Vai al contenuto

tra qualche anno


berry
 Share

Recommended Posts

la "moda" della bici fissa ... ancora non c'è se ci sarà il boom crescerà maggiormente l'interesse e di conseguenza i prezzi potranno solo aumentare !

dopodichè .... calata la moda rimarranno i fissati autentici ma di affari se ne potranno fare solo se i "modaioli" avranno avuto il buongusto di prendere dei pezzi belli anzichè le cineserie ;-)

O_o??? in che senso la moda non c'è?

Loggati per vedere il contenuto
fa e sta durando piu del previsto...

ciao a tutti,tra qualche anno visto l'aumento di fissati e di richieste di telai acciaio vintage per conversioni,non sara piu possibile trovarli cosi facilmente a basso prezzo?

perchè tu riesci a trovarli a basso prezzo?

Parlando di usato un telaio strada per conversione in buone condizioni a meno di 2/300 euro non si trova, per un pista allora devi aggiungere almeno altri 100 euro. Per non parlare di un NOS...

ancora qualche anno e la moda passerà, li aspetto passare sulla riva del fiume

mah non è proprio così... a meno che tu nn parli di bci intere, oggi un buon tealaio strada per conversione, con forcella e serie sterzo lo trovi sui 60-70€... poi chiaro se vuoi roba tipo colnago o de rosa la paghi di più, ma ci sono parecchi telai italiani degli anni 80-90, acciaio, congiunzioni e tutto il resto che hanno prezzi accessibili...

Loggati per vedere il contenuto
per una conversione secondo me è ottimo...

Loggati per vedere il contenuto
invece trovi NOS a 110€...

Telai strada ti do ragione, se ne trovano molti di più ed anche delle cose belle a prezzi ragionevoli... non sono semplici da trovare ma hai linkato due esempi interessanti. Ovviamente di telai pista NOS anni 70/80 ce ne sono molti meno ed hanno un prezzo che secondo me è assolutamente fuori mercato. In parte perché c'è molta richiesta ed in parte perché chi li ha specula sul loro valore reale (c'è piena la baia di telai sopra i 1000€).

Dato che (come a molti qui) le bici non mi mancano aspetterò la mia occasione per un telaio pista come si deve...

bhe chiaro se vai a cercarti il numero uno di dylan dog, originale, lo paghi 150€... i prezzi sono sicuramente aumentati per via della moda, ma non è che 5 anni fa pagavi un NOS pista pochi soldi eh :)

se vuoi un consiglio lascerei stare i telai vintage da pista, sia perchè costano una manata (per le ragioni che hai detto tu) sia perchè, secondo me, sono di scarso utilizzo pratico. se vuoi una bici da usare e non da tenere in salotto, puoi montarti una bomba con un telaio strada o se vuoi qualcosa fattaposta per la città di fai fare un telaio su misura che spendi piu o meno lo stesso di prenderti un vintage... poi è questione di gusti a me piace di piu mettere i soldi in una bici

Loggati per vedere il contenuto
che su
Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fate a dire FUORI MERCATO ??? il mercato lo fa la richiesta ! vuoi un telaio figo anni 70/80 ?? lo vuoi NOS ...

bene metti mano al portafogli perchè ce ne sono pochi !!!

è cosi' ed è sempre stato cosi' per tutto !!

es: provate a comprarvi un honda cub "ez90" (trattasi di scooter anno 90-94 fuori produzione ) lo vuoi nos ?? 4000,00

il prezzo di mercato lo fa la richiesta ;-)

sicuro che il prezzo è dato dalla richiesta, ma mi sembra che ci sia gente che ci marci molto dentro a questa cosa e quindi i prezzi salgano più del dovuto.

Che un colnago master usato mi costi 6/700 euro solo telaio e forca mi sta bene, ma poi trovi un telaio de rosa neppore tenuto bene a più di 200o euro o ancora peggio un montalbetti montato con una fsa gimondi e un psedo pipa vintage con manubrio in legno su eBay annunni a 1400€... questo mi da noio perchè autorizza chiunque a sparare prezzi alla cazzo sperando di trovare il pollo. Io dico solo che sto aspettando che queste speculazioni finiscano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ... ma i truffaldini ci sono e ci saranno sempre ... come i poveretti che abboccano ... per fortuna ci sono forum come questo dove i meno esperti possono confrontarsi fare domande a perone piu' esperte ed evitare di essere inchiappettate ..

* non ho corretto l'errore perone con persone solo perchè dalle perone (donne dai grandi seni) c'è sempre da imparare ;-)

Modificato da kay (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la fissa ho provato per più di un anno e non mi trovo. ....bisogna essere gggiovani e leggeri.

Ho aggiunto il freno dietro e pedalo soddisfatto singlespeed. Le pieghe "brute" nelle curve strette sono impagabili.

Quando passerà la moda - a parte i telai strettamente "pista" - molti ricicleranno il mezzo com'è capitato a me.

Resta di semplice manutenzione e comunque reattivo e godibile rispetto ad una citybike rilassata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho corretto l'errore perone con persone solo perchè dalle perone (donne dai grandi seni) c'è sempre da imparare ;-)

parole sante

ma tu eri quello che qualche tempo su bdc-forum vendeva un paletti pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho corretto l'errore perone con persone solo perchè dalle perone (donne dai grandi seni) c'è sempre da imparare ;-)

parole sante

ma tu eri quello che qualche tempo su bdc-forum vendeva un paletti pista?

no mi dispiace ... ma se vuoi ti vendo un jeans e una camicia , ho un negozio hehehehehe :P

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio meccanico mi ha dato la bdc

Loggati per vedere il contenuto
a 15 euro, e dice che ne rifiuta diversi...

Appena ne trovo vi tengo informati.

ciao

fammi sapere dov'è il tuo meccanico che vado a trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

...tra qualche anno magari sono morto...

Magari lo saremo tutti,a dicembre del prossimo anno ci sarà la fine del mondo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la chiave di tutto è racchiusa nella ricerca se una persona si ingegna trova e trova tanto a poco prezzo.

Basta utilizzare il 45% della vostra materia grigia e il master vi entra in casa a 250 montato.

Modificato da squarenoise (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la chiave di tutto è racchiusa nella ricerca se una persona si ingegna trova e trova tanto a poco prezzo.

Basta utilizzare il 45% della vostra materia grigia e il master vi entra in casa a 250 montato.

l'avevo trovato a 350€ da londra ma gli amici DHL hanno perso il pacco... CHE SOFFRANO DI DIARREA PER IL RESTO DELLA LORO VITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .