Vai al contenuto

Storie di feedback e di -1


ciaba
 Share

Recommended Posts

Mah, non sono avvezzo a dare voti, però qualche volta ho usato la funzione quote, delego al più o al meno la mia partecipazione alle discussioni, per risparmiarmi/vi filippiche.

Soffro di logorrea;).

Quando sono particolarmente ebbro cambia tutto e distribuisco i quoti a vanvera.

;)

L'importante è passare momenti lieti e conoscere cose nuove dagli altri.

Le invidie e le antipatie sono un pò una cazzata, si possono tralasciare.

Secondo me.

Primo non so.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è ora di eliminare sto sistema di feedback?

eh eh, hai ragione!

con l'aggiornamento del forum, che metterò a breve, attiverò un sistema di like tipo facebook con voto pubblico, poi vediamo tutti i fenomeni

era ora!!

io il doppio utente cmq lo punirei sul serio con un ban di qualche settimana....e poi un bel sistema per cui lo stesso utente per un anno dal ban ad ogni post che scrive si becca di default un -1..... minchia ma come sta la gente!!

Io uno di questi geni penso di sapere chi sia!

  • Like 1
  • Downvote 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ma al posto del tasto +1 o -1 non si può semplicemente mettere il tasto "w la figa"?

Vai Ciaba:

Loggati per vedere il contenuto

si puo fare???? daidaidai

quando ha tirato fuori le tette?

Lo scorso inverno, se non ricordo male... Bei tempi quelli!

Se spulci la discussione potrai ritrovare il post... Ma non la foto!

io la foto ce l'ho salvata

+10 e la posto

+20 e posto pure quella di Pelt col peruviano delle poste

dai che ci siamo quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, qui si usa poco il tasto BAN.

Detto questo (che toglierebbe di mezzo gran parte dei postatori di rapper rumeni) spezzo una lancia a favore del +1 -1

Scenario: discussione tecnica sulla bici.

Io leggo il thread: in cima c'è uno che chiede, sotto una serie di risposte più o meno azzeccate. Piuttosto che scrivere un altro messaggio in fondo che dice "spiega tutto benissimo il terzo messaggio, lui ha ragione!", metto un +1 al messaggio suddetto.

Abbiamo così un messaggio che acquista valore, e una discussione che non si allunga (+ è lungo un thread, meno ha il potere di creare valore, cioè comunicare).

Discorso inverso per i -1. Ok ok, è divertente mettere -1 alla gente che spara cazzate, ma paradossalmente anche il -1 dà valore ad un messaggio (e fa in modo di non allungare la broda con vari 'sei scemo!')

Ritornando a bomba da dove ho cominciato: s'ha da bannare.

Vi siete mai chiesti perchè su mtb-forum e bdc-forum non ci sta lo stesso numero di cazzate nei thread?

Quasi quasi toglierei pure la caffetteria: s'ha da essere un forum tecnico. Per cercare attenzione e parlare di cazzate c'è msn o i vostri facebook.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, qui si usa poco il tasto BAN.

Detto questo (che toglierebbe di mezzo gran parte dei postatori di rapper rumeni) spezzo una lancia a favore del +1 -1

Scenario: discussione tecnica sulla bici.

Io leggo il thread: in cima c'è uno che chiede, sotto una serie di risposte più o meno azzeccate. Piuttosto che scrivere un altro messaggio in fondo che dice "spiega tutto benissimo il terzo messaggio, lui ha ragione!", metto un +1 al messaggio suddetto.

Abbiamo così un messaggio che acquista valore, e una discussione che non si allunga (+ è lungo un thread, meno ha il potere di creare valore, cioè comunicare).

Discorso inverso per i -1. Ok ok, è divertente mettere -1 alla gente che spara cazzate, ma paradossalmente anche il -1 dà valore ad un messaggio (e fa in modo di non allungare la broda con vari 'sei scemo!')

Ritornando a bomba da dove ho cominciato: s'ha da bannare.

Vi siete mai chiesti perchè su mtb-forum e bdc-forum non ci sta lo stesso numero di cazzate nei thread?

Quasi quasi toglierei pure la caffetteria: s'ha da essere un forum tecnico. Per cercare attenzione e parlare di cazzate c'è msn o i vostri facebook.

Sul fatto che si usano poco i ban hai ragione, però questa sembra essere la "linea editoriale" e ci dobbiamo adattare.

Non sono d'accordo sulla caffetteria, Fixedforum non è propriamente un forum tecnico, qualche thread scherzoso ci può stare, sempre in ambito fisse/bici però!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è ora di eliminare sto sistema di feedback?

eh eh, hai ragione!

con l'aggiornamento del forum, che metterò a breve, attiverò un sistema di like tipo facebook con voto pubblico, poi vediamo tutti i fenomeni

era ora!!

io il doppio utente cmq lo punirei sul serio con un ban di qualche settimana....e poi un bel sistema per cui lo stesso utente per un anno dal ban ad ogni post che scrive si becca di default un -1..... minchia ma come sta la gente!!

Io uno di questi geni penso di sapere chi sia!

ora per esempio siamo certi ci sia un coglione che legge questa discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è ora di eliminare sto sistema di feedback?

eh eh, hai ragione!

con l'aggiornamento del forum, che metterò a breve, attiverò un sistema di like tipo facebook con voto pubblico, poi vediamo tutti i fenomeni

era ora!!

io il doppio utente cmq lo punirei sul serio con un ban di qualche settimana....e poi un bel sistema per cui lo stesso utente per un anno dal ban ad ogni post che scrive si becca di default un -1..... minchia ma come sta la gente!!

Io uno di questi geni penso di sapere chi sia!

ora per esempio siamo certi ci sia un coglione che legge questa discussione!

io qualche -1 l'ho dati per i toni ...

perchè devi tacciare con "coglione" chi ti clicca il tastino rosso :)?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo lascerei il +1 / -1

con anche il nome di chi te li da..

io non mi reputo ne fenomeno ne coglione a dare un -1 a chi scrive robe (a mio avviso) sbagliate o fastidiose o con toni del cazzo.

e non ho nemmeno paura a far vedere che sono stato io a darli, e non vedo nemmeno il motivo di dover aver paura di esprimere il proprio parere con un + o un -.

non capisco perchè vengano definiti fenomeni quelli che danno dei -1, però mi adeguo.

l'utente che si fa 2 profili x dare i -1 a cazzo e i +1 a lui invece è un pochino sfigato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo per il +1/-1 (con nome ) cosi' evitiamo anche gli scassamaroni che fanno i brillanti intromettendosi inutilmente nei post vendo !! o per lo meno ci mettono la faccia (nb: quando lo fanno non vengono mai ripresi)

es.. la mia firma ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io qui sul forum scrivo nella stessa maniera con la quale parlo alla gente per strada, e avrò preso si e no un paio di -1 in più di un anno "attività".

Prima di lamentarci di quelli che ci danno i -1, io propongo un bell'esame di coscienza collettivo, con azzeramento dell'arroganza incorporato.

Bella

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma davvero c'è gente che è arrivata a tanto?! Io sta storia della reputazione non l'ho mai capita (ma dove si legge?!...), come ho già detto un sacco di volte i +1 e i -1 li ho usati raramente (ma ironia della sorte ho subito un'accusa kafkiana in merito...) ma più che altro perchè dare un voto senza motivarlo mi pare un coitus interruptus (poi mi dicono che discuto troppo ma pazienza...).

Ma il solo pensiero di farsi finti account per darsi i voti (ma poi ognuno non poteva dare al massimo due voti al giorno?! O è cambiata anche sta cosa?!...) mi pare fuori dal mondo, una roba da Totòtruffa......abissi della mente umana, pertanto sul discorso generale direi che non c'è soluzione, se non quella di dare un po' meno peso a sti -1 (ma che ve frega?!...) oppure di rendere il voto pubblico (ma la si prenda comunque più alla leggera: se non sono d'accordo col post di un mio amico e dò un -1 non significa ch'io lo reputi un coglione! Non rovinate le vostre amicizie per sti cazzi di voti! :-D).

Per quanto riguarda i finti account, bòh, da una parte sono giustizialista e quindi propenderei per la gogna pubblica (giusto per sapere con chi si ha a che fare...), dall'altra sono per abbassare i toni e sfruttare l'occasione per ripartire da zero, non so......di certo secondo me la cosa più importante è ricominciare a prendere sti voti più alla leggera, non è un concorso di bellezza ed anche la reputazione ha valore relativo: uno può anche avere reputazione bassa perchè ha generalmente una filosofia controcorrente e quindi di difficile accettazione da parte della massa.....non è per forza un difetto (Indro Montanelli è stato il più grande giornalista italiano, ma con un sistema attuale avrebbe una reputazione bassissima!... :-D).

State calmi, se potete! (cit.)

p.s.: Ciaba, hai ricevuto un sacco di +1 in questo topic: capirai che la tua posizione, visto il tuo ruolo, a sto punto risulta considerevolmente sospetta... :-DDD

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi, sono molto nuovo di qui, e la discussione si riferisce a fatti avvenuti in mia assenza; tuttavia mi permetto di proporre una soluzione reintegrativa ed educativa dei fakers in questione: anzichè bannarli di sana pianta sarebbe da porli davanti all'alternativa:

alternativa A:

un mese di tempo per creare/organizzare:

- un post molto utile per tutti

oppure

- un evento in rete che sia bello ed aperto a tutti

oppure

- una festina a base di Bike & Beers in cui vengono simpaticamente coglionati (poco) e perdonati definitivamente

alternativa B

squalifica o radiazione: immediata (se scelgono direttamente questa ipotersi) o a scadenza del mese di reintegro (se non si sbattono).

mi scuso per l'ardire del mio manifestarmi, o per l'eventuale cazzata che ho scritto, e porgo cortesi saluti

Modificato da ciqz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo scrivere qualcosa di risolutivo ma ieri notte ho ben pensato di sbronzarmi e cadere in bici come un cretino, è un miracolo che non ci sono rimasto, varie escoriazioni e spalla caput, non rotta ma non escludono delle lesioni. nelle prossime ore o nei prossimi giorni ricomincerò a seguire la baracca, adesso mi riposo che sono ancora a pezzi, yo

  • Like 3
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo scrivere qualcosa di risolutivo ma ieri notte ho ben pensato di sbronzarmi e cadere in bici come un cretino, è un miracolo che non ci sono rimasto, varie escoriazioni e spalla caput, non rotta ma non escludono delle lesioni. nelle prossime ore o nei prossimi giorni ricomincerò a seguire la baracca, adesso mi riposo che sono ancora a pezzi, yo

coraggio Ciaba Ciaba;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è ora di eliminare sto sistema di feedback?

eh eh, hai ragione!

con l'aggiornamento del forum, che metterò a breve, attiverò un sistema di like tipo facebook con voto pubblico, poi vediamo tutti i fenomeni

era ora!!

io il doppio utente cmq lo punirei sul serio con un ban di qualche settimana....e poi un bel sistema per cui lo stesso utente per un anno dal ban ad ogni post che scrive si becca di default un -1..... minchia ma come sta la gente!!

Io uno di questi geni penso di sapere chi sia!

ora per esempio siamo certi ci sia un coglione che legge questa discussione!

io qualche -1 l'ho dati per i toni ...

perchè devi tacciare con "coglione" chi ti clicca il tastino rosso :)?

perchè dato in quel modo è la dimostrazione che c'è gente che li da a cazzo tanto per.... o no?

poi torno a dire...qui va di moda il buonismo (finto)....io purtroppo non ne sono capace..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .