Vai al contenuto

guarnitura carro


gio76
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei un parere per voi la guarnitura e troppo attaccata al carro ho come tolleranza va bene.grazie

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe sono messo nella stessa identica situazione, la guarnitura è comunque abbastanza distante quindi me la sono fatta andare bene.. che guarnitura è? sembrerebbe una stronglight

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe sono messo nella stessa identica situazione, la guarnitura è comunque abbastanza distante quindi me la sono fatta andare bene.. che guarnitura è? sembrerebbe una stronglight

e una miche advanced

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe sono messo nella stessa identica situazione, la guarnitura è comunque abbastanza distante quindi me la sono fatta andare bene.. che guarnitura è? sembrerebbe una stronglight

ma anche te hai un telaio dodici special

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe sono messo nella stessa identica situazione, la guarnitura è comunque abbastanza distante quindi me la sono fatta andare bene.. che guarnitura è? sembrerebbe una stronglight

e una miche advanced

come la mia allora(non avendo la bici in vista non l'avevo riconosciuta da dietro) col movimento da 107 credo sia normale avere quei 3mm di distanza dal carro, l'importante è non averne meno e che la guarnitura sia comunque abbastanza distante dal carro.

Nel caso per mantenere l'attuale linea catena(se hai controllato ed è ok) potresti provare a:

-disassare il perno del movimento centrale sul lato destro di un paio di mm massimo(non di piu') svitando le calotte

-mettere un microspessore in alluminio sul perno del m.c.(io ho fatto cosi' con del nastro adesivo in allunio prendendo 1mm)

-o in alternativa passare ad un m.c. da 110 mm agendo poi sulla filettatura del mozzo posteriore con uno spessorino tra il pignone e mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe sono messo nella stessa identica situazione, la guarnitura è comunque abbastanza distante quindi me la sono fatta andare bene.. che guarnitura è? sembrerebbe una stronglight

ma anche te hai un telaio dodici special

hahaha ma cazz..

stessa -identica- situazione

sarebbe da chiamare da dodici cicli e dirgli di far appiattire maggiormente i carri posteriori in fase di assemblaggio

sono stato due giorni in paranoia per questo fatto per trovare una soluzione:D, poi ho capito che è normale per chi monta tutto miche, mentre va' meglio per chi monta altri componenti di altre marche che richiedono perni del m.c. piu' lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe sono messo nella stessa identica situazione, la guarnitura è comunque abbastanza distante quindi me la sono fatta andare bene.. che guarnitura è? sembrerebbe una stronglight

ma anche te hai un telaio dodici special

hahaha ma cazz..

stessa -identica- situazione

sarebbe da chiamare da dodici cicli e dirgli di far appiattire maggiormente i carri posteriori in fase di assemblaggio

sono stato due giorni in paranoia per questo fatto per trovare una soluzione:D, poi ho capito che è normale per chi monta tutto miche, mentre va' meglio per chi monta altri componenti di altre marche che richiedono perni del m.c. piu' lunghi

io o avuto per quasi un anno montata una sugino messanger e avevo una bella distanza adesso che mi anno regalato sta miche sono entrato in paranoia che mi tocca sul carro.non posso nemmeno rimontarli la sugino perche lo data via e mi scoccia spender soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

itagliano a parte:D vai da dodici (tu che puoi essendo di milano) faglielo notare e senti che ti dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa anch'io mi sono trovato nella stessa situazione, con MC e guarnitura Miche.

ho risolto senza sostituire alcun componente in questo modo:

...disassare il perno del movimento centrale sul lato destro di un paio di mm massimo(non di piu') svitando le calotte...

così facendo però sarà la pedivella sx ad avvicinarsi al carro,

quindi devi avere un pò di tolleranza che ti permetta di fare questa operazione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

itagliano a parte:D vai da dodici (tu che puoi essendo di milano) faglielo notare e senti che ti dicono

sono passato oggi da dodici con la bici.ma detto che va benissimo come distanza,

Modificato da gio76 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

itagliano a parte:D vai da dodici (tu che puoi essendo di milano) faglielo notare e senti che ti dicono

sono passato oggi da dodici con la bici.ma detto che va benissimo come distanza,

bene ti ringrazio, io per il momento me ne sono fregato visto che l'alluminio non flette come invece fa' l'acciaio

pero' per precisione diglielo a quelli di Dodici di dire al "misterioso" telaista di assottigliare maggiormente i foderi del carro posteriore (basterebbero 2mm per stare sicuri ed evitare qualche bestemmia :D ),

anche perchè non so tu che corona miche monti ma temo che anche se il ragno non tocca una corona superiore a 48 con lo stesso movimento da 107 è sicuro che gratta;)

Link al commento
Condividi su altri siti

itagliano a parte:D vai da dodici (tu che puoi essendo di milano) faglielo notare e senti che ti dicono

sono passato oggi da dodici con la bici.ma detto che va benissimo come distanza,

bene ti ringrazio, io per il momento me ne sono fregato visto che l'alluminio non flette come invece fa' l'acciaio

pero' per precisione diglielo a quelli di Dodici di dire al "misterioso" telaista di assottigliare maggiormente i foderi del carro posteriore (basterebbero 2mm per stare sicuri ed evitare qualche bestemmia :D ),

anche perchè non so tu che corona miche monti ma temo che anche se il ragno non tocca una corona superiore a 48 con lo stesso movimento da 107 è sicuro che gratta;)

io per il momento ho una 48 ma ero intenzionato di metterli una superiore pero adesso mi hai messo il dubbio che mi sa che non ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra anche tanto, quello spazio lì.

ho visto - e guidato - bici con una tolleranza anche minore, tipo carta di credito, e non un problema (se il telaio è rigido)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .