Vai al contenuto

corone ovalizzate


Marrageddon
 Share

Recommended Posts

che la scatola del movimento centrale sia storta

a volte può anche succedere che sbavature di vernice sul bordo della scatola non facciano lavorare in asse il movimento una volta avvitate le ghiere... un buon meccanico ha le frese per farti un bel lavoretto e pareggiarti alla perfezione la superficie in cui vanno a battere le ghiere... io me lo sono fatto fare appena preso l'ultimo telaio in acciaio per tagliare subito la testa al toro.. (perdona la metafora poco veggie!)

esatto, operazione sempre molto utile e indispensabile se si usano movimenti con cuscinetti esterni tipo truvativ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

none, è un guerciotti saldato a regola d'arte e oltretutto questo problema con una corona miche advanced non si fa sentire... fosse stato il movimento centrale questo scherzo lo farebbe con ogni guarnitura, o sbaglio?

stasera se faccio in tempo passo dalla stecca e ci metto la sugino messenger che aspetta nel cassetto, il verdetto dell'autopsia sulla Poke ai chirurghi suino e gio cimetta.

io dico ovale

Link al commento
Condividi su altri siti

none, è un guerciotti saldato a regola d'arte e oltretutto questo problema con una corona miche advanced non si fa sentire... fosse stato il movimento centrale questo scherzo lo farebbe con ogni guarnitura, o sbaglio?

lo farebbe ma molto meno visto che la Miche è qualitativamente superiore a Stronglight e Poke (ma che roba è?), tra l'altro Miche è ISO mentre Stronglight dovrebbe esserre JIS, ma usi lo stesso movimento sulle 2 guarniture o lo cambi???

perchè se è lo stesso ci sta che Stronglight e Poke (entrambe probabilmente JIS) montano male e storte su un movimento Miche ISO

Link al commento
Condividi su altri siti

none, è un guerciotti saldato a regola d'arte e oltretutto questo problema con una corona miche advanced non si fa sentire... fosse stato il movimento centrale questo scherzo lo farebbe con ogni guarnitura, o sbaglio?

lo farebbe ma molto meno visto che la Miche è qualitativamente superiore a Stronglight e Poke (ma che roba è?), tra l'altro Miche è ISO mentre Stronglight dovrebbe esserre JIS, ma usi lo stesso movimento sulle 2 guarniture o lo cambi???

perchè se è lo stesso ci sta che Stronglight e Poke (entrambe probabilmente JIS) montano male e storte su un movimento Miche ISO

stesso movimento, ma la corona miche è montata su uno spider gipiemme

il prossimo passo (temporaneo) è montare una corona sugino che ho a casa sullo spider della poke che hanno lo stesso girobulloni (sempre che non riesco a passare in cciclofficina stasera, in quel caso levo tutta la poke che la sto odiando ) e vedere se il problema persiste.

per quanto riguarda i movimenti centrali... non ho ben chiara la diferenza tra iso e jis ma ripeto, sia la poke che la stronglight hanno funzionato alla grande per qualche mese ciascuna... è per questo che sospetto che il problema sia proprio lì

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso movimento, ma la corona miche è montata su uno spider gipiemme

il prossimo passo (temporaneo) è montare una corona sugino che ho a casa sullo spider della poke che hanno lo stesso girobulloni (sempre che non riesco a passare in cciclofficina stasera, in quel caso levo tutta la poke che la sto odiando ) e vedere se il problema persiste.

per quanto riguarda i movimenti centrali... non ho ben chiara la diferenza tra iso e jis ma ripeto, sia la poke che la stronglight hanno funzionato alla grande per qualche mese ciascuna... è per questo che sospetto che il problema sia proprio lì

posto che bisognerebbe vedere di persona, però se la guarnitura Gipiemme è vecchiotta è di sicuro ISO, i perni ISO e JIS sono quasi uguali sempre quadri sono, ma svasati in modo diverso, per esperienza una guarnitura JIS su perno ISO alla lunga prende gioco (provato con Shimano su Campagnolo), se si tutte le guaniture sullo stesso movimento, che movimento è??

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso movimento, ma la corona miche è montata su uno spider gipiemme

il prossimo passo (temporaneo) è montare una corona sugino che ho a casa sullo spider della poke che hanno lo stesso girobulloni (sempre che non riesco a passare in cciclofficina stasera, in quel caso levo tutta la poke che la sto odiando ) e vedere se il problema persiste.

per quanto riguarda i movimenti centrali... non ho ben chiara la diferenza tra iso e jis ma ripeto, sia la poke che la stronglight hanno funzionato alla grande per qualche mese ciascuna... è per questo che sospetto che il problema sia proprio lì

posto che bisognerebbe vedere di persona, però se la guarnitura Gipiemme è vecchiotta è di sicuro ISO, i perni ISO e JIS sono quasi uguali sempre quadri sono, ma svasati in modo diverso, per esperienza una guarnitura JIS su perno ISO alla lunga prende gioco (provato con Shimano su Campagnolo), se si tutte le guaniture sullo stesso movimento, che movimento è??

miche ma non ti so dire se iso o jis

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso movimento, ma la corona miche è montata su uno spider gipiemme

il prossimo passo (temporaneo) è montare una corona sugino che ho a casa sullo spider della poke che hanno lo stesso girobulloni (sempre che non riesco a passare in cciclofficina stasera, in quel caso levo tutta la poke che la sto odiando ) e vedere se il problema persiste.

per quanto riguarda i movimenti centrali... non ho ben chiara la diferenza tra iso e jis ma ripeto, sia la poke che la stronglight hanno funzionato alla grande per qualche mese ciascuna... è per questo che sospetto che il problema sia proprio lì

posto che bisognerebbe vedere di persona, però se la guarnitura Gipiemme è vecchiotta è di sicuro ISO, i perni ISO e JIS sono quasi uguali sempre quadri sono, ma svasati in modo diverso, per esperienza una guarnitura JIS su perno ISO alla lunga prende gioco (provato con Shimano su Campagnolo), se si tutte le guaniture sullo stesso movimento, che movimento è??

miche ma non ti so dire se iso o jis

allora è ISO (non mi risulta Miche faccia anche JIS) per cui al di là delle corone ovalizzare NON va bene per stronglight e poke perchè la connessione perno e sede non è perfetta e può avere gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è ISO (non mi risulta Miche faccia anche JIS) per cui al di là delle corone ovalizzare NON va bene per stronglight e poke perchè la connessione perno e sede non è perfetta e può avere gioco

potresti aver svelato l'arcano... anche se devo dire che in fase di montaggio si è infilato tutto liscio, anzi non riesco più a levare la poke che si è fottutamente incastrata.

questa cazzo di poke comunque era da buttare ancora prima di essere comprata... stasera vedo di sistemare e poi vi dico, ho una sugino per la pronta sostituzione ( la sugino messenger va bene con l'ISO? )

Link al commento
Condividi su altri siti

poke o pake?

io ho la pake, uso tranquillo, pochi skid, fa il suo lavoro alla grande... so bene che per quello che ho speso non potrei pretendere di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

poke o pake?

io ho la pake, uso tranquillo, pochi skid, fa il suo lavoro alla grande... so bene che per quello che ho speso non potrei pretendere di più....

pake bravo.... questa qui

crankpakeblack.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è quella che ho su anche io, in attesa di passare a qualcosa di più bello... la mia non da problemi, la finitura è buona e le corone sono ancora a forma di corona... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è quella che ho su anche io, in attesa di passare a qualcosa di più bello... la mia non da problemi, la finitura è buona e le corone sono ancora a forma di corona... :-)

ho testimoni, la mia si è dimostrata davvero fatta col culo, forse una serie sfigata?

sta di fatto che se non risolvo la situazione entro stasera mi metto a piangere

Link al commento
Condividi su altri siti

è quella che ho su anche io, in attesa di passare a qualcosa di più bello... la mia non da problemi, la finitura è buona e le corone sono ancora a forma di corona... :-)

ho testimoni, la mia si è dimostrata davvero fatta col culo, forse una serie sfigata?

sta di fatto che se non risolvo la situazione entro stasera mi metto a piangere

la Pake è una roba asiatica supereconomica "noname" semplicemente rimarchiata, supereconomica significa poco o non controllata, ovvero, qualche serie viene bene altre no, non le controlla nessuno e vengono tutte messe ugualmente sul mercato.

Probabilmente una Pake venuta bene e montata col movimento corretto funziona benissimo, una pake venuta male col movimento sbagliato si ovalizza senza pietà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

non sembra male:

pakecrank.jpg

comunque dai dati presi dal loro sito va col perno quadro JIS da 107mm.

qui' trovate i dati:

Loggati per vedere il contenuto

una curiosita' quanto costa e dove l'avete presa?

Grazie

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .