Vai al contenuto

Il mio box si allarga


mandra.ke
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, sono talmente lieto dell'evento, che ho pensato di farvi partecipi.

Propio qualche minuto fa sono stato .... " OMAGGIATO ", di una Bianchi da un tizio che commercia ferro vecchio, in cambio di una ripulita del magazzino.

Gli avevo chiesto tempo fa di mettermi da parte qualche bdc, qualora fosse capitata l'occasione e a dire il vero è stato di parola, il mio stupore è stato quando ho preso visione che alcuni pezzi che la corredano sono marchiati Campagnolo, i cerchi x tubolari, Fiume e mi pare, ma non ne son sicuro che le giunzioni fossero cromate.

Peccato però, che dopo aver preso le misure del tubo orizzontale e quello verticale, risultano rispettivamente 58x56 ed io sono alto appena 1,70 circa.

Eccovi le foto a seguire...:

img0901qx.jpg

img0900s.jpg

img0899oz.jpg

img0898p.jpg

img0897at.jpg

img0896on.jpg

img0895tn.jpg

img0894ho.jpg

img0893o.jpg

img0902d.jpg

Sotto la vernice, mi pare che l'acciaio, si sia mantenuto in ottimo stato, pertanto credo che inizierei con una bella sverniciata del tipo.... chimico, per non rovinare ulteriormente le cromature presenti.

Il cambio, non mi pare fosse Campagnolo, voi cosa ne dite?????

Tra non molto inizierò a procedere ai lavori di pulizia, per capire, anche,.... " di che morte ... deve morire!!!! ". Se fissa o da corsa!!!.... mi sa tanto la prima.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il deragliatore anteriore potrebbe essere un Gran Sport (anche se non scorgo la vite superiore); il posteriore è successivo ma non so dirti cosa sia. Il forcellino posteriore è deformato o è solo un effetto della foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiamme sono cerchi spettacolari!qui siamo veramente difronte al vintage!complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti....!!!!!! Ragazzi.... devo dirvi una cosa seria!!!!!!!

Credo che mi sia capitato tra le mani un oggetto particolarmente prezioso!!!!

Nella pausa ho smontato qualche pezzo e n'è venuto fuori una sella con tubo cromato Campagnolo serigrafato

A quanto pare, da una ricerca che ho fatto si tratta di una " Bianchi Tour de France del 1959 ". UGUALE-UGUALE!!!!!

Date anche voi un occhiata e ditemi se non'è così!!!!!!

Loggati per vedere il contenuto
ora mi tocca chiuderla in cassaforte !!!!! ehehehehehhehehehehhehehehehehheeh

Mi sà che rimane BdC... senza offesa per i fissati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho iniziato a smontare e da una passata con retina in acciaio e diluente è uscito fuori questo....:

img0910xw.jpg

img0908t.jpg

img0907ac.jpg

img0912f.jpg

img0911gy.jpg

Le giunzioni cromate con due strati di vernice sopra quella originale... a proposito sapreste dirmi come si chiama la vernice originale? ( verdino ) ed il suo codice ? o per lo meno dove posso trovare tali dati?

La sella invece... " CHICCA DELLE CHICCHE ", insieme al tubo reggisella è marchiato " CAMPAGNOLO "...:

img0903zv.jpg

img0905q.jpg

img0904cp.jpg

Modificato da mandra.ke (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non c'è un codice, tant'è che nel corso degli anni la tonalità è anche cambiata leggermente. Il nome del colore è "celeste Bianchi. Puoi provare a fartelo riprodurre da un bravo carrozziere o, nonostante non abbia lo stesso fascino di farsi tutto il lavoro in casa, spedirlo alla Bianchi e farlo riverniciare da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, e ti darà molta soddisfazione, ma se è troppo grande per te ti conviene fare tutto questo?

Per pulire le parti più sporche alcuni le mettono nel gasolio per qualche giorno.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forcellino che regge il deragliatore mi sembra parecchio storto...controlla che non ci siano altre parti del telaio piegate / con segni di colpi.

A parte questo però, mi sembri molto entusiasta: verrà sicuramente fuori un bel lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .