Vai al contenuto

CINELLI ALTER DA 1" SU FORCA MASH DA 1" 1/8 ?


fatsausage
 Share

Recommended Posts

Carbonio e stelo in alluminio la forca mash , vorrei solo capire se quel coso attaccato all'alter di ebay si trova tanto per poter montare il mio alter su più telai.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quello sembra un normale expander lungo per carbonio, l'interno delle forche carbon dovrebbe essere proprio 26mm...

Dovrei averne uno, se aspetti un po' appena riesco lo cerco e misuro

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa bella è che se si cerca su google si trovano svariate immagini del mash con l'alter montato!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accrocchio su internet postato da Pablo non mi convince...anche perchè l'expander in questione non dovrebbe solo bloccare (come una normale pipa) ma dovrebbe anche mettere "in tiro" la forca come fa un normale ragno...

Perplimo...al di là del fatto che l'integralter proprio non mi piace...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Così...facendo una ricerca "ad cazzum"...perchè questo vende un integralter da 31,8? Siamo sicuri

che non esista anche il modello oversize?

http://store.fixiebikemarket.com/products-page/brands/cinelli/2nd-excellent-condition-31-8-cinelli-integralter-110mm-40cm/

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo mi sembra di capire che ha un Integralter da 1 1/8. Boh...

http://www.lfgss.com/thread54563.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato un expander e il diametro è più piccolo di 1", lo spessore del cannotto in carbonio è di 3mm circa quindi l'expander è circa 22-23mm. Oltretutto è anche troppo corto rispetto alla pipa che ho provato......a sto punto non so cosa sia quello lì di ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio inglese fa schifo o questa serie sterzo serve per adattare forche da 1 1/8 ad attacchi da 1'' ??

http://chrisking.com/headsets/hds_devo

Questa è la discussione su Velospace da cui ho preso il link...a qualcuno era già capitato di non riuscire a montarlo...

http://velospace.org/forums/discussion/2568/cinelli-integralter-stem-problem/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio inglese fa schifo o questa serie sterzo serve per adattare forche da 1 1/8 ad attacchi da 1'' ??

Loggati per vedere il contenuto

Questa è la discussione su Velospace da cui ho preso il link...a qualcuno era già capitato di non riuscire a montarlo...

Loggati per vedere il contenuto

La discussione l'avevo trovata, e francamente credo che gli integralter o alter per 1 e 1/8" siano stati alesati (pericolo) la cosa di chris king mi affascina ma non mi è chiara, mi sa che son rincoglionito, se qualcuno mi illumina ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è uno e solo uno... attacco da 1" su forcella da 1 1/8.... fisicamente nn ci entra...

la serie sterzo chris king altro non è che un riduttore... (ce ne sono anche per cannotti da 1 1/8 montati su bici che originariamente nascono per forcelle da 1 1/2) però la forcella orginale del mash è da 1 1/8 e quella serie sterzo non va bene...

quell'accrocchio non convince nemmeno me, non mi ispira fiducia...

così su due piedi direi

seghi tubo forcella a pari con serie sterzo

saldi un troncone da 1" alla forcella

ragnetto all'interno del tubo forcella originale...

vite molto lunga

con la vite lunga acchiappi il ragnetto e tiri la serie sterzo

senza considerare i diametri interni dei tubi etc etc... però dovessi farlo, percorrerei questa strada

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è uno e solo uno... attacco da 1" su forcella da 1 1/8.... fisicamente nn ci entra...

la serie sterzo chris king altro non è che un riduttore... (ce ne sono anche per cannotti da 1 1/8 montati su bici che originariamente nascono per forcelle da 1 1/2) però la forcella orginale del mash è da 1 1/8 e quella serie sterzo non va bene...

quell'accrocchio non convince nemmeno me, non mi ispira fiducia...

così su due piedi direi

seghi tubo forcella a pari con serie sterzo

saldi un troncone da 1" alla forcella

ragnetto all'interno del tubo forcella originale...

vite molto lunga

con la vite lunga acchiappi il ragnetto e tiri la serie sterzo

senza considerare i diametri interni dei tubi etc etc... però dovessi farlo, percorrerei questa strada

Capito. Minchia che lavoraccio, ti devi proprio piacere quell'attacco...

Quindi quegli annunci di vendita vecchi/nuovi di integralter da 1 1/8''? Fake?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .