Vai al contenuto

Qualcuno mi spiegherebbe?


Tosa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi frullava da tempo in testa questa domanda, e non trovando mia risposte specifiche in giro ora chiedo a voi: che differenze ci sono tra una comune fissa da "passeggio" e una da "trick"? E la seconda la si può utilizzare anche normalmente, cioè per girare più o meno tranquillamente per strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi frullava da tempo in testa questa domanda, e non trovando mia risposte specifiche in giro ora chiedo a voi: che differenze ci sono tra una comune fissa da "passeggio" e una da "trick"? E la seconda la si può utilizzare anche normalmente, cioè per girare più o meno tranquillamente per strada?

...considerando come sono ridotte le strade (ciclabili comprese!) almeno qui a TO, l'unica differenza (geometrie leggermente differenti a parte) è che una bici "da trick" dovrebbe essere progettata prevedendo un uso molto più gravoso di una "da passeggio"...e quindi paradossalmente dovrebbe risultare più adatta ad un utilizzo urbano!

:)

Modificato da doge78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma le differenze fisiche quindi quali sarebbero (dal punto di vista dei pezzi vari montati ovviamente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia tutto, per il telaio cambia il materiale usato, rinforzi che su una bici da passaeegio sarebbero inutili, geometrie molto diverse, larghezza del carro posteriore, altezza mc...

Link al commento
Condividi su altri siti

1..da passeggio

Loggati per vedere il contenuto

2..da trick

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1..da passeggio

Loggati per vedere il contenuto

Alla faccia del passeggio! Comunque un bel telaio rinforzato da trick è più adatto ad un uso urbano pesante di un pista fragile e tirato... ad esempio la mia ammiraglia è montata su un telaio da trick...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1..da passeggio

Loggati per vedere il contenuto

2..da trick

Loggati per vedere il contenuto

Che telaio é il primo?! Lo voglio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1..da passeggio

Loggati per vedere il contenuto

2..da trick

Loggati per vedere il contenuto

Che telaio é il primo?! Lo voglio!!!!

pare ci sia scritto sull'obliquo...da sboro sti gt

Link al commento
Condividi su altri siti

1..da passeggio

Loggati per vedere il contenuto

2..da trick

Loggati per vedere il contenuto

Che telaio é il primo?! Lo voglio!!!!

credo sia proprio questo http://kphomma.deviantart.com/art/GT-GTB-133190485?q=boost%3Apopular%20fixed%20bike&qo=362

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

1..da passeggio

Loggati per vedere il contenuto

Alla faccia del passeggio! Comunque un bel telaio rinforzato da trick è più adatto ad un uso urbano pesante di un pista fragile e tirato... ad esempio la mia ammiraglia è montata su un telaio da trick...

Questo mi interessava. Come l'hai montata e su che telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1..da passeggio

Loggati per vedere il contenuto

Alla faccia del passeggio! Comunque un bel telaio rinforzato da trick è più adatto ad un uso urbano pesante di un pista fragile e tirato... ad esempio la mia ammiraglia è montata su un telaio da trick...

Questo mi interessava. Come l'hai montata e su che telaio?

Su telaio Leader trk729, con ruote e guarnitura Miche primato, mozzo post Shimano XT iso6, rapporto 46-17... dopodiche manubrio a rise basso e straps su pedali da bmx e il gioco è fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .