Vai al contenuto

rumorino in frenata


pambo86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi pongo la mia domanda da supernovellino!

Oggi pomeriggio, dopo aver fatto una quarantina di km, rientrando a casa a velocità più moderata mi sono accorto che facendo forza opposta nei pedali per rallentare, la fissa rumoreggia per una frazione di secondo (non sono riuscito a campire di preciso dove). in più, contemporaneamente al rumore, ho avuto come la sensazione che prima di rallentare giri il pedale a vuoto.. in maniera impercettibile, ma non mi pareva proprio lo facesse prima di oggi....

Cosa potrebbe essere?

Non so distinguere una catena lenta da una tirata, a occhio sembra tesa ma va te a capire...! Potrebbe essere il pignone o altro?

Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ;)

Domani provo ad allungare l'orecchio e capire da dove proviene... Ma per curiosità, una catena lenta che "sintomi" ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Vi pongo la mia domanda da supernovellino!

Oggi pomeriggio, dopo aver fatto una quarantina di km, rientrando a casa a velocità più moderata mi sono accorto che facendo forza opposta nei pedali per rallentare, la fissa rumoreggia per una frazione di secondo (non sono riuscito a campire di preciso dove). in più, contemporaneamente al rumore, ho avuto come la sensazione che prima di rallentare giri il pedale a vuoto.. in maniera impercettibile, ma non mi pareva proprio lo facesse prima di oggi....

Cosa potrebbe essere?

Non so distinguere una catena lenta da una tirata, a occhio sembra tesa ma va te a capire...! Potrebbe essere il pignone o altro?

Grazie in anticipo!!!

può essere qualunque cosa, però il fatto del pedale mi fa pensare che siano le boccole della guarnitura. stringile bene e se si riaprono cambiale o cambia spessore perchè anche se ci vai da qualche settimana potrebbero essersi smollate, a me succedeva su una guarnitura strada.

Grazie ;)

Domani provo ad allungare l'orecchio e capire da dove proviene... Ma per curiosità, una catena lenta che "sintomi" ha?

la catena lenta se la tocchi (a bici ferma e te giu dalla bici) è lenta, se no sta in tiro... non deve essere tirata alla morte eh, perchè se no ti rallenta la ruota e soprattutto rischi che appena le dai troppo carico (in frenata) si rompa...

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato stamattina dal mio ciclista, e mi ha detto che c'è da dare una "stretta generale" (movimento centrale, corona, pedali,...) dato che "queste bici le montano coi piedi"....

Visto che dopo 10 km ho avuto un problema a un cuscinetto della ruota anteriore, sto iniziando a pensare che se veramente usassero i piedi per montarle, farebbero un lavoro migliore!

Domani la vado a ritirare, poi vi so dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato stamattina dal mio ciclista, e mi ha detto che c'è da dare una "stretta generale" (movimento centrale, corona, pedali,...) dato che "queste bici le montano coi piedi"....

Visto che dopo 10 km ho avuto un problema a un cuscinetto della ruota anteriore, sto iniziando a pensare che se veramente usassero i piedi per montarle, farebbero un lavoro migliore!

Domani la vado a ritirare, poi vi so dire!

Viti della corona allentate, dalla prossima volta direi che posso stringerle da solo... ora va benone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .