Vai al contenuto

Catenine, catenazze, u-locks e antifurti vari


direwolf
 Share

Recommended Posts

Come proteggete le vostre bighe da ladri e affini? Cosa utilizzate come antifurto? Metodi e marchi preferiti?

p.s. Mi hanno fottuto da poco una Bootleg Stray Rats...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi son preso un banalissimo dlock della kryptonite, l'evolution mini, ci riesco a legare ruota davanti e telaio a un palo e per legare anche la ruota posteriore ho preso il cavo di estensione kryptoflex

la combinazione credo che sia estremamente sicura ed efficace ma non mi fido troppo e non lascio mai la bici legata in giro per molto tempo.. poi vabbè, sono solo mie paranoie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi son preso un banalissimo dlock della kryptonite, l'evolution mini, ci riesco a legare ruota davanti e telaio a un palo e per legare anche la ruota posteriore ho preso il cavo di estensione kryptoflex

la combinazione credo che sia estremamente sicura ed efficace ma non mi fido troppo e non lascio mai la bici legata in giro per molto tempo.. poi vabbè, sono solo mie paranoie :D

aggiungo:

st'estate mia morosa era riuscita a spaccarmi il minikriptonite, storie di chiavi rotte a metà in serrature mezze aperte.

settimana scorsa sono andato alla Stazione a riprendermene uno e la tentazione è stata tanta quando ho visto la versione

Loggati per vedere il contenuto
.

stavo per prendermelo, in fondo il costo del lucchetto sarebbe stato solo il 15% di quello del telaio.

solo che quando l'ho preso in mano ho realizzato che, se vuoi trasportartelo alla cinta, il peso è proibitivo.

peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo:

st'estate mia morosa era riuscita a spaccarmi il minikriptonite, storie di chiavi rotte a metà in serrature mezze aperte.

settimana scorsa sono andato alla Stazione a riprendermene uno e la tentazione è stata tanta quando ho visto la versione

Loggati per vedere il contenuto
.

stavo per prendermelo, in fondo il costo del lucchetto sarebbe stato solo il 15% di quello del telaio.

solo che quando l'ho preso in mano ho realizzato che, se vuoi trasportartelo alla cinta, il peso è proibitivo.

peccato...

Ciao l'ho visto anch'io alla stazione ma a parte il prezzo (90 euro) se ricordo bene, e' pesantissimo

e come avere un sampietrino in tasca i 18 millimetri dell'arco si sentono tutti.

997986.jpg

Sara' inespugnabile livello sicurezza 12 ma hai fatto bene a prendere quello di 40 euro con livello sicurezza 9

arco da 13 mm.

997931.jpg

ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

E del pacchetto kriptolock che vendono da ciclistica a 42 euri? C'è dentro ulock+cavo, sicurezza 8 o 9 su 12, non ricordo. Qualcuno ce l'ha? Si apre con la linguetta di una lattina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si apre con la linguetta di una lattina?

no.

un mio amico st'estate è andato in Olanda e ha conosciuto gente che gira con le bici senza freni.

è tornato bullandosi del fatto che "oh, mi hanno detto un sacco di cose tipo che hanno trovato il modo di aprire i kryptonite, quelli nuovi tipo il tuo!".

sub-urban legends.

se avessero trovato il modo di aprire i kryptonite, mezza milanofixed e tutti i Vicenzas e uno o due qui a Padova si ritroverebbero senza bigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il faghettaboudit.pesa un botto ma se giro con lo zaino lo metto dentro e amen,se no lo attacco alla cintura,smadonno un po' ma ho la coscienza apposto di aver fatto tutto il possibile.per me è solo un fattore psicologico.poi io la lascio fuori dai peggio posti senza troppi sbatti.controllo solo che ciò a cui la fisso sia ben piantato.poi avevo fatto la furbata di farlo prendere un po' di tempo fa a nyc...il cambio era stra a favore.pagato 65€.per me però 110€ sono unn botto.si paga a peso.

"quanto vuole?" "mah,mi dia un chilo e mezzo di u-lock"

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il faghettaboudit.pesa un botto ma se giro con lo zaino lo metto dentro e amen,se no lo attacco alla cintura,smadonno un po' ma ho la coscienza apposto di aver fatto tutto il possibile.per me è solo un fattore psicologico.poi io la lascio fuori dai peggio posti senza troppi sbatti.controllo solo che ciò a cui la fisso sia ben piantato.poi avevo fatto la furbata di farlo prendere un po' di tempo fa a nyc...il cambio era stra a favore.pagato 65€.per me però 110€ sono unn botto.si paga a peso.

"quanto vuole?" "mah,mi dia un chilo e mezzo di u-lock"

e detto tra di noi ti mette al sicuro da quelli che rubano le bici dicamo "non per professione"

secondo me uno "addestrato" quell'ulock te lo apre con una chiave creata con i denti :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo video inquietante?

PCxHD9_uEf8

roba vecchia da ormai diversi anni Kryptonite non usa più quel tipo di serrature, hanno tutti chiavi piatte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .