Vai al contenuto

Che guarnitura è questa?


al_zeta
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Alfredo

sapete dirmi la marca di questa guarnitura/ pedivelle/ movimento centrale? o che tipo di estrattore occorre per smontarla?

l'ex proprietario di questa bici ha fatto un po' l'animale, rimontando il pedale e ha spanato la filettatura della pedivella, e anche se sembra solidamente inceppata dentro non mi fido andarci in giro...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il movimento centrale non saprei, ma la guarnitura sembra una di quelle stradozzinali montate spesso sulle bici da città da supermercato, spesso sono marchiate prowheel ma altrettanto spesso sono anonime.

Quando dici che la pedivella è spanata, ti riferisci alla filettatura del pedale? O s'è spanato qualcos'altro? Nel caso la filettatura dell'estrattore sia a posto, prendi un comune estrattore e togli la pedivella. Poi togli la parte di plastica e mettila nell'alluminio da riciclare ;-)

Se si fosse spanata la sede dell'estrattore, vai di seghetto, è una guarnitura quasi senza valore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il movimento centrale non saprei, ma la guarnitura sembra una di quelle stradozzinali montate spesso sulle bici da città da supermercato, spesso sono marchiate prowheel ma altrettanto spesso sono anonime.

Quando dici che la pedivella è spanata, ti riferisci alla filettatura del pedale? O s'è spanato qualcos'altro? Nel caso la filettatura dell'estrattore sia a posto, prendi un comune estrattore e togli la pedivella. Poi togli la parte di plastica e mettila nell'alluminio da riciclare ;-)

Se si fosse spanata la sede dell'estrattore, vai di seghetto, è una guarnitura quasi senza valore.

si è spanata la filettatura dove si va ad avvitare il pedale (non il filetto del perno del pedale), probabilmente non lo ha ingrassato e invitato nel foro, infatti è avvitato "storto" e ha smangiato tutto

si ero dell'idea fosse una guarnitura del supermercato, difatti l'idea era di cambiare tutto...solo che vorrei farlo da me ed evitare il ciclista xkè mi mangia troppi soldi...quindi chiedevo se qualcuno sa che estrattore ed eventuali altri attrezzi per lo smontaggio del movimento centrale acquistare per farsi da se il lavoro (anche perchè mi soddisfa di +)

Link al commento
Condividi su altri siti

togli la parte di plastica e mettila nell'alluminio da riciclare ;-)

Ahahah! a milano plastica e alluminio van nello stesso sacco, alè!

Cmq anche a me pare una prowheel (max 25€ nuova), smontabile svitando il bullone e poi con classico estrattore da perno quadro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x l info, altra domanda ( Forse dovrei spostarmi in reparto tecnico, o neewbie xD)

Se smontassi la guarnitura, tutte e due le pedivelle, potrei montare una guarnitura completa di una bici " vintage" x intenderci, quelle con la chiavella e bulloncino per fermare la pedivella a incastro sull' alberino(?) mantenendo il movimento centrale gia montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che questa è una guarnitura a perno quadro, mentre per poter montarne una vecchia a chiavella ti serve un movimento centrale per quel tipo di guarnitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, finalmente sono sul pezzo, è una stronglight..ma non sono riuscito a risalire al modello, cosa dite, val la pena rifilettare e mettere un inserto filettato per rimontare il pedale o butto via tutto e mi faccio una guarnitura nuova? tra l'altro il rapporto che ho adesso è 38-18...niente da dire per lo scatto alla partenza, ma se voglio correre un po' mi sento molto frullatore...xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .