Vai al contenuto

CINELLI ALTER DA 1" SU FORCA MASH DA 1" 1/8 ?


fatsausage
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei risolvere un quesito che mi pongo da un po', sfruttando la vostra infinita conoscenza della materia...

Come ha fatto questo tipo jappo a montare un attacco Cinelli Alter (che io sappia è prodotto solo da 1") alla forca di un mash che è da 1" 1/8?

La cosa mi interessa parecchio perchè ho un integralter con attacco da 1" che mi piacerebbe usare sul mio mash...

Grazie!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da fatsausage (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tornio?

fresa?

cnc?

alesatore?

Non credo... lo spessore dell'attacco dove stringe il tubo della forcella è di circa di 3 millimetri, dato che 1/8 di pollice è circa 3 mm e rotti, fresandolo si ridurrebbe il collare a 1.5 mm di spessore per parte...

Un po' rischioso a mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

bonk...

tutte quelle azioni... SUL TUBO della forcella...

non avrebbe senso ridurre ulteriormente un attacco gia molto esile...

io nn vedo altri sistemi, naturalmente tutto cio è un abberazione meccanica bella e buona...

mai mettere l'estetica prima della funzionalita, specialmente se ci sono i denti di mezzo XDXDXDXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che capisco qui http://www.roadbikereview.com/cat/controls/stems/cinelli/alter/prd_110934_2515crx.aspx è da 1/8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me usa un expander apposta che entra nell'1-1/8, si allarga e lascia fuori un pezzo di canotto da 1

Ma se è un headsets da 1-1/8! si vede bene dalla vite tappo, non ha fatto nessuna modifica semplicemente l'attacco è da 1-1/8 come da link che ho postato, dove dice che se si vuole usare l'alter su vecchie fork (presumo da 1) si mette un adattatore e ti dicono pure il peso in più. Per me nessun mistero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me usa un expander apposta che entra nell'1-1/8, si allarga e lascia fuori un pezzo di canotto da 1

Ma se è un headsets da 1-1/8! si vede bene dalla vite tappo, non ha fatto nessuna modifica semplicemente l'attacco è da 1-1/8 come da link che ho postato, dove dice che se si vuole usare l'alter su vecchie fork (presumo da 1) si mette un adattatore e ti dicono pure il peso in più. Per me nessun mistero.

Per me l'Alter è solo da 1". La conferma sta nel fatto che tra l'altro nel link che hai postato tu c'è scritto che l'attacco è da 26 mm ed infatti le forcelle da 1 " sono da 25.4 mm, mentre le forcelle da 1" 1/8 sono da 28.57 mm...

Di adattatori non se ne vedono, per me l'unica soluzione è come dice ANDR3A, ha fresato l'attacco, ma è ad altissimo rischio di rottura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal vangelo secondo

Loggati per vedere il contenuto
:

Material Aluminum

Markings Cinelli Alter, Cinelli "C"

Bar Clamp Size 26.0

Quill Size 1" Ahead Type

Binder Bolt Size 5mm Allen Key

Dal vangelo secondo

Loggati per vedere il contenuto
:

MASH Frame

TELAIO COLUMBUS Airplane

FORCELLA COLUMBUS Carbon 1-1/8

Penso sia chiaro quindi che qualche adattamento/adattatore è stato usato 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei risolvere un quesito che mi pongo da un po', sfruttando la vostra infinita conoscenza della materia...

Come ha fatto questo tipo jappo a montare un attacco Cinelli Alter (che io sappia è prodotto solo da 1") alla forca di un mash che è da 1" 1/8?

La cosa mi interessa parecchio perchè ho un integralter con attacco da 1" che mi piacerebbe usare sul mio mash...

Grazie!

Se chiedi al tipo della biga come ha fatto così almeno anche noi capiamo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto le ho trovate su un sito, tra l'altro tutto scritto in japponese. Bisognerebbe riuscire a capire tra gli ideogrammi qual'è la mail.

Questo è il link

http://s.ameblo.jp/trackbike/entry-10417560915.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto le ho trovate su un sito, tra l'altro tutto scritto in japponese. Bisognerebbe riuscire a capire tra gli ideogrammi qual'è la mail.

Questo è il link

http://s.ameblo.jp/trackbike/entry-10417560915.html

[email protected]

sarà forse questa?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si nota dal braccio che entra nella foto, ha la divisa degli Xmen.

Avrà dei poteri mutanti che gli permettono di montare pezzi a caso.

x-men.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è come dici nightliver:

expander da 1''1/8 nella forca del mash, che si restringe nella parte superiore a 1'' per poter entrare nell'attacco. Per me ha tagliato la forcella dove terminano gli spessori...E magari ha creato un ragno particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me usa un expander apposta che entra nell'1-1/8, si allarga e lascia fuori un pezzo di canotto da 1

Ma se è un headsets da 1-1/8! si vede bene dalla vite tappo, non ha fatto nessuna modifica semplicemente l'attacco è da 1-1/8 come da link che ho postato, dove dice che se si vuole usare l'alter su vecchie fork (presumo da 1) si mette un adattatore e ti dicono pure il peso in più. Per me nessun mistero.

Per me l'Alter è solo da 1". La conferma sta nel fatto che tra l'altro nel link che hai postato tu c'è scritto che l'attacco è da 26 mm ed infatti le forcelle da 1 " sono da 25.4 mm, mentre le forcelle da 1" 1/8 sono da 28.57 mm...

Di adattatori non se ne vedono, per me l'unica soluzione è come dice ANDR3A, ha fresato l'attacco, ma è ad altissimo rischio di rottura.

usa un comune adattatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .