Guest drughet

Raggiatura Snowflake

13 posts in this topic

Guest drughet

Ciao a tutti i ragazzacci di Fixed,ho visto in giro qualche ruota raggiata con gli incroci ritorti di 2 giri,in gergo si chiama raggiatura snowflake...qualcuno mi puo'dare delucidazioni,sul come fare una raggiatura simile?

quello che so io e' che ogni "ritorsione" vuole 2mm di raggio in piu'...

sara' una pura sega mentale ma son belle forti..

Guest drughet

Grazie Gio!!!!!!ma nessuno mi spiega come cazzo si fa?????????????????

io le ho fatte semplicemente perchè avevo preso i raggi troppo lunghi di circa 5mm, ho raggiato tutta la ruota incrociata in terza, poi quando mi sono accorto che i raggi erano troppo lunghi ho tolto i nipples coppia per coppia, attorcigliati e rimontati. nulla di più complicato di raggiare una ruota in terza normalmente

Guest drughet

grandissimo Dario!!!!!!!!!!!!grazie infinite...quindi qual'e' la lunghezza per "girare"?5mm in piu' e' sufficentemente comodo?qualcuno mi ha detto che e' meglio dagli una fiammata col cannello prima...

la mia preoccupazione e' quando sei agli ultimi raggi..che si deve cacare sangue per infilare i nippli.

grandissimo Dario!!!!!!!!!!!!grazie infinite...quindi qual'e' la lunghezza per "girare"?5mm in piu' e' sufficentemente comodo?qualcuno mi ha detto che e' meglio dagli una fiammata col cannello prima...

la mia preoccupazione e' quando sei agli ultimi raggi..che si deve cacare sangue per infilare i nippli.

no, io non ho fatto più fatica di fare una raggiatur normale, prima devi alsciare i raggi molli e sistemarli tutti, solo allora inizi a tirarli , non prima

io ce le ho...

se vuoi le vendo pure

sono rigide [ vero e anche robuste...

secondo e pero molto meglio raggiare in 3 semplice robusto internazionale e se spacchi qualcosa costa 3 euro e non 40...

bata cambiare 2 raggi, non devi mica cambiarli tutti, al massimo 6 euro al posto di 3 ma a me con 14 euro tando i raggi per entrambe le ruote in inox, non so che raggi monti te ;)

Guest drughet

alla fine ho raggiato in 4°,ho riusato raggi scannatissimi non mi sarei fidato a intercciarli...prima poi intrccero'!!!!!!!!