Vai al contenuto

modificare una piega e farne un bullborn


frasal2009
 Share

Recommended Posts

Salve, mi sono deciso dopo anni che leggo su di voi ad iscrivermi per avere dei consigli, ho comprato on-line delle leve freno tt della tektro appena mi arriveranno volevo montarli ed ho letto che con una piega classica si riesce ad ottenere un bullborn discreto, tagliando la piega al punto giusto ovviamente, ed ero curioso di sapere se da qualcuno di voi è stato già fatta una roba del genere è che risultati a dato. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In gallery ci sono una vagonata di bull ricavati da pieghe. Quello che in gergo si chiama flip and chop.

A mio parere, le pieghe migliori sono quelle che all'angolo tra parte orizzontale ed inizio della piega fanno una curva più vicino possibile ad un angolo retto.

Poi la cosa migliore è non tagliare troppo, provare e accorciare in secondo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto lo stesso sulla mia prima bici.

La soluzione oltre che economica si è rivelata anche comoda, l'unico "difetto" è che le corna fatte così rimangono comunque più corte di un bullhorn naturale, riesci a distenderti meno quando vuoi spingere un po', ma ti costringono anche a rimanere sempre abbastanza alto e con gli occhi fissi davanti, che pedalando in città non è sempre un male!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto lo stesso sulla mia prima bici.

La soluzione oltre che economica si è rivelata anche comoda, l'unico "difetto" è che le corna fatte così rimangono comunque più corte di un bullhorn naturale, riesci a distenderti meno quando vuoi spingere un po', ma ti costringono anche a rimanere sempre abbastanza alto e con gli occhi fissi davanti, che pedalando in città non è sempre un male!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, seguirò i vostri consigli, spero di non sbagliare !!!devo prima provare come vanno le leve tt che ho comperato e poi inizio a tagliare !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E stata già dura trovare le leve tt a prezzo accessibile non sono un gran che ma sono nuove on-line a € 28 spedite a casa !!!!Devono ancora arrivare però !!!chissà !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ho fatto lo stesso sulla mia prima bici.

La soluzione oltre che economica si è rivelata anche comoda, l'unico "difetto" è che le corna fatte così rimangono comunque più corte di un bullhorn naturale, riesci a distenderti meno quando vuoi spingere un po', ma ti costringono anche a rimanere sempre abbastanza alto e con gli occhi fissi davanti, che pedalando in città non è sempre un male!!

Ecco le foto del bullhorn montato !!!! Come vi sembra??? credo di aver ottenuto un discreto risultato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto lo stesso sulla mia prima bici.

La soluzione oltre che economica si è rivelata anche comoda, l'unico "difetto" è che le corna fatte così rimangono comunque più corte di un bullhorn naturale, riesci a distenderti meno quando vuoi spingere un po', ma ti costringono anche a rimanere sempre abbastanza alto e con gli occhi fissi davanti, che pedalando in città non è sempre un male!!

Allora Sig.Stez dalle foto puoi dirmi se me la son cavata?? E' pensare che ero così sconfortato dalla cosa che non credevo ai miei occhi a lavoro finito!!! Al momento è una convertita, ma ci stò montando dei pezzi che trovo pian pianino con molta ricerca ora mi manca un telaietto per iniziare a fare sul serio grazie per il consiglio a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sono cimentato nella piega tagliata, devo dire che va una meraviglia!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sono cimentato nella piega tagliata, devo dire che va una meraviglia!

A quanto vedo non riesce male a nessuno la modifica, anche la mia che la tengo molto orizzontale da dei risultati ottimi, la tua e tutta giù ma rende lo stesso devo provare !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sono cimentato nella piega tagliata, devo dire che va una meraviglia!

A quanto vedo non riesce male a nessuno la modifica, anche la mia che la tengo molto orizzontale da dei risultati ottimi, la tua e tutta giù ma rende lo stesso devo provare !!!

sì è abbastanza giù, ma se sei un minimo abituato alla bdc è una posizione ottima, sei come essere "sulle leve" in tutto e per tutto....dopo i 154km da milano a torino ho anche trovato il coraggio di alzarmi sui pedali e scimmiottare una volata (ovvero: non avevo la schiena spezzata ed ero comunque con una buona areodinamica per fare tutta quella srtada senza disperdere troppe energie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .