Sign in to follow this  
lele200mph

Tecnici e collezionisti a me!

6 posts in this topic

Scatola del movimento centrale marchiata Olmo, presumibilmente fine anni 70 e queste congiunzioni molto particolari, forcellini posteriori Campagnolo, potrebbe essere una Olmo oppure è altro?

post-427-0-20112800-1311337242_thumb.jpg

post-427-0-26130700-1311337257_thumb.jpg

post-427-0-53896300-1311337285_thumb.jpg

Scatola del movimento centrale marchiata Olmo, presumibilmente fine anni 70 e queste congiunzioni molto particolari, forcellini posteriori Campagnolo, potrebbe essere una Olmo oppure è altro?

Anche altro!!! La mia ha gli stessi scarichi sulle giunzioni ma è marchiata Gianni Motta Sport.

Però Olmo non produceva le scatole e le giunzioni credo!! E' più probabile che se le facesse produrre appositamente, e quindi saldare poi i telai con quelle.

Quindi Olmo è l'ipotesi più consistente........ chiaro che posso sbagliarmi!!!

Se è proprio una Olmo non lo so, ma mio cognato ha una Olmo con le medesime congiunzioni, e gli svasi concavi dell'estremità delle pendine mi sembrano proprio quelli tipici delle Olmo (c'era qualcuno a Milano che aveva una Olmo pista con le pendine così ma non ricordo chi)...

Se è proprio una Olmo non lo so, ma mio cognato ha una Olmo con le medesime congiunzioni, e gli svasi concavi dell'estremità delle pendine mi sembrano proprio quelli tipici delle Olmo (c'era qualcuno a Milano che aveva una Olmo pista con le pendine così ma non ricordo chi)...

infatti Dane! parrebbe proprio lei: http://www.ciclorestauri.it/quotazione-bici-depoca/1977-giuseppe-olmo-competition-campagnolo-super-record