Vai al contenuto

Storie di feedback e di -1


ciaba
 Share

Recommended Posts

Qualche mese fa è stato introdotto il concetto di feedback (reputazione) sul forum, la cosa è andata malissimo perché bastava che qualcuno mettesse un video di un rapper rumeno per avere un feedback maggiore di un esperto di pista o di trick. Alla fine si è pensato di lasciare i +1 e -1, togliendo la reputazione totale, per dare a tutti la possibilità di lasciare un commento sul post di qualcun altro, in modo che l'autore del post sapesse se aveva scritto qualcosa di giusto o di sbagliato, una grande verità o una grandissima cazzata. Anche quest'ultima cosa è andata male, si è finiti a dare i -1 quando qualcuno ci scrive qualcosa contro e a dare i +1 ai nostri amici solo perché hanno scritto un post, ma non dovrebbe esser così.

Ok dare i +1 alla frannie perché tira fuori le tette ma stiamo degenerando, non avete idea di quante discussioni valide e interessanti sono state falsate da sta cazzata dei -1, in particolare se dati solo per affermare la tesi di un nostro amico invece di premiare i post che veramente meritano. Pensavo, stupido io, che la cosa avrebbe portato del bene e una raddrizzata alle discussione marcie e invece ha portato solo delle incazzature a tanti.

La cosa assurda è che adesso, proprio di recente, ho scoperto che alcuni utenti si son fatti degli utenti fake (falsi) per mettersi dei +1 e dare dei gran -1 a quelli con cui stanno discutendo. Ma non vi pare assurdo? In un posto dove tutti dovremmo discutere tranquillamente e in pace di una nostra passione, qualche genio ha pensato di falsare molte discussioni a proprio favore o in favore di qualche amico, giusto per il gusto di spaccare le palle. Con buona probabilità saranno gli stessi geni che vanno a trollare nei commenti su Milano Fixed dando merda a tutti.

Adesso mi chiedo, cosa devo fare con ste teste di cazzo? Doppi utenti e disonesti?

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Ban!! Entrambi i profili.. Se poi serve, nel senso, rientrano in zero attimi con un altro ID. Altrimetni lavata di testa pubblica. Forse più formativa! +1 x té! hahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è ora di eliminare sto sistema di feedback?

eh eh, hai ragione!

con l'aggiornamento del forum, che metterò a breve, attiverò un sistema di like tipo facebook con voto pubblico, poi vediamo tutti i fenomeni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è ora di eliminare sto sistema di feedback?

eh eh, hai ragione!

con l'aggiornamento del forum, che metterò a breve, attiverò un sistema di like tipo facebook con voto pubblico, poi vediamo tutti i fenomeni

Questa è una gran bella cosa.

Per il resto direi di bannare solo i doppioni, tanto dopo con il voto pubblico le cose dovrebbero cambiare.

Per quanto riguarda gli "originali" invece, lasciamo perdere, ogni azione nei loro confronti sarebbe tempo sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh, hai ragione!

con l'aggiornamento del forum, che metterò a breve, attiverò un sistema di like tipo facebook con voto pubblico, poi vediamo tutti i fenomeni

100 % d'accordo, ottima idea!

Periodicamente eliminerei anche i fake e non l'utente principale che si troverebbe così costretto ad esprimere le proprie opinioni, mettere +1 e -1, sempre con lo stesso account!

...proprio quello che ha detto Righe 8)

Modificato da Matty (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è ora di eliminare sto sistema di feedback?

eh eh, hai ragione!

con l'aggiornamento del forum, che metterò a breve, attiverò un sistema di like tipo facebook con voto pubblico, poi vediamo tutti i fenomeni

un altro trasloco o aggiornamento indolore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un +1 e anche un altro dall'altro mio account.. SCHERZO!!!

Basta togliere il -1 e facciamo come facebook, dove si può mettere solo il flag positivo (mi piace), è lo stesso motivo per cui fb non introduce il "non mi piace", lo abbiamo sperimentato su questo forum..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quando ha tirato fuori le tette?

Lo scorso inverno, se non ricordo male... Bei tempi quelli!

Se spulci la discussione potrai ritrovare il post... Ma non la foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre (credo) togliere i meno, alla fine la magia dei social cosi è non avere il tasto non mi piace se ti becchi il +1 bella li altrimenti nulla. o lasciare solo il voto al topic e non al profilo, oppure mi fai moderatore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il sistema potrebbe funzionare benissimo così com'è adesso, ma solo se il mondo non fosse pieno di teste di cazzo. Siccome il mondo purtroppo ne è pieno, le cose stanno andando male. Con la scusa dell'anonimato ognuno fa quello che vuole.

Secondo me una soluzione valida sarebbe lasciare la grafica così com'è (non la trovo niente male), ma andando con la freccetta del mouse sulla reputazione del post veder apparire una finestra con tutti i nomi di chi ha votato; in verde quelli che hanno votato +1, in rosso chi ha votato -1. Spero di essermi spiegato.

Detto ciò, non ci capisco una ceppa di progettazione dei siti, quindi non so quanto la cosa sia facilmente fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .