Vai al contenuto

CINELLI ALTER DA 1" SU FORCA MASH DA 1" 1/8 ?


fatsausage
 Share

Recommended Posts

Oppure forca da 1" con il chris king giusto?

Così ti salvi la sua forca.

certo, però qui la forcella è la sua originale... se vuoi farlo, puoi farlo, con un amico tornitore e un saldatore, non è un lavoraccio, anche se, io preferisco le cose fatte per bene, e girare con un forcella così rabberciata, non mi farebbe stare tranquillo...

si potrebbe anche mettere un lock tipo questo al posto del ragnetto... a quel punto lo preferirei....

head00020%20Profile%20Headset%20Lock%20(2).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure forca da 1" con il chris king giusto?

Così ti salvi la sua forca.

certo, però qui la forcella è la sua originale... se vuoi farlo, puoi farlo, con un amico tornitore e un saldatore, non è un lavoraccio, anche se, io preferisco le cose fatte per bene, e girare con un forcella così rabberciata, non mi farebbe stare tranquillo...

si potrebbe anche mettere un lock tipo questo al posto del ragnetto... a quel punto lo preferirei....

head00020%20Profile%20Headset%20Lock%20(2).JPG

Quello l'ho visto montato su alcune Stinky a noleggio a Bardonecchia, sugli sterzi da 1.5"... Pensavo servissero quando la forca era rovinata dentro e i ragnetti non tenevano più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah su ebay hanno un range spropositato con vette vicine od oltre i 100 euri, follia secondo me...uno poi un mese fa in Italia a 5 euro è rimasto invenduto... Quindi chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tiriamo la conclusione che l'Alter non è installabile "liberamente" su forche da 1-1/8...almeno il prossimo che legge il thread avrà una risposta veloce e sicura! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Giusto per la cronaca e perche' rimanga traccia della cosa esiste integralter sia da 1 pollice che da 1 pollice e 1/8.la fonte sono io che ne ho uno da 1 1/8 montabile sul mash senza nessun tipo di modifica all'attacco..penso sia cosi anche per il semplice stem integralter in quanto ne ho uno da 1 pollice.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, come si monta sto benedetto integralter su forche 1" 1/8?

Io ho un adattatore in alu molto interessante!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

momento, qui mi sembra si confonda l'alter (che è solo attacco manubrio) con l'integralter (combo stem+piega); il primo -che io sappia- esiste solo da 1 pollice (in quanto mi pare sia appena più vecchio), il secondo anche da 1 e 1/8. mi pare!

Link al commento
Condividi su altri siti

momento, qui mi sembra si confonda l'alter (che è solo attacco manubrio) con l'integralter (combo stem+piega); il primo -che io sappia- esiste solo da 1 pollice (in quanto mi pare sia appena più vecchio), il secondo anche da 1 e 1/8. mi pare!

su vari forum oltreoceano, e non solo, si narra di di integralter da 1" 1/8, ma le fonti ufficiali dicono di non averne mai fatti!

Riassumendo: o li hanno fatti davvero, ma chi li ha fatti non se lo ricorda.

O allargano la sede (innesto sulla forca) finche c'è ciccia (alluminio) per farlo, ma ciò forse è molto pericoloso.

O cambiano forca, ed utilizzano una serie sterzo apposita (C.K.) per telai con sedi 1" 1/8.

O innestano su steli di forca da 1" 1/8, in maniera del tutto artigianale, riduzioni ad 1". Vedi le immagini dei vari Mash ecc con forca che sembra essere l' originale.

Oppure c'è dell'altro, ma non viene svelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'integralter ha dei bulloni che servono per allargare e stringere il collarino.la differenza tra un pollice e 1e 1/8 e'di 3mm(1 pollice=25.4mm,1pollice e 1/8=28.5mm)quindi secondo me semplicemente si gioca con le viti per allargare o stringere e inforcare ambe due le forcelle.secondo me e'cosi non esiste nessun particolare accrocchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .