Vai al contenuto

Saltato su una buca!


Marciuz
 Share

Recommended Posts

Ciao,

rientrato dal pronto soccorso un'ora fa' dopo 5 ore di attesa, ginocchio gonfio come un cocomero, mani sbucciate e casco ridotto non bene. Mi chiedo se qualcuno di voi ha gia' fatto causa al comune della propria citta' per un incidente del genere o e' tempo perso. La buca era appena dietro una rotaia del tram e nel controllare che nessuno impegnasse l'incrocio l'ho presa in pieno, bici da una parte e io dall'altra in caduta libera...

Grazie in anticipo per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io,molti automobilisti nelle mie zone quando trovano "crateri" nell'asfalto ci si tuffano dentro in doppio carpiato con l'auto perchè sicuri di esser risarciti dal comune.

Tu oltre a non averlo fatto con dolo ti sei pure scassato,quindi,personalmente volerei in comune ad informarmi,credo tu possa avere un risarcimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio l'incidente deve essere constatato sul momento, alla presenza della municipale. Altrimenti non pagano. Può essere pero' che ogni comune applichi regole diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda siamo di Torino entrambi e ti posso dire cosa ho fatto io.

La situazione era differente, ma credo che la prassi possa essere simile.

Circa un anno fa a causa di una voragine sul manto stradale ho letteralmente squarciato il copertone della mia macchina trovandomi poco dopo a marciare sul cerchio.

Ovviamente ho rovinato/ distrutto nell'ordine: parafango ant, carter inferiore, gomma e cerchio. Tra l'altro squarciandomi la gomma, e avendo solo il kit di riparazione e non la ruota di scorta ho dovuto chiamare il carro attrezzi. Nel dubbio avevo anche chiamato i vigili che però mi dissero di fare una foto della buca con u neventuale punto di riferimento (righello, metro etc) e presentarmi il giorno successivo nel comando di zona. Feci regolare denuncia e dopo ben 9 mesi ho avuto un rimborso quasi totale. E' anche vero che ho dovuto anticipare tutto io, ma i soldi mi sono arrivati.

Giusto per informazione, dov'è accaduto l'incidente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le informazioni!

Ciao Blueice,

grazie un sacco vado dai vigili subitissimo...non fosse per altro che la buca la chiudano...

la buca si trova su Corso de Nicola angolo corso Re Umberto, direzione corso Rosselli...in genere il controviale non lo faccio mai e invece ieri sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le informazioni!

Ciao Blueice,

grazie un sacco vado dai vigili subitissimo...non fosse per altro che la buca la chiudano...

la buca si trova su Corso de Nicola angolo corso Re Umberto, direzione corso Rosselli...in genere il controviale non lo faccio mai e invece ieri sera...

merda.

odio quella zona. lì vicino un anno fa un milf con il suo suv di merda mi ha completamente stirato... ci passo spesso, ci butto un occhio.

il mio unico timore è che ti trattino male in quanto sei solo "un ciclista".

per qualsiasi cosa manda pure un mp, e quando ti riprendi e a me arrivano le pedivelle nuove ci facciamo un giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Aggiornamento: dopo qualche mese di silenzio mi arriva finalmente la lettera dell'assicurazione del Comune di Torino, parlo con il perito dell'assicurazione, stabiliamo data e ora per l'incontro e il giorno prima mi chiama e mi dice: "Non e' responsabilita' del Comune ma del Gruppo Trasporti Torinese perche' le rotaie sono loro, contatti la loro assicurazione"-

Bene chiamo la loro assicurazione e che mi dicono che andare in bici e' pericoloso e in prossimita' delle rotaie del tram bisogna fare particolare attenzione... In piu' mi hanno detto che se non ho testimoni e non ho il verbale dei Vigili porteranno la causa in tribunale...

Ora, nel caso vi troviate nella mia situazione in futuro:

Chiamate l'ambulanza (anche se ve la sentite di camminare e avete l'ospedale a 200 metri), chiamate i vigili e da subito trovatevi un bravo avvocato (e dei bravi testimoni)

Modificato da Marciuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: dopo qualche mese di silenzio mi arriva finalmente la lettera dell'assicurazione del Comune di Torino, parlo con il perito dell'assicurazione, stabiliamo data e ora per l'incontro e il giorno prima mi chiama e mi dice: "Non e' responsabilita' del Comune ma del Gruppo Trasporti Torinese perche' le rotaie sono loro, contatti la loro assicurazione"-

Bene chiamo la loro assicurazione e che mi dicono che andare in bici e' pericoloso e in prossimita' delle rotaie del tram bisogna fare particolare attenzione... In piu' mi hanno detto che se non ho testimoi e non ho il verbale dei Vigili porteranno la causa in tribunale...

Ora, nel caso vi troviate nella mia situazione in futuro:

Chiamate l'ambulanza (anche se ve la sentite di camminare e avete l'ospedale a 200 metri), chiamate i vigili e da subito trovatevi un bravo avvocato (e dei bravi testimoni)

Ma che cazzo, il buco è sulla strada, mica sulle rotaie! :dry: vogliono solo farti paura, fai causa al comune, ti hanno dato una risposta del CAZZO, scusa il francesismo. Devi chiarire bene che sei caduto in un BUCO sulla strada, non sulle rotaie, quelle lasciale stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: dopo qualche mese di silenzio mi arriva finalmente la lettera dell'assicurazione del Comune di Torino, parlo con il perito dell'assicurazione, stabiliamo data e ora per l'incontro e il giorno prima mi chiama e mi dice: "Non e' responsabilita' del Comune ma del Gruppo Trasporti Torinese perche' le rotaie sono loro, contatti la loro assicurazione"-

Bene chiamo la loro assicurazione e che mi dicono che andare in bici e' pericoloso e in prossimita' delle rotaie del tram bisogna fare particolare attenzione... In piu' mi hanno detto che se non ho testimoi e non ho il verbale dei Vigili porteranno la causa in tribunale...

Ora, nel caso vi troviate nella mia situazione in futuro:

Chiamate l'ambulanza (anche se ve la sentite di camminare e avete l'ospedale a 200 metri), chiamate i vigili e da subito trovatevi un bravo avvocato (e dei bravi testimoni)

se non sbaglio in auto NAOS aveva avuto un problema simile, prova a contattare lui,

cazzo se siamo messi male anche qui a torino....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: dopo qualche mese di silenzio mi arriva finalmente la lettera dell'assicurazione del Comune di Torino, parlo con il perito dell'assicurazione, stabiliamo data e ora per l'incontro e il giorno prima mi chiama e mi dice: "Non e' responsabilita' del Comune ma del Gruppo Trasporti Torinese perche' le rotaie sono loro, contatti la loro assicurazione"-

Bene chiamo la loro assicurazione e che mi dicono che andare in bici e' pericoloso e in prossimita' delle rotaie del tram bisogna fare particolare attenzione... In piu' mi hanno detto che se non ho testimoi e non ho il verbale dei Vigili porteranno la causa in tribunale...

Ora, nel caso vi troviate nella mia situazione in futuro:

Chiamate l'ambulanza (anche se ve la sentite di camminare e avete l'ospedale a 200 metri), chiamate i vigili e da subito trovatevi un bravo avvocato (e dei bravi testimoni)

se non sbaglio in auto NAOS aveva avuto un problema simile, prova a contattare lui,

cazzo se siamo messi male anche qui a torino....

vorrai mica dirmi che a torino ci sono buche per strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare denuncia e avere un risarcimento anche se cadi a causa di una buca o simile mentre sei a piedi sul marciapiedi. Ne deve rispondere il comune, in quel caso. La questione dei testimoni mi sembra una cazzata, così come il rimbalzo tra comune e trasporti

Link al commento
Condividi su altri siti

rotto cerchio e semiasse dela macchina.... risarcito completamente ma deve essere verbalizzato dal vigile sul luogo.... se hai chiamato l'ambulanza prova a far denuncia con il referto dell'ospedale e la "ricevuta" della chiamata al 118 che di solito lasciano al pronto soccorso....prova e facci sapere che dicono... mi tocco ma non si sa mai che possa servire

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé anche dalle mie parti non è che siamo messi tanto meglio.... Ho preso una buca in pieno di 6/7cm dopo un dosso dell'attraversamento pedonale e ciclabile. In ospedale con 8 punti sotto il mento e mani con le stigmate...

Per fortuna che ho avuto l' accortezza di mandare mio padre a fare due foto alla buca perché 2 giorni dopo l'accaduto era stata ricoperta (il caso...).

Fatto sta che oggi ancora il comune non mi fa sapere niente dopo aver sporto denuncia e non mi danno ancora nessun soldo per il cerchio che ho dovuto buttare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé anche dalle mie parti non è che siamo messi tanto meglio.... Ho preso una buca in pieno di 6/7cm dopo un dosso dell'attraversamento pedonale e ciclabile. In ospedale con 8 punti sotto il mento e mani con le stigmate...

Per fortuna che ho avuto l' accortezza di mandare mio padre a fare due foto alla buca perché 2 giorni dopo l'accaduto era stata ricoperta (il caso...).

Fatto sta che oggi ancora il comune non mi fa sapere niente dopo aver sporto denuncia e non mi danno ancora nessun soldo per il cerchio che ho dovuto buttare...

E sono caduto nel mese di maggio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i preziosi consigli

Sono passato dunque dall'avvocato che conferma quanto detto da alcuni di voi:

1) senza testimoni

2) senza verbale dei Vigili Urbani

non c'e' possibilita' di risarcimento!

E per chi non l'avesse salvato nella rubrica ecco il numero della municipale di Torino 011 4606060 (da tenere per scaramanzia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .