Vai al contenuto

FRUGERI


greenratt
 Share

Recommended Posts

Per ora non è fissa perchè non mi fido ancora...percio' ho messo un mozzo a contropedale.

Nonostante il peso del mozzo posteriore(0,9 kg)e delle ruote con cerchi Halo(che sono leggeri ma non leggerissimi)la bici pesa 8,5 kg.

La rapportatura 42/16 io la sento abbastanza leggera,ma per l'uso cittadino che ne faccio è ottima.Non si fatica a ripartire e si arriva subito a 30km/h sebbene la frequenza di pedalata risulti un po' alta(e c'è il rischio di pezzare l'ascella).

Il nastro manubrio bianco è bellissimo ma basta poco per invunciarlo...

Ha i forcellini posteriori sostituibili.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora non è fissa perchè non mi fido ancora...percio' ho messo un mozzo a contropedale.

Nonostante il peso del mozzo posteriore(0,9 kg)e delle ruote con cerchi Halo(che sono leggeri ma non leggerissimi)la bici pesa 8,5 kg.

La rapportatura 42/16 io la sento abbastanza leggera,ma per l'uso cittadino che ne faccio è ottima.Non si fatica a ripartire e si arriva subito a 30km/h sebbene la frequenza di pedalata risulti un po' alta(e c'è il rischio di pezzare l'ascella).

Il nastro manubrio bianco è bellissimo ma basta poco per invunciarlo...

Ha i forcellini posteriori sostituibili.

l'hai presa da lui... vero?

mi sembra che era del figlio!

cmq bell acquisto!!!

price?

Link al commento
Condividi su altri siti

contropedale... oddio...

comuqnue ti stimo se ti senti piu sicuro con il contropedale rispetto ad un bel paio di freni la ruota libera...:D

sglosh!

quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che bestemmia. vabbeh che è un telaio chez taiwan, ma il contropedale...

(ciao, siamo su fixedforum!)

dai dai su, fai un favore a te stesso e fissa quella roba prima che il dio della pista ti venga a prendere a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freno post.non l'ho messo perchè non mi piaceva vedere roba dietro...

Il contropedale l'ho messo per abituarmi al fatto di non poter andare indietro coi pedali e per avere comunque un freno post.(nascosto).

La tentazione di partire gia' fissato c'era ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio andare per gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti assicuro che non è nulla di particolare, basta essere un minimo cauti all'inizio. c'è gente che parte brakeless, e perfino senza le rotelline!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da possessore di bighe libere, fisse e con contropedale; non sono assolutamente convinto che venendo dal libero il contropedale aiuti ad abituarsi al fisso. Semplicemente perché il problema maggiore del fisso non è tanto non poter pedalare all'indietro (che poi comunque col contropedale quei 45° di gioco prima della frenata ci sono lo stesso) ma è il dover sempre pedalare che è ben diverso.

Iniziare col fisso non è difficile, ovviamente non devi buttarti subito nella via più casinara della tua città in un pomeriggio di giorno feriale. Parti girando magari di domnica pomeriggio o di sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da possessore di bighe libere, fisse e con contropedale; non sono assolutamente convinto che venendo dal libero il contropedale aiuti ad abituarsi al fisso. Semplicemente perché il problema maggiore del fisso non è tanto non poter pedalare all'indietro (che poi comunque col contropedale quei 45° di gioco prima della frenata ci sono lo stesso) ma è il dover sempre pedalare che è ben diverso.

Iniziare col fisso non è difficile, ovviamente non devi buttarti subito nella via più casinara della tua città in un pomeriggio di giorno feriale. Parti girando magari di domnica pomeriggio o di sera.

100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .