Vai al contenuto

Consiglio/parere ruote


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei in Vostro parere...

Le ruote che mostro in fotografia dovrebbero essere quelle originali della bici che sto risistemando ad uso passeggio veloce (come quelle che forse avrebbero desiderato, concedetemi la divagazione, quei ragazzini che adesso sono i nostri genitori, parlo per me perche' non sono piu' un giovincello). Vorrei chiedervi, in particolare per quella posteriore, se ritenete possibile "renderla" single speed, l'ottica sarebbe quella di mantere i pezzi ritrovati sulla bici pur avendone snaturato la colorazione e la destinazione d'uso. L'amico che mi aiuta teme ci siano problemi per il mozzo e altro...io temo di non trovare un meccanico che voglia perdere tempo a risistemarle.

Vi ringrazio sin da ora per il vostro interessamento

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ci metti una ruota libera e via, non dovrebbero esserci problemi se vuoi una cosa alla buona.

magari qualche spessore per la linea catena

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma prima dovrai svitare via il pacco pignoni. con tutta quella ruggine non sarà facile. forse ti riuscirà più semplice prendere un paio di ruote dell'epoca e convertire a ss quelle lì. si trovano a poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, la soluzione sembrerebbe semplice come ingenuamente immagivo di fare, il mio timore, dovuto alla completa ignoranza della materia, era quello che la ruota andasse "fuori asse" per la manzanza dei pignoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque mi sembra che ti servono i tubolari, sei sicuro che per l'uso che ne farai siano pratici?

li avevo anch'io sulla mia

Loggati per vedere il contenuto
ma ho preferito farmi rifare le ruote nuove stile "vintage" ma con i copertoncini.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto questi ultimi interventi...effettivamente penso che i tubolari non siano la soluzione migliore, piu' che altro per un discorso forature anche se ho visto che si possono latticizzare, spero poi di non spendere un capitale in tubolari...

Il dubbio piu' grosso e' la linea catena...avrei dovuto fare una prova utilizzando un solo pignone per vedere se la catena salta ma causa poco tempo e amico che mi aiuta impegnato, pensavo di far fare il lavoro al meccanico e rischiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .