Vai al contenuto

Ciao a tutti nuovo "fissato"


pirpa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti Pierpaolo di Forlì....ho "ereditato" dalla cantina di mio suocero una Bianchi rekord 745 che ho già quasi smontato completamente (rimane guarnitura e calotte serie sterzo che non risco a togliere) per poter riverniciare il telaio e poi passare alla conversione a fissa (o contropedale devo ancora decidere)!!!

Un verniciatore di Lugo (consigliatomi dal mio negoziante di MTB) mi ha chiesto sui 200 euro per sabbiatura e riverniciatura...........secondo voi è un buon prezzo!!?!?

A me sembra un po eccessivo........che ne pensate?

Sapete se c'è qualche altro che può fare lo stesso lavoro in zona?

Grazie!

Vi allego come vorrei venisse fuori alla fine!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da pirpa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi limito a dirti che 200 euro x sabbiare e riverniciare,mi sembrano un bel po di soldini....vai a spendere quanto hai pagato il telaio su per giù!mia modesta opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è abbastanza rovinato.....con adesivi e vernice saltata via qua e la nonchè segnati dai vari morsetti per cambi e passa guaine!!!

Il telaio non l'ho pagato dato che era di mio suocero.....ma effettivamente 200 euro mi sembra più del valore dell'intera bici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è abbastanza rovinato.....con adesivi e vernice saltata via qua e la nonchè segnati dai vari morsetti per cambi e passa guaine!!!

Il telaio non l'ho pagato dato che era di mio suocero.....ma effettivamente 200 euro mi sembra più del valore dell'intera bici!!!

non hai delle foto del telaio cosi com è ora? a me la roba vissuta piace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è abbastanza rovinato.....con adesivi e vernice saltata via qua e la nonchè segnati dai vari morsetti per cambi e passa guaine!!!

Il telaio non l'ho pagato dato che era di mio suocero.....ma effettivamente 200 euro mi sembra più del valore dell'intera bici!!!

non hai delle foto del telaio cosi com è ora? a me la roba vissuta piace :)

qualche scatto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Messo benissimo non è. Ma molto sembra sporco o ruggine superficiale.

Lo smonti tutto, anche serie sterzo e movimento centrale, lo sgrassi, lo sciacqui, e lo lucidi. Se ci sono cromature le fai con il Sidol e la lana di acciaio la più leggera. Non dare il Sidol sulla vernice.

Risparmi in verniciatura e puoi iniziare a montarla (spero con componentistica dell'epoca, anche recuparata) e a girare.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messo benissimo non è. Ma molto sembra sporco o ruggine superficiale.

Lo smonti tutto, anche serie sterzo e movimento centrale, lo sgrassi, lo sciacqui, e lo lucidi. Se ci sono cromature le fai con il Sidol e la lana di acciaio la più leggera. Non dare il Sidol sulla vernice.

Risparmi in verniciatura e puoi iniziare a montarla (spero con componentistica dell'epoca, anche recuparata) e a girare.

:)

Le calotte della ss non riesco a toglierle, come la guarnitura che non ho una bussola che entri (dopo passo dal mecca)!!

Provo a togliere tutti gli adesivi e a lucidare la vernice.......per i punti di ruggine come faccio?

Il set di adesivi dell'epoca li ho già ordinati sulla baia e dovrebbero arrivare a giorni....

Prenderò anche il Sidol per le cromature!

La componentistica originale (tranne manubrio e pipa) la ho tutta, cerchi, freni cambi ecc.....ma mi piacerebbe anche fare un mix old telaio e new componentistica come da primo post!

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le calotte della serie sterzo vengono via battendo dal di dentro, di solito c'è una chiave apposita che non è altro che un tubo che si apre in 4 con le lamelle che si allargano, per poterlo battere, io stasera provo a costruirmelo utilizzando un vecchio tubo sella. Altrimenti con tanta pazienza usa un tubo che abbia uno spigolo piano (per evitare che non prenda sulla calotta) e sempre da dentro al canotto batti pian piano un po per volta per parte.

Altrimenti penso che esistano sicuramente degli estrattori con filetti, io di solito opto per la soluzione animalesca.

Per la guarnitura anche li l'ideale è l'estrattore, 12 euro piu o meno, altrimenti vai dal ciclista di fiducia..

Io proverei a dargli un giro di polish al telaio, sono sicuro che i graffi si dimezzano, poi un bel pennellino e una ritoccata al colore..

Non avrai un risultato perfetto come la riverniciatura a forno, ma il colore originale ha il suo fascino, soprattutto se è un bianchi (sempre secondo il mio parere)

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Oggi vado a prendere dal mio mecca il telaio "pulito" da tutto poi proverò a togliere le decal che sono ormai distrutte e vedere di pulire al meglio il telaio, magari provo con la pasta abrasiva per carrozzeria.....ma è veramente grattatissimo.....sull'orizzontale ci sono anni e anni di appoggiamenti ai pali della luce!!!

Se passo dal rivenditore Bianchi di zona dite che può avere uno di quei pennellini per riprendere le verniciature?

Vi terrò aggiornati!

Modificato da pirpa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a strisciare un po con petrolio bianco, sgrassanti e pasta abrasiva ma è veramente troooppo rovinato....appena possibile lo rivernicerò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sabbaitura e verniciatura con monocolore se te la fanno a 80 € è gia onesto!!!

peccato che non sei di milano altrimenti ti consigliavo il mio verniciatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

sabbaitura e verniciatura con monocolore se te la fanno a 80 € è gia onesto!!!

peccato che non sei di milano altrimenti ti consigliavo il mio verniciatore...

Ho sentito con un ragazzo di Forlì che fa fisse e me lo fa riveniciare con quella cifra li.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .