Vai al contenuto

Vigorelli vs. Mystic Rats


Jokerz
 Share

Recommended Posts

Da qualche giorno mi è venuta la fotta del Vigorelli.

Abbastanza così, senza motivo, perchè non l'ho mai provato quindi di sicuro mi riprometto di provarlo.

Nel frattempo ho spulciato il forum e ho letto molti post che dicono che il telai è molto simile al Mystic e allora magari ho pensato di risparmiare qualcosa...

Quindi mi chiedevo: quanto sono simili? quanto sono diversi?

Qualcuno che li ha pedalati entrambi?

Graz!

Modificato da Jokerz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mah...forse simili come geometrie, per il resto, tipo e forma di tubazioni totalmente diverse!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Mystic...quindi sono di parte:) e nn ho mai avuto la possibilità di provare un Vigo

Ho letto però sul blog di Aldone (... ha un Vigorelli) che le paragona a fratello maggiore e fratello minore...se nn sbaglio dice proprio così. Ovviamente la Mystic è il fratello minore...

Per me il Vigorelli, essendo un prodotto pro della Cinelli, perdona poco se nn sei un fissato da lunga data...più che una questione economica io ne farei una questione di esperienza. Cmq con la mia Mystic e mi trovo davvero bene...và che è una belllezzzzaaaaa:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto anche io avevo letto sul blog di Aldone e anche suoi commenti qui su forum.

Effe in che senso "perdona poco"?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...forse simili come geometrie, per il resto, tipo e forma di tubazioni totalmente diverse!

Chiaro, parlavo delle geometrie (che comunque fanno già molto). Però essendo entrambi cinelli, entrambi alluminio, la forca mi pare sia la stessa (non vorrei dire una cazzata).

Vabbè nessuno che li ha pedalati entrambi?.

Altrimenti finisce che compro quello di fra78 a scatola chiusa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto anche io avevo letto sul blog di Aldone e anche suoi commenti qui su forum.

Effe in che senso "perdona poco"?

Nel senso che, essendo "veloce e rigido come un rasoio" (..parole sempre del grandissimo Aldone), ed essendo molto più "da pista" che la Mystic, per me il Vigorelli ti spacca la schiena se nn sei abituato..soprattutto se usi la fissa come me, tutti i giorni, per ogni spostamento possibile, sia sul cemento bello steso che sui simpacizzzzzzimi sanpietrini.

Il telaio della Mystic è rigido, certo, ma secondo me assorbe meglio le fantastiche strade che ci ritroviamo.

"La Mystic perdona, il Vigorelli no:)"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho provate tutte e due e vi posso garantire che c e un abisso : il vigo non ha paragone con la mystyc che ritengo una cinesata. Cambia tutto peso , reazione, torsioni.

Che poi sia scomodo mi sembra strano il mash allora cosa dovrebbe essere? Il Vigo lo trovo un compromesso Giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho svute tutte e due... Appena ho tempo scrivo due righe!

Cmq a scatola chiusa prendi il Vigo di fra78

Lo paghi quanto il

Mistic ( solo telaio ) ed e' un gradino sopra..

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo solo di mystic in quanto vigorelli mai provato..

ho ora di mystic quasi solo il telaio, e devo dire che è molto reattivo,

con le ruote originali i sanpietrini li sentivo è bastato mette dei cerchi da 42 e ora

tutto è molto più liscio.

Sono un ciclista urbano quindi ti dico secondo la mia esperienza, non sono mai stato

in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, se devo fare il passo lungo allora preferisco il Vigorelli. Non avevo però mai preso in considerazione un Dodici Gara, che sarebbe totalmente custom e costa pure meno del Vigo. La qualità di Dodici è sbandierata a destra e a manca e mi chiedo come un telaio artigianale come il Gara possa costare meno di uno di serie come il Vigorelli.

Si paga solo il brand Cinelli?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .