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Il Klein che non si fissa... :-D


X-traSgrilli
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certo conosco il bike polo..

chiaro io stavo parlando di utilizzo in strada, non di utilizzo per il polo..

non avendo mai giocato a polo non so come ci si comporti col freno, girando tutti i santi giorni a milano so che un solo freno, per di più anteriore, non è il massimo.

Ti dicevo che quando si fanno i tornei, specie all'estero, stiamo 3-4 giorni solo con la bici da polo a zonzo per città che non conosciamo, e lo facciamo in maggioranza guidando bici che hanno ruotalibera e un solo freno. Nessuno s'è mai ribaltato, schiantato o cose del genere.

Io poi ho pure il doppio rapporto, per cui ho lo sviluppo metrico più o meno come quello della mia fissa, e dunque non vado veloce solo in discesa.

Detto questo, c'è il capitolo sociologico! com'è che qua s'invoca un freno per entrambe le ruote, mentre di fronte ad una fissa senza leve, mai? :D

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con che nastro hai nastrato il manubrio? sembra molto figo

WTF ma che non riconosci il co$$tosissimo nastro brooks con tappi di sughero? :D

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con che nastro hai nastrato il manubrio? sembra molto figo

WTF ma che non riconosci il co$$tosissimo nastro brooks con tappi di sughero? :D

lo conosco lo conosco ma so che in giro ce n'è pure qualche versione tarocca che costa svariati $ in meno

comunque bello è bello, non c'è che dire

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esatto: nastro brooks in pelle, come la sella, e tappi in legno e sughero :-)

Cercerò di spiegare le mie scelte.

Perche non farla BDC? perchè lo era e non la usavo, poichè di bdc ne ho già altre 2 (di cui un'altra Klein)

Perchè non montare l'altro freno? Non serve. Vivo in perfetta pianura e in un paese di 3500 persone... non nel traffico di Milano.

Il colore non è semplicemente azzurro... ma è verniciata in 3 sfumature: verde smeraldo, azzurro e viola.

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con che nastro hai nastrato il manubrio? sembra molto figo

WTF ma che non riconosci il co$$tosissimo nastro brooks con tappi di sughero? :D

lo conosco lo conosco ma so che in giro ce n'è pure qualche versione tarocca che costa svariati $ in meno

comunque bello è bello, non c'è che dire

l'altro di pelle che conosco è il Cinelli Imperial Leather Bar Tape - che costa pure di più!

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senza offesa o polemica...che ha di particolare sto telaio?

... nessuna offesa, ci mancherebbe. Anche io ero un profano in materia fino a qualche anno fa..

Stiamo parlando di un telaio con tubazioni oversize, con passaggio cavi interno, con una lega di alluminio arricchita con Zirconio e brevettata,

un telaio che in un'altra versione ha il primo movimento centrale con sede cuscinetti integrata nel telaio, con serie sterzo conica.... praticamente un telaio dei primi anni 90, che aveva di serie quello che adesso chiamano "innovazioni" i telaisti attuali.

Giusto per paragone, prendi un qualsiasi telaio dello stesso anno e trova tra i 2 chi ha introdotto le innovazioni più attuali.

Per non parlare delle verniciature... prova a dare uno sguardo in rete se hai tempo e voglia.

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senza offesa o polemica...che ha di particolare sto telaio?

... nessuna offesa, ci mancherebbe. Anche io ero un profano in materia fino a qualche anno fa..

Stiamo parlando di un telaio con tubazioni oversize, con passaggio cavi interno, con una lega di alluminio arricchita con Zirconio e brevettata,

un telaio che in un'altra versione ha il primo movimento centrale con sede cuscinetti integrata nel telaio, con serie sterzo conica.... praticamente un telaio dei primi anni 90, che aveva di serie quello che adesso chiamano "innovazioni" i telaisti attuali.

Giusto per paragone, prendi un qualsiasi telaio dello stesso anno e trova tra i 2 chi ha introdotto le innovazioni più attuali.

Per non parlare delle verniciature... prova a dare uno sguardo in rete se hai tempo e voglia.

Grazie mille per prima cosa!! anche perchè le foto non sono in alta per cui non si vede molto....intravedevo guardandole bene i passaggi cavi interni, ed effettivamente anche i "tuboni"..come paiono molto belle le saldature..... dove lo fanno (beh facevano....)??

peccato in foto mi pare abbia geometrie appunto anni 90...ma effettivamente chiarito così pare un bel pezzo!

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
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ciao

la bici mi piace assai ma veramente su una cosa non concordo: l'assenza di freno posteriore

Non è vero che non serve: con una fissa usi i piedazzi, e di supporto hai l'anteriore, che lavora poco o nulla. Su di una singlespeed o bdc con ue freni è vero che lavora al 90% l'anteriore, ma il posteriore comunque c'è, in caso serva più potenza. E soprattutto, c'è nel caso ti parta il cavo dell'anteriore. Il che far l'altro è lungi dall'essere improbabile, visto che, per l'appunto, il 90% delle sollecitazioni se le becca lui.

E' vero quel che dici, se hai solo l'anteriore, il posteriore non serve. Ma aggiungo, ciò è vero SOLO finchè l'anteriore funziona. Se si rompe vai dritto al massacro.

Io qui a Berlino vedo la polizia che insegue i fissati senza freni, e che se ne sbatte delle orde di posers (non sto parlando di te, non mi fraintendere) che per far finta di avere la fissa si fanno una singlespeed con un freno solo, e che mettono a repentaglio se stessi e i passanti.

Ripeto, benvenga la singlespeed, la guido pure io, ma DUE FRENI!!!!!!!

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senza offesa o polemica...che ha di particolare sto telaio?

... nessuna offesa, ci mancherebbe. Anche io ero un profano in materia fino a qualche anno fa..

Stiamo parlando di un telaio con tubazioni oversize, con passaggio cavi interno, con una lega di alluminio arricchita con Zirconio e brevettata,

un telaio che in un'altra versione ha il primo movimento centrale con sede cuscinetti integrata nel telaio, con serie sterzo conica.... praticamente un telaio dei primi anni 90, che aveva di serie quello che adesso chiamano "innovazioni" i telaisti attuali.

Giusto per paragone, prendi un qualsiasi telaio dello stesso anno e trova tra i 2 chi ha introdotto le innovazioni più attuali.

Per non parlare delle verniciature... prova a dare uno sguardo in rete se hai tempo e voglia.

senza offesa o polemica... :) stai parlando del padre dei telai alluminio il sig gary klein che sperimentava saldature su questo materiale quando era al college e quando tuti gli altri usavano l'acciaio, tubazioni della madonna con una qualità costruttiva senza pari..so di certo che la colorazione di questi telai costa circa sette volte di più degli altri (circa)...per non parlare di tutte le sperimentazioni di telai in monoscocca di carbonio(mantra) io ho una klein attitude che ho usato un bel po visto che è del 2003 e che ho usato due anni in gare di crosscoutry...non l'ho tratta bene e fidatevi che sto telaio è ancora perfetto è lucido e performante come quando l'ho comprato...

scuate l'incursione da invasto ma dal vivo sti telaio fanno paura...per non parlare del'utilizzo :)

beccatevi questo

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senza offesa o polemica...che ha di particolare sto telaio?

... nessuna offesa, ci mancherebbe. Anche io ero un profano in materia fino a qualche anno fa..

Stiamo parlando di un telaio con tubazioni oversize, con passaggio cavi interno, con una lega di alluminio arricchita con Zirconio e brevettata,

un telaio che in un'altra versione ha il primo movimento centrale con sede cuscinetti integrata nel telaio, con serie sterzo conica.... praticamente un telaio dei primi anni 90, che aveva di serie quello che adesso chiamano "innovazioni" i telaisti attuali.

Giusto per paragone, prendi un qualsiasi telaio dello stesso anno e trova tra i 2 chi ha introdotto le innovazioni più attuali.

Per non parlare delle verniciature... prova a dare uno sguardo in rete se hai tempo e voglia.

senza offesa o polemica... :) stai parlando del padre dei telai alluminio il sig gary klein che sperimentava saldature su questo materiale quando era al college e quando tuti gli altri usavano l'acciaio, tubazioni della madonna con una qualità costruttiva senza pari..so di certo che la colorazione di questi telai costa circa sette volte di più degli altri (circa)...per non parlare di tutte le sperimentazioni di telai in monoscocca di carbonio(mantra) io ho una klein attitude che ho usato un bel po visto che è del 2003 e che ho usato due anni in gare di crosscoutry...non l'ho tratta bene e fidatevi che sto telaio è ancora perfetto è lucido e performante come quando l'ho comprato...

scuate l'incursione da invasto ma dal vivo sti telaio fanno paura...per non parlare del'utilizzo :)

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vedo che tu mi capisci.... ;-)

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... nessuna offesa, ci mancherebbe. Anche io ero un profano in materia fino a qualche anno fa..

Stiamo parlando di un telaio con tubazioni oversize, con passaggio cavi interno, con una lega di alluminio arricchita con Zirconio e brevettata,

un telaio che in un'altra versione ha il primo movimento centrale con sede cuscinetti integrata nel telaio, con serie sterzo conica.... praticamente un telaio dei primi anni 90, che aveva di serie quello che adesso chiamano "innovazioni" i telaisti attuali.

Giusto per paragone, prendi un qualsiasi telaio dello stesso anno e trova tra i 2 chi ha introdotto le innovazioni più attuali.

Per non parlare delle verniciature... prova a dare uno sguardo in rete se hai tempo e voglia.

senza offesa o polemica... :) stai parlando del padre dei telai alluminio il sig gary klein che sperimentava saldature su questo materiale quando era al college e quando tuti gli altri usavano l'acciaio, tubazioni della madonna con una qualità costruttiva senza pari..so di certo che la colorazione di questi telai costa circa sette volte di più degli altri (circa)...per non parlare di tutte le sperimentazioni di telai in monoscocca di carbonio(mantra) io ho una klein attitude che ho usato un bel po visto che è del 2003 e che ho usato due anni in gare di crosscoutry...non l'ho tratta bene e fidatevi che sto telaio è ancora perfetto è lucido e performante come quando l'ho comprato...

scuate l'incursione da invasto ma dal vivo sti telaio fanno paura...per non parlare del'utilizzo :)

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vedo che tu mi capisci.... ;-)

alquanto! anche se forse l'avrei lasciata corsa, ma capisco le tue ragioni!

sulla mtb l'unico problemino è che il passaggio dei cavi interno si ingolfa dopo un paio di mesi di gare...ci entra un po di tutto e non è semplice come per gli altri la pulizia, comunque il colore mi piace molto, la mia è arancio e rossa uno sfuma nell'altro senza l'effetto perlato che ha la tua...bella!

perchè non monti un mozzo eccentrico???

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