Vai al contenuto

fissa da cargo!


mod54
 Share

Recommended Posts

Allora diciamo che è scontato che se siamo qui ci piace la fissa!!!

Naturalmente la fissa per suo stesso concetto è quanto di piu' semplice ci sia anche per il numero di componenti.....però però a volte il problema del carico da trasportare si ripropone e la messenger non sempre basta!!!!

Secondo voi ha senso allestire una fissa per "trasporti eccezzionali" o è meglio che mi trovo un vecchio telaio con tanto di cambi,freni e diavolerie varie e lo adatto allo scopo?????

P.S. non sono uno che bada molto all'aspetto e al "poser style", quindi ogni soluzione valida è ben accetta!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione di aldone è davvero carina, ma forse difficilmente applicabile su una fissa....

@alabama, grazie per il link, fighissimo e ottimo per prendere spunti...

In effetti cercavo qualcosa di piu' solido del portapacchi a sbalzo, ma non volevo mettere il solito portapacchi da city-bike, anche per la difficoltà di fermarlo su un telaio da corsa e quindi senza gli attacchi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2545462524_2bcfbed5a1.jpg

questa è fissa e il portapaccone si fissa alla testa della forca e sul perno del mozzo

una cosa del genere sarebbe perfetta, ma si può adattare anche dietro??

Cioè, c'è un modo per fissare un portapacchi del genere al posteriore???

riuscirebbe a reggere un peso di almeno 20-25 kg???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco. Un portapacchi del genere dove si trova? Possibilmente a Torino, ma anche on line?

quello della foto l'ho preso a Torino da Boeris per tipo 15 euro, è molto grezzo di ferraccio schifoso, ma funziona bene, non l'ho mai caricato con roba molto pesante, ma solo grossa e ingombrante, mai più di 10 Kg.

Ne esistono di simili per il posteriore, sempre a To ce li hanno anche al Triciclo

Link al commento
Condividi su altri siti

2545462524_2bcfbed5a1.jpg

questa è fissa e il portapaccone si fissa alla testa della forca e sul perno del mozzo

una cosa del genere sarebbe perfetta, ma si può adattare anche dietro??

Cioè, c'è un modo per fissare un portapacchi del genere al posteriore???

riuscirebbe a reggere un peso di almeno 20-25 kg???

Io quest'estate mi sono preso un portpacchi di quelli seri per i giri di più giorni in bici con le borse. Regge 25 chilogrammi dichiarati (io l'ho fissato con fascette alla bici da corsa, per cui reggeva sicuramente meno. Se hai la bici con saldati i fori per le viti vai tranquillo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi metto alla ricerca di un portapacchi robusto, però non ho i fori nei forcellini!!!!

@lanerossi: ma cosa intendi per fascette??? tipo quelle in plastica nera???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .