Vai al contenuto

antiforatura per tubolari


HUXLEY
 Share

Recommended Posts

Ciao animali!!!! essendo poco pratico di tubolari e non volendo assolutamente rimanere a piedi o cambiare un tubolare in corso d' opera intanto che sono in giro pensavo di comprare sto lattice antiforatura, in modo da prevenire rotute di cazzo anche in vista dell' eroica, la domanda è : qualcuno di voi illustri frequentatori del forum ha esperienza su sta roba???funziona???suggerimenti su altri prodotti???

saluti e baci

p.s. di seguito allego link del prodotto in questione ....din don....il dottor thomas non è in sede_______

http://www.decathlon.it/liquido-antiforatura-id_8125019.html#ancre-detail

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao caro, per quel che ne so io, sia nel caso di Vittoria che di Tufo, il prodotto è polivalente, funziona sia per riparazioni che preventivamente, fondamentalmente è una miscela di lattice.

L'unico pacco è che la garantiscono per 3 mesi da quando la metti dentro, credo perchè poi si solidifica.

Quello che hai postato tu è per tubeless, non per tubolari.

PS. Sei a Milano le prossime settimane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao caro, per quel che ne so io, sia nel caso di Vittoria che di Tufo, il prodotto è polivalente, funziona sia per riparazioni che preventivamente, fondamentalmente è una miscela di lattice.

L'unico pacco è che la garantiscono per 3 mesi da quando la metti dentro, credo perchè poi si solidifica.

Quello che hai postato tu è per tubeless, non per tubolari.

PS. Sei a Milano le prossime settimane?

dici che per tubolari non va bene??? alla fine sono tubless....non gli farà male no??

non so se sono a Milano ...spero di si .... perchè ???

ehm ....ma mi hanno detto che hai una bici con le marce.....lo sai che ti sei rovinato vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io sulla mtb ho provato il caffelatex.

Per i miei scopi va benissimo, mi è già successo di bucare, l'amico dietro mi ha detto "hai bucato, fermati" e io invece ho proseguito, il foro si è sigillato dopo qualche "pisciatina" di liquido (diventa schiumoso agitandosi dentro il pneumatico quindi zampilla dal foro) e fine della trasmissione.

Perdita di pressione minima e fermata non necessaria.

Su un'altra bici sempre MTB (ma quella che uso da freeride, quindi sassi/pietre e tutto ciò) ho trovato domenica delle macchiette di tale liquido che testimoniano che i fori sono avvenuti e si sono sigillati da soli, per scaramanzia non dovrei dirlo ma non ho ancora dovuto mai fermarmi causa foratura da circa 6 mesi che lo uso...

Ribadisco uso MTB su tubeless.

Leggendo sul loro sito pare che il prodotto sia in qualche modo "certificato" da dugast per i tubolari usati anche in ciclocross.

Visto che parli di tubolari forse è più adatto del lattice xkè se il lattice si solidifica dentro a un tubolare... come lo rimuovi?

Questo caffelatex a "riposo" è liquido, e liquido resta per mesi e mesi (quando apro la valvola per gonfiare esce quasi sempre un po' di prodotto liquido, col geax non mi succedeva) pertanto eventualmente si può far uscire o aspirare dalla valvola.

http://www.effettomariposa.eu/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..ti ci vuole il liquido antiforatura per tubolari e non quello per tubless e poi cosa più importante i tubolari con la valvola smontabile sennò non ce lo metti..poi ogni 3 mesi andrebbe rabboccato..e comunque cambiando il tubolare in corsa a casa ci arrivi, basta che fai attenzione in curva e in discesa.. O almeno così mi sembra di ricordare dei tempi di quando andavo in bici..:-(

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dici che per tubolari non va bene??? alla fine sono tubless....non gli farà male no??

non so se sono a Milano ...spero di si .... perchè ???

ehm ....ma mi hanno detto che hai una bici con le marce.....lo sai che ti sei rovinato vero???

esatto, come dice sfrenato ti ci vuole quello apposta.

eh lo so che mi sono rovinato :D è per quello che chiedevo visto che dall' 8 al 16 sono a casa a cazzeggiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

dici che per tubolari non va bene??? alla fine sono tubless....non gli farà male no??

non so se sono a Milano ...spero di si .... perchè ???

ehm ....ma mi hanno detto che hai una bici con le marce.....lo sai che ti sei rovinato vero???

esatto, come dice sfrenato ti ci vuole quello apposta.

eh lo so che mi sono rovinato :D è per quello che chiedevo visto che dall' 8 al 16 sono a casa a cazzeggiare

se sono a casa co sentiamo per uscitelle serali, sta settimana ero a milano ma prima delle 19 non ero disponibile causa orario di lavoro fino alle 18.30 a landriano (pv) poi rientravo a milano in bici per le 19 ....comunque se ci sono ti faccio sapere

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Un informazione sui tubolari. Sostituendoli è necessario utilizzare la colla per attaccarli al cerchio. Va bene del mastice normale oppure bisogna utilizzarne uno specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste sia il mastice appostito che il nastro (molto pratico), tanti usano anche il bostik superchiaro

E il mastice normale non-superchiaro? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .