Vai al contenuto

Vigorelli vs Bootleg MR


farfilo
 Share

Recommended Posts

Ciao belli,

mi facevo un paio di domande mentre sto cercando di dominare il classico attacco di GAS (Gear Acquisition Syndrome, non pensate a male....).

Ho una Mystic Rats di cui sono contento, ma sono fottutamente attratto dal Vigorelli... (tubi idroformati ed il velodromo ce l'ho sotto casa) e volevo sapere se secondo voi c'era una sostanziale differenza nella qualità del telaio oppure no. Qualcuno dice che il Columbus Zonal 7005 è addirittura migliore dell'Airplane nell'uso quotidiano, nel senso che pesa qualche grammo in più, ma è più resistente ai maltrattamenti.

Il mio telaio è intonso, ma credo che almeno 300 Euro lo scherzo mi costi (rivendendo il mio mystic 52) per cui non so... Qualcuno ha esperienza di entrambe?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco di 10Cento ha sostituito il Mystic incidentato con il Vigorelli e dire che il Vigo è molto più rigido

ieri mi sono visto il tuo su flickr montato in tutte le salse.... mannaggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno dice che il Columbus Zonal 7005 è addirittura migliore dell'Airplane nell'uso quotidiano, nel senso che pesa qualche grammo in più, ma è più resistente ai maltrattamenti.

diffida di Qualcuno, amig, spara un sacco di zateca.

è come dire "oh, si, certo, sulle pentole ikea di ferraccio ci cucini meglio che su delle pentole in rame da 7 millimetri perché si vedono meno gli strisci".

the same old story of the fox and the grapes.

il Vigorelli da due giri di pista al Mystic: punto.

è solo che devi entrare nell'ottica di idee che è un telaio (seppur costoso) e devi usarlo senza tanti sbattimenti.

io ci gioco a polo, lo incateno ai pali della luce e lo uso come usavo il Vetta in acciaio.

se poi si striscia o si rompe, amen.

almeno me lo sono goduto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è come dire "oh, si, certo, sulle pentole ikea di ferraccio ci cucini meglio che su delle pentole in rame da 7 millimetri perché si vedono meno gli strisci".

the same old story of the fox and the grapes.

Tra i due telai ci saranno più o meno 150 euro di differenza nuovo vs nuovo, il prezzo di una buona sella....

Non ne farei una questione di invidia, con una differenza così marginale e pure con la stessa forcella.

il ferraccio Ikea e rame 7mm è un paragone che mi terrei in un confronto col supercorsa pista o similia.

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che più rigido vuol dire anche più rigido.

eh?!

nel senso che è molto più scomodo nell'uso stradale, sopratutto col bel pavè gran canyon che avete a milano. e qualcuno alla lunga ha anche problemi con la schieda ad usare certi telai in strada.

però si, una cifra più reattivo...cioè, sta li, il movimento centrale non si muove di un cm neanche con me sopra (torce di più la guarnitura di solito).

poi alla fine uno compra sempre quello che gli piace, a prescindere da tutto, e credo che tu abbia già scelto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi alla fine uno compra sempre quello che gli piace, a prescindere da tutto, e credo che tu abbia già scelto:)

mi sa che quella rigidità non me la posso permettere... sono vecchietto (42) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi alla fine uno compra sempre quello che gli piace, a prescindere da tutto, e credo che tu abbia già scelto:)

mi sa che quella rigidità non me la posso permettere... sono vecchietto (42) :-)

io ne ho 39 e sinceramente una bici più "molle" del Vigo non la vorrei

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .