Vai al contenuto

Guarnitura, dubbi reali o mi sto facendo troppi problemi?


and1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto scegliendo i pezzi per convertire un Colnago Sport e i dubbi maggiori sono arrivati al momento di scegliere la guarnitura. A me piace la Sugino Messenger, che ne pensate? Trovata su un negozio online a 125€.

Tra 165mm e 170mm, è da preferire a priori la più corta per evitare overlapping e rischi in curva? Per quel poco che mi ricordo di fisica però, una leva più lunga permette di sforzare di meno... non lo so, voi che dite? quale prendo?

Altra domanda, mettiamo che un domani voglio cambiare rapporto, la corona è intercambiabile? e in ogni caso, meglio puntare sulla 42 e poi scendere con il pignone (per ora sarà un 16) o meglio puntare subito su una 46 44 da abbinare a un 17? (devo fare un po' di salita nel tragitto giornaliero che andrò a fare).

Grazie a tutti!

Ps telaio 54x54

Modificato da and1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se devi prenderla silver e da 170 prendila qui http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_italiano/2/SUGINO_RD2_MESSENGER_SILVER.html per il resto presto gli esperti sapranno aiutarti! scusa mi correggo...99,00 quella con corona da 42...altrimenti 150,00 quindi molto meglio il prezzo che hai trovato tu!

Modificato da moncrue (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se devi prenderla silver e da 170 prendila qui http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_italiano/2/SUGINO_RD2_MESSENGER_SILVER.html per il resto presto gli esperti sapranno aiutarti! scusa mi correggo...99,00 quella con corona da 42...altrimenti 150,00 quindi molto meglio il prezzo che hai trovato tu!

in realtà l'ho trovata sullo stesso sito, ma è questa: http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_italiano/2/MITTER_GUARNITURA_SUGINO.html

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca una Gipiemme o una Campagnolo o una Ofmega dell'epoca.

Non sto cercando componenti d'epoca, diciamo che questo sarà un telaio di transizione su cui montare i componenti che andranno in futuro su un telaio pista, mentre questo verrà riportato all'originale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se il telaio pista è nuovo e magari non italiano ok, ma se è acciaio, italiano, anni '70/'80 valuta di montare roba italiana dell'epoca, è più coerente in ogni caso!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .