Vai al contenuto

Pignone fisso su mozzi a cassetta e filetto per pacco 6v


cost@
 Share

Recommended Posts

Salve il reparto ruote non lo capirò mai :)

Vorrei qualche delucidazione tecnica da voi esperti (ho gia usato il tasto cerca ma non ho ben capito nelle disc esistenti):

Vi pongo 3 casi

-Cerchi pista ovvero con mozzi gia predisposti per il pignone fisso e la ghiera

-cerchi strada con mozzo che monta pacco pignoni a filetto (vecchi pacchi 6v/7v)

-cerchi strada con mozzo che monta pignoni a cassetta (

1° caso:

nessun problema da quel che ho capito visto che la ruota nasce per essere fissa

2° caso (il mio):

o si cambia mozzo ma questo comporta far smontare e rimontare le ruote oppure ho visto questo fixkin lock 6v che da quel che ho capito si avvita dove prima era avvitato il pacco pignoni et voilà abbiamo una ruota da corsa che ora è fissa

Fixkin-LOCK-PINP-thumb-500x333-358.jpg

3° caso:

o come gia detto si cambia il mozzo e bla bla bla oppure ho visto che esistono questi kit di conversione..se ho capito bene basta inserirli dentro alla cassetta con i distanziali e chiudere con il pezzo nero giusto?

point_kit-pignone-single.jpg

Ditemi se ho capito bene il tutto perche prima di spender soldi vorrei esser sicuro di non comprare cose che potrebbero non essere adatte a quello che voglio fare ovvero un bici fissa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

45 visualizzazzioni e manco una risposta :(

perche è scontato...

usa il tasto CERCA...

perche se dobbiamo riscrivere sempre le stesse cose...

niente di personale, sbattiti un po :-)

cmq tutto giusto tranne il terzo, quel kit è per rendere single speed, nei sistemi a cassetta, la ruota libera è interna, e non fissabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .