Vai al contenuto

Farla radiale...


canaglia
 Share

Recommended Posts

Oggi in preda ad una crisi mistico/esistenziale ho portato l'anteriore di questa

a raggiare. Radiale!

Mi piaceva troppo!

Ditemi che non ho fatto una cazzata!

Vantaggi, svantaggi? Solo estetica?

Bless,

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te possino!

Sono domande da fare dopo?

Comunque secondo me non noterai grosse differenze... dovrebbe essere un pò più rigida.

Da una parte più reattiva, dall'altra meno resistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te possino!

Sono domande da fare dopo?

E c'hai ragione! :-)

Meno resistente? Vabbè, tanto ci vado a passeggio! ;-)

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... perchè più rigida serve in un contesto competitivo.

Invece per andare a passeggio conta il comfort.

Un pò come andare in macchina sul pavè e gli ammortizzatori da F1; scomodino no?

Poi non è così estrema la differenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

NEphasto ti ha spiegato bene....io aggiungo, parere personale, che sulle bici vecchie sta mille volte meglio la raggiatura classica in terza, la radiale la vedo solo per ruote moderne!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno resistente è da vedere... io con una radiale 24 raggi ci salto i marciapiedi, piglio buche, faccio piccole scalinate, e tiene... non ci fai i bunnyhop, ma all'utilizzo urbano, anche pesante, resiste... e come nervosismo sull'anteriore è tutto di guadagnato... =)

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi metti una radiale davanti senza dirmelo io non me rendo conto!

Quando ho fatto raggiare l'ho fatta fare radiale.. (per me) a distanza di un anno no problem..

Link al commento
Condividi su altri siti

...io aggiungo, parere personale, che sulle bici vecchie sta mille volte meglio la raggiatura classica in terza, la radiale la vedo solo per ruote moderne!;)

Dici?

Mah... è vero che sulle moderne se ne vedono di più ma anche su una vintage non ce la vedo male per niente!

Guarda per esempio questa che bella:

05_Raggiatura_radiale.jpg

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...io aggiungo, parere personale, che sulle bici vecchie sta mille volte meglio la raggiatura classica in terza, la radiale la vedo solo per ruote moderne!;)

Dici?

Mah... è vero che sulle moderne se ne vedono di più ma anche su una vintage non ce la vedo male per niente!

Guarda per esempio questa che bella:

05_Raggiatura_radiale.jpg

;-)

se vuoi restaurare una bici vecchia la radiale non c'entra una mazza..

erano quasi tutte in terza con i raggi saldati..

però

se vuoi essere finto ciclista come me, la radiale è bella/poser/e_limoni_facile-facile..

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un ex-fan della radiale, molto bella esteticamente ma alla fin fine la rigidità che guadagni è tutta sul "verticale" quando inclini di molto la bici per rilanciare flette anche lei..a volte più di quelle raggiate (come si deve) in terza...

Link al commento
Condividi su altri siti

...io aggiungo, parere personale, che sulle bici vecchie sta mille volte meglio la raggiatura classica in terza, la radiale la vedo solo per ruote moderne!;)

Dici?

Mah... è vero che sulle moderne se ne vedono di più ma anche su una vintage non ce la vedo male per niente!

Guarda per esempio questa che bella:

05_Raggiatura_radiale.jpg

;-)

direi una bestemmia sta foto! ;) poi i gusti son gusti....

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

...io aggiungo, parere personale, che sulle bici vecchie sta mille volte meglio la raggiatura classica in terza, la radiale la vedo solo per ruote moderne!;)

Dici?

Mah... è vero che sulle moderne se ne vedono di più ma anche su una vintage non ce la vedo male per niente!

Guarda per esempio questa che bella:

05_Raggiatura_radiale.jpg

;-)

direi una bestemmia sta foto! ;) poi i gusti son gusti....

è di biascagne si spiega tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .