Vai al contenuto

CATENA CEMENTATA BUMPER


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi esperti del forum.

Da quando hi finito di assemblare la mia prima fissa, ho una fottuta paura di lasciarla legata in giro. Fino ad ora infatti, per questo motivo non è mai successo, quando salgo in sella non scendo più finchè non torno a casa :) .

Ora però ho l'esigenza di dovermi separare dalla mia piccolina e mi domandavo se la catena della moto di mio padre può essere un buon deterrente. La catena in questione è una CATENA CEMENTATA BUMPER, sul sito riporta questi dati tecnici:

-Protezione dell'arco e sistema di chiusura mediante blindatura in acciao

-Diametro dell'arco di 12mm

-Doppio meccanismo di chiusura con sfere di acciaio

-Serratura da dieci dischi con chiave reversibile

-serratura di sicurezza

-Anti-Trapano e Anti-grimaldello

-Rivestimento anti-umiditá

-Catena in acciaio indurito, diametro della catena 11 mm

-Resistenza alla trazione 11 tonnellate

-corpo del lucchetto rivestito per una maggiore durata

Precisando che in ogni caso non lascerei la bici sola per molte ore, per voi è un buon dissuasore dal furto? Qualcuno di voi la usa?

Aspetto vostre risposte e viallego una foto. Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un ottimo deterrente, ma il problema è che trasportarla nello zaino è come portarsi in spalla dei mattoni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle specifiche sembra adatta per resistere all'equipaggiamento del ladro medio. Ma tieni a mente che se trovi quello col flessibile portatile puoi dire addio al tuo mezzo. Quindi al di là della catena cerca di avere un po' di accortezza sul come, dove e quando legare la bici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle specifiche sembra adatta per resistere all'equipaggiamento del ladro medio. Ma tieni a mente che se trovi quello col flessibile portatile puoi dire addio al tuo mezzo. Quindi al di là della catena cerca di avere un po' di accortezza sul come, dove e quando legare la bici.

YOU WIN

+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente pesa un tantino troppo :) .

e adesso una domanda da neofita ignorante rigurado al come.

Avendo all'anteiore lo sgancio pensavo di far passare la catena dalla ruota, farla passare nel telaio e infine legarla al supporto (cancello, palo etc...) è sbagliato? ci sono metodi migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che:

- è un sistema valido

- pesa davvero uno sproposito

- in caso di flessibile portatile non c'è sistema che tenga

- sempre molta attenzione a dove lo leghi, a volte si fa prima a sfilare il palo

- io non la lascio quasi ma in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente pesa un tantino troppo :) .

e adesso una domanda da neofita ignorante rigurado al come.

Avendo all'anteiore lo sgancio pensavo di far passare la catena dalla ruota, farla passare nel telaio e infine legarla al supporto (cancello, palo etc...) è sbagliato? ci sono metodi migliori?

il peso se te la leghi in vita non è un problema... prendi un moschettone abbastanza grosso, in modo da poterla regolare (e sopratutto se ti schiacci da qualche parte l'ambulanza non deve cercare le chiavi ma slaccia il moschettone).

con la catena lunga puoi tranquillamente fare anteriore+telaio... l'alternativa sarebeb sganciare la ruota, ma visto che hai una catena lunga non fare sbattimenti :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .