazie.. Il fatto è che l'acquirente vuole essere sicuro ma io non ho paypal.. in ogni caso userei poste italiane... Share this post Link to post Share on other sites
Matty 215 Report post Posted August 9, 2011 Io ho avuto una pessima esperienza con poste italiane proprio per quanto riguarda una spedizione in contrassegno. Dopo diversi mesi dalla consegna delle merce al destinatario, ormai non li conto più, sto ancora attendendo un vaglia postale da 350€...pratica aperta, nessun feedback, servizio clienti inesistente trattandosi di call center. Sicuramente in futuro non utilizzerò più tale servizio. Share this post Link to post Share on other sites
TAD 1828 Report post Posted August 9, 2011 due consigli: 1. affidati a un corriere (tipo Bartolini, UPS, DHL....) e lascia perdere le Poste 2. fatti fare il pagamento dal destinatario con un assegno intestato a te, così i soldi non li incamerano loro e poi te li girano ma ti girano direttamente l'assegno (ti assicuro che solitamente arriva in pochi giorni) Share this post Link to post Share on other sites
Barriketta 1530 Report post Posted August 9, 2011 due consigli: 1. affidati a un corriere (tipo Bartolini, UPS, DHL....) e lascia perdere le Poste 2. fatti fare il pagamento dal destinatario con un assegno intestato a te, così i soldi non li incamerano loro e poi te li girano ma ti girano direttamente l'assegno (ti assicuro che solitamente arriva in pochi giorni) ho guardato UPS .. 70€? contro i 20 di un paccocelere3? Share this post Link to post Share on other sites
TAD 1828 Report post Posted August 9, 2011 dipende da cosa vuoi, io con poste solo incazzature Share this post Link to post Share on other sites
kay 1958 Report post Posted August 9, 2011 (edited) il problema è che i corrieri espressi ti garantiscono dei servizi , ma se non sei abbonato sono cari arrabbiati !! le poste costano meno e sono alla portata dei privati ma hanno spesso una gestione pessima se vuoi un consiglio apri un conto paypal ti ci vogliono 15min ... e non hai mai un problema .. PS. se un ipotetico acquirente non si fida a ricaricare una postepay FA BENISSIMO Edited August 9, 2011 by kay (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
gd75 522 Report post Posted August 9, 2011 se hai il conto postale ti girano direttamante i soldi sul conto con le poste.... nessuno dice però che facendo cosi rischi (come è successo a me) che ti torni tutto indietro avendo speso solo soldi Share this post Link to post Share on other sites
kay 1958 Report post Posted August 9, 2011 se hai il conto postale ti girano direttamante i soldi sul conto con le poste.... nessuno dice però che facendo cosi rischi (come è successo a me) che ti torni tutto indietro avendo speso solo soldi ragionissimo ... se chi deve ricevere l'oggetto se ne pente/sbatte i maroni e non lo ritira ti attacchi al tram e hai pagato per spedizione e servizio piu' spese di restituzione pacchetto al mittente (fico no'?!) =) Share this post Link to post Share on other sites
WalkingDead 1971 Report post Posted October 22, 2013 (edited) riuppo lo so che ci sono solo pareri negativi mi aiutate a capire quanto mi costa la spedizione? lo farei con un pacco ordinario. tipo: spedizione 9.00 + conto corrente postale: costo di 1,30 euro + 0,77 euro di diritto fisso (pagati dal mittente all'atto della spedizione) per farmelo addebitare in c/c + altro? @Frangi illuminami tu che sai Edited October 22, 2013 by WalkingDead (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
Frangi 747 Report post Posted October 22, 2013 riuppo lo so che ci sono solo pareri negativi mi aiutate a capire quanto mi costa la spedizione? lo farei con un pacco ordinario. tipo: spedizione 9.00 + conto corrente postale: costo di 1,30 euro + 0,77 euro di diritto fisso (pagati dal mittente all'atto della spedizione) per farmelo addebitare in c/c + altro? @Frangi illuminami tu che sai il contrassegno è una perdita di tempo lascia stare, di preciso non ho mai capito quanto costa di più 1 Share this post Link to post Share on other sites
marenko 2680 Report post Posted October 22, 2013 Dovrei spedire un telaio in contrassegno, qualcuno di voi l'ha già fatto e sa come funziona? e quali sono i costi? Sconsiglio vivamente la spedizione con contrassegno! Rischi solo che il pacco torni indietro e tu c'hai smenato soldi e tempo...per non parlare del fatto che tu i soldi li vedi come minimo dopo un mese! Ti conviene andare alle poste, fare postepay e collegarla a paypal. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barriketta 1530 Report post Posted October 22, 2013 Dovrei spedire un telaio in contrassegno, qualcuno di voi l'ha già fatto e sa come funziona? e quali sono i costi? Sconsiglio vivamente la spedizione con contrassegno! Rischi solo che il pacco torni indietro e tu c'hai smenato soldi e tempo...per non parlare del fatto che tu i soldi li vedi come minimo dopo un mese! Ti conviene andare alle poste, fare postepay e collegarla a paypal. grazie ma mi sa che in questo momento era più interessata @WalkinDead io comunuqe alla fine non ho spedito in contrassegno, uno scazzo inutile secondo me, anche perchè di fatto non mette l'acquirente al sicuro!! Share this post Link to post Share on other sites
MarBike 1 Report post Posted October 22, 2013 Dovrei spedire un telaio in contrassegno, qualcuno di voi l'ha già fatto e sa come funziona? e quali sono i costi? Sconsiglio vivamente la spedizione con contrassegno! Rischi solo che il pacco torni indietro e tu c'hai smenato soldi e tempo...per non parlare del fatto che tu i soldi li vedi come minimo dopo un mese! Ti conviene andare alle poste, fare postepay e collegarla a paypal. grazie ma mi sa che in questo momento era più interessata @WalkinDead io comunuqe alla fine non ho spedito in contrassegno, uno scazzo inutile secondo me, anche perchè di fatto non mette l'acquirente al sicuro!! L'acquirente è al sicuro in realtà... sei tu che non sei al sicuro... perchè come già detto da qualcuno, chi compra può sempre poi fare il furbo e rispedire indietro i soldi... piuttosto fai con PayPal oppure fatti fare un bonifico... sono le transazioni più sicure... ricordati solo di farti fare un preventivo dall'eventuale corriere che spedisce poi il pacco così sai gli eventuali costi di trasporto da aggiungere al telaio... Share this post Link to post Share on other sites