Vai al contenuto

a me pare micidialmente pericolosa...


oromisso
 Share

Recommended Posts

Le piste ciclabili in italia (non potendo aspirare a meglio) andrebbero fatte come minimo cosi'

Loggati per vedere il contenuto

avoja a parcheggia' er suvve in doppia fila e fare lo splendido passando da una carreggiata all'altra..

Due/tre anni cosi' e forse riesci a rendere gli italiani piu' disciplinati e puoi permetterti di mettere anche i cazzetti gialli o le sole strisce che in "teoria" sarebbero la soluzione meno costosa, piu' sicura per tutti(ciclisti ed automobilisti) ed estendibile a TUTTE le strade, pure quelle larghe 3metri

io ho sempre appoggiato le strisce come soluzione migliore, sperando nella buona educazione dei milanesi.. CAZZATA!! stasera una testa di michia di sciura 50enne che si crede ancora ragazzina con l' sh125 e il suo merda di duraleu rosa (ROSA!!! ma hai 50 anni, cazzo ti compri il casco rosa puttana di merda!!!) mi stava per far morire perchè ha superato, in corso venezia, le macchine ferme passando sulla ciclabile!!! io arrivavo da dietro sparato e menomale che l'ho vista e mi sono buttato tra le macchine.. e quando mi sono fermato ad insultarla ha pure avuto il coraggio di controbattere!!

l'ho pensato anche io a lungo.

al terzo incidente, al terzo ricovero e alla terza bici distrutta ora sono un simil nazi sulla bici. Sono tornato che l'idea "educazione è coercizione" sia da adottare con questi coglioni su suv, macchine, moto, scooter e anche a piedi.

Qua purtroppo possiamo parlare di tutte le soluzioni che vogliamo, ma guardiamo in faccia la realtà.. il senso civico e l'educazione sono ben distanti. Vi ricordate le lotte per la cintura e l'auricolare? Ecco... buttate un occhio alle macchine che vedete...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io riconfermo il mio totale menefreghismo per le ciclabili, voglio una strada sicura in cui la gente vada piano e sia meno stronza non una corsia schifosa per tutti i ciclisti.

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io riconfermo il mio totale menefreghismo per le ciclabili, voglio una strada sicura in cui la gente vada piano e sia meno stronza non una corsia schifosa per tutti i ciclisti.

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che la tolleranza delle forze dell'ordine e' altissima.

Faccio tutti i giorni il giro della 94 da de amicis verso il tribunale.

Macchine parcheggiate troppe e ho visto piu' di una volta la volante che si faceva i cazzi propri poco distante.

I paletti faranno solo si che non riusciremo nemmeno ad entrare nella pista ciclabile perche' all'imbocco ci sara' una macchina, tanto per cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, strisce e paletti sono sicuramente più economiche! mettere doppi cordoli, significa tanto tempo e tanti soldi, sul tratto che da repubblica porta in centrale, vengono piazzate parecchie multe e rimosse molte auto, solo che il 'multato medio' è parecchio benestante, quindi un domani riparcheggerà senza grossi problemi!

detto questo,

rendetevi conto che siamo degli incivili del cazzo, me e voi compresi, non scappate dall'esserlo!

WLAfiga

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, strisce e paletti sono sicuramente più economiche! mettere doppi cordoli, significa tanto tempo e tanti soldi, sul tratto che da repubblica porta in centrale, vengono piazzate parecchie multe e rimosse molte auto, solo che il 'multato medio' è parecchio benestante, quindi un domani riparcheggerà senza grossi problemi!

detto questo,

rendetevi conto che siamo degli incivili del cazzo, me e voi compresi, non scappate dall'esserlo!

WLAfiga

Datemi del drogato ma non dell'incivile! ok, qualche volta me li gratto anche io i maroni in pubblico ma cosa ci posso fare :)? Comunque sulla strada, a meno che io sia in bici do sempre il buon esempio. E infatti tutti se ne approfittano. Il traffico cittadino richiede una pazienza sovrumana.

Stavo pensando a dei guanti di cui dovremmo dotarci tutti, con delle borchiette sulla parte esterna della mano, ti taglia la strada un suv? 2 bottarelle sulla porta, lui ti insulta, ti evita (speriamo) ma il vero danno lo scopre solo a casa. Scommetto che anche il benestante che si trova il cayenne rigato la prossima volta fa attenzione.

Comunque ciclabili tutta la vita, anche coi sassi in mezzo, almeno li sicuro ti pagano come nuovo se succede qualcosa.

Frase emo del giorno: "Se hai bisogno un braccio ma ti allungano solo un dito prendilo e incomincia già a chiedere la mano!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Le piste ciclabili in italia (non potendo aspirare a meglio) andrebbero fatte come minimo cosi'

Loggati per vedere il contenuto

avoja a parcheggia' er suvve in doppia fila e fare lo splendido passando da una carreggiata all'altra..

Due/tre anni cosi' e forse riesci a rendere gli italiani piu' disciplinati e puoi permetterti di mettere anche i cazzetti gialli o le sole strisce che in "teoria" sarebbero la soluzione meno costosa, piu' sicura per tutti(ciclisti ed automobilisti) ed estendibile a TUTTE le strade, pure quelle larghe 3metri

mi sembra di conoscere la zona, dove hai scattato questa foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre appoggiato le strisce come soluzione migliore, sperando nella buona educazione dei milanesi.. CAZZATA!! stasera una testa di michia di sciura 50enne che si crede ancora ragazzina con l' sh125 e il suo merda di duraleu rosa (ROSA!!! ma hai 50 anni, cazzo ti compri il casco rosa puttana di merda!!!) mi stava per far morire perchè ha superato, in corso venezia, le macchine ferme passando sulla ciclabile!!! io arrivavo da dietro sparato e menomale che l'ho vista e mi sono buttato tra le macchine.. e quando mi sono fermato ad insultarla ha pure avuto il coraggio di controbattere!!

Metti uno spartitraffico alto 30cm e poi vedi se la sciura fa' ancora la splendida quando la volta dopo

ci si schianta col casco di barbie!

Ripeto, la maggiorparte dei comuni italiani non utilizza gli spartitraffico in cemento per un semplice motivo:

non perchè costano troppo, non perchè ci vuole troppa manodopera o tempo per installarli, o chissa' quale altro motivo

ma perchè i tassisti, gli automobilisti e i motociclisti italiani che non possono piu' fare "quel che cazzo gli pare"

mandano al comune migliaia di lettere di protesta, di ogni genere, asserendo che sono pericolosi e che causano incidenti e cosi' gli addetti alla mobilità nei vari comuni sono costretti a rimuoverli o trovare una soluzione alternativa.

I cazzetti gialli in plastica che vedete nella foto sono un' alternativa che "accontenta" piu' o meno tutti.

I tassisti e gli automobilisti cosi' possono parcheggiarci davanti, passarci sopra, di lato che tanto non succede niente e i motociclisti idem, trovando pure lo spazio per sorpassare sulla destra.

Nel resto d'Europa dove hanno risolto numerosissimi problemi se ne fregano, le costruiscono in pietra e sei tu che devi adeguarti al sistema e alle norme stradali che OBBLIGANO a non fare il cojone, non il contrario.

Tempo una decina di incidenti, qualche schianto per colpa dell'elevata velocità, multe decuplicate per la sosta selvaggia ecc. e vedi che metti in riga 30 anni di totale menefreghismo degli italiani al volante nel giro di poche settimane.

Abbiamo avuto l'esempio delle cinture di sicurezza e della guida col cell senza auricolare, cadute pure quelle nel dimenticatoio.

Poi vojo di', alla base di tutto, ce la vedete Milano o Roma con un ottima viabilita'? ordinate e senza incidenti?

Assicurazioni che lavorano meno e prezzi RCA che si abbassano, Periti e Carrozzieri che non possono piu' fa' l'impicci, vigili in esubero che gia' non fanno un cazzo che magari vengono licenziati,..ecc ecc

poi chi magna? Sto' sistema marcio poi, come fa' a campa'?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di conoscere la zona, dove hai scattato questa foto?

Quella è Parigi,uno dei tanti boulevard che per quel che mi riguarda, conoscendola abbastanza bene è la città in assoluto che

per conformazione simile alle nostre citta'(in particolare Milano e Roma) dovremmo prendere a modello;)

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di conoscere la zona, dove hai scattato questa foto?

Quella è Parigi,uno dei tanti boulevard che per quel che mi riguarda, conoscendola abbastanza bene è la città in assoluto che

per conformazione simile alle nostre citta'(in particolare Milano e Roma) dovremmo prendere a modello;)

eh eh, infatti sembrava anche a me, ho abitato per un bel po' vicino a un boulevard del genere e quelle strade sono proprio inconfondibili :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se riuscite a vedere il link

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=195646790493165&set=a.195646627159848.48980.100001435377413&type=1&theater

si tratta dei cordolini gialli in via santa sofia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco il buon vecchio cemento armato a prova di SUV e soliti furbetti italici che puntualmente trovano il modo

di fregarsene e passarci sopra ugualmente.

Solo in Italia ci si lamenta delle corsie preferenziali inamovibili e durature nel tempo come quelle in cemento, e che soprattutto regolano il traffico nel modo migliore.

Quei cazzetti gialli oltre che essere piu' pericolosi, alla prima macchina che esce fuori dalla carreggiata vengono tranciati e conoscendo i tempi biblici di chi al comune si occupa di farli riposizionare chissa' quando sostituiti con quelli nuovi. Andrebbero utilizzati solo in alcuni punti "pericolosi" e a "rischio", certamente non su lunghi tracciati

non so se riuscite a vedere il link

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=195646790493165&set=a.195646627159848.48980.100001435377413&type=1&theater

si tratta dei cordolini gialli in via santa sofia!

c.v.d.

i peggiori poi sono questi, totalmente inutili anche per le corsie preferenziali degli autobus

su 10 macchine che passano su una strada perennemente trafficata in media 3 ci passano sopra ugualmente,

1 è autoblu/ncc e 2 sono taxi. Una tragedia.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi, non pochi di voi sono state Sibille su come sarebbero finiti i paletti della ciclabile di Vittor Pisani.....

http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/08/08/foto/vittor_pisani_dotti_i_paletti_per_difendere_la_ciclabile-20180893/1/

che tristezza.

L'unico modo di difendere la ciclabile sarà prendere a cartoni le auto che ci salgono

Link al commento
Condividi su altri siti

io stanotte ho sognato che avevano sostituito i paletti di plastica con paletti di ferro, dipinti di giallo, e che un SUV, pensando che avessero rimesso quelli di plastica, ci andava sopra aprendosi in due.

L'unica cosa positiva in tutto ciò è che riesco ancora a fare buoni sogni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .