Vai al contenuto

cronache di ordinari abusi alla Spezia


Capiero
 Share

Recommended Posts

Un ciclista è stato arrestato ieri sera in centro, alla Spezia.

Sei goffe (vigili urbani in dialetto locale) si sono scagliate contro un ragazzo, reo di avere insultato due di loro, motorizzati.

Stamane il gip ha convalidato l'arresto del giovane per altri precedenti.

L'assessore alla (im)mobilità Corrado Mori, sembra fosse presente durante l'accaduto, non è intervenuto ed ha camuffato, restando incollato al suo rassicurante cellulare. Il Mori ha poi lasciato un'intervista in cui ha dichiarato di voler andare a fondo alla faccenda per verificare se ci sono stati abusi da parte del corpo di Polizia municipale.

La nota positiva è la folla che ha provato a fronteggiare gli sbirri.

Tre urbani si sono recati a farsi refertare al pronto soccorso....

Altro che critical, ci vorrebbe una insurrectional mass:O

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza parole,o forse troppe e pesanti.In una citta' come La Spezia la bicicletta e'troppo spesso percepita come un mezzo per delinquere.E' la strada che faccio ogni mattina ,pomeriggio e sera per recarmi al lavoro,in banca e a casa.Ogni volta qualcuno ha da insultarti perche' in centro storico non vorrebbero le biciclette,mentre se passa uno con il suv si fanno da parte.Da chiedersi poi,se le vie del centro sono strette,come e' possibile che il servizio di polizia utilizzi auto ingombranti e e inquinanti.Per lo specifico episodio,ho solo vergogna e disgusto.Poco tempo fa,in una serata d'estate sono stato fermato al porto Mirabello,deserto, da una pattuglia della polizia, in malo modo mi sono state chieste le generalita' e intimato di allontanarmi.Visto che non sono piu' anagraficamente un ragazzino,ho evitato di accendere troppo gli animi e ottenuto delle parziali scuse.Ma e' stata fortuna,potevo finire come il ragazzo del servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si però date anche una letta a quello che dice il giornale xke la situazione non è proprio chiara. documenti falsi, insulti e tentativo di fuga. non mi sembra una cosa strettamente legata alla bicicletta!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi manca un pezzo, perché hanno fermato il ragazzo?

Edit: ora è più chiaro

E, sinceramente, davanti a documenti falsi e fuga direi proprio che hanno fatto bene :)

Sempre che le cose stiano come giudice e giornale raccontano ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

due sabati fa anche a padova....

una vecchietta di 70 anni fermata da 8 vigili di cui e in tenuta antisommossa.

il bello di tutto è che davanti a loro c'erano gli spacciatori che gli ridevano dietro.

P.s. sono in contravenzione anche loro perchè quando sono in servizio devono avere anche il cappello d'ordinanza ;-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ciclista è stato arrestato ieri sera in centro, alla Spezia.

Sei goffe (vigili urbani in dialetto locale) si sono scagliate contro un ragazzo, reo di avere insultato due di loro, motorizzati.

Stamane il gip ha convalidato l'arresto del giovane per altri precedenti.

L'assessore alla (im)mobilità Corrado Mori, sembra fosse presente durante l'accaduto, non è intervenuto ed ha camuffato, restando incollato al suo rassicurante cellulare. Il Mori ha poi lasciato un'intervista in cui ha dichiarato di voler andare a fondo alla faccenda per verificare se ci sono stati abusi da parte del corpo di Polizia municipale.

La nota positiva è la folla che ha provato a fronteggiare gli sbirri.

Tre urbani si sono recati a farsi refertare al pronto soccorso....

Altro che critical, ci vorrebbe una insurrectional mass:O

post quanto meno fuori luogo direi......

  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lo stipendi piu rubato d'italia..si credono forze dell'ordine sti pinguini mafiosi..che paese allo sfascio

Link al commento
Condividi su altri siti

questi qua si credo degli eroi,ma alla fine sono i coglioni che non entrano nei carabinieri e nella polizia...

pasta dargli una paletta in mano e perdono la testa...

sono veramente inutili e più corrotti di altre forze dell'ordine...

basti vedere a parma le ultime cazzate che hanno combinato...

pensate che hanno pure girato un film che uscirà a settembre credo con salemme per risollevare il nome dei vigili di parma...

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace come i commenti successivi a quello di (V) abbiano assolutamente ignorato il fatto che il ragazzo fosse in torto marcio, per un reato abbastanza grave e con le aggravanti di aggressione e fuga

=D

  • Like 3
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto youth...a volte sembra che qui si odino le forze Dell ordine solo in quanto tali,senza badare minimamente alla possibilità che la persona fermata abbia realmente torto...togliete i paraocchi...

  • Like 3
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con la testimone in questione,pare che i documenti "falsi",fossero una carta di identita' scaduta.Massimo rispetto per le forze dell'ordine e aspettiamo il processo.Fossi in voi forse mi fiderei meno dei giornali,ieri mattina le locandine titolavano "Picchia tre vigili,arrestato",la testimone parla di ragazzo tirato giu' dalla bici e immobilizzato.Tra la folla c'erano i giornalisti in questione,nei commenti si sentono opinioni molto diverse con quello che poi hanno scritto,compreso chi chiede l'intervento dei carabinieri.Comunque tutto molto vago e confuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo nel luogo dove gonfiano ogni cosa, quindi bisogna stare attenti e prendere le informazioni con le pinze.

è un po' come gli album che escono nuovi nuovi dalla casa discografica, ..si capisce se son buoni dopo un bel po' ti tempo ascoltandoli con altre orecchie..

l

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto i vigili NON sono forze dell'ordine mettetevelo in testa. Non c'entra niente che fosse in torto marcio. Ditemi un posto di blocco con autovelox che sia a norma trovatene uno e vi regalo una colnago sprint. Sono dei corrotti di merda ed è cosi da nord a sud. si credono intoccabili e operano al limite dell'abuso di potere. qui al paese mio l'ultimo che ha fatto cosi non se l'è vista tanto bene e supporto a pieno chi lo ha aspettato a casa alle 10 di sera. In questo paese di merda/allo sfascio l'autogiustizia è diventata necessaria per sopperire ad uno stato che se ne strafrega alla grande dei suoi cittadini. Chi dice il contrario o è un ipocrita o da tutto ciò ne trae vantaggio (politico/dipendente pubblico)

Modificato da cost@ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi madre è un dipendente pubblico: professoressa della scuola media.

Ti dico una cosa modera i tuoi interventi, perchè così non vogliono dire un beneamato cazzo.

Modificato da bred (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bho il giornale parla di tutto/niente, se poi effettivamente il documento falso era una carta d'identità scaduta, l'intervento dei vigili non è affatto spiegabile... ma soprattutto come chiudono l'articolo "Per aiutare a comprendere il clima di grande tensione in cui si è svolto il fermo, da segnalare che nelle scorse settimane due vigilesse della Spezia erano state investite da automobilisti fermati per alcuni controlli." cazzo centra la bici con gli automobilisti???

poi ognuno racconta quello che vuole, l'assessore parla del tipo che dalla bici "ha cominciato ad inveire (verso gli agenti in moto) loro male parole" e rispetto alla carta d'identità che riportava la data di nascita al 1958, sembra poi che questo abbia messo a terra tutti e due gli agenti e picchiava tutti gli altri agenti... dal video la tipa dice che è stato strattonato ed era spaventato... cioè bho gli agenti si son fatti refertare de che??

bho chissà come cazzo è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .