Vai al contenuto

Utilità del foro per alloggiamento freno posteriore!


canaglia
 Share

Recommended Posts

Tempo fa, dovendo andare a fare una passeggiata/maratoncina e volendo portare con me Brunella (il mio cane), racimolando un pò di materiale che avevo a casa (un tubo di alluminio, un po di cordino, un rinvio da arrampicata, dadi e bulloni)ho "concepito" (in realtà avevo visto qualcosa di simile sul web ma mi serviva urgentemente)questo "guinzaglio":

img0392ab.jpg

Devo dire che è mooolto comodo.

PS

Ovviamente il cane deve essere abituato a camminare ed a non strattonare :-)

PPS

altrettanto ovviamente è un rimedio valido per PICCOLI SPOSTAMENTI ed a VELOCITA' MODERATA!

A.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa, dovendo andare a fare una passeggiata/maratoncina e volendo portare con me Brunella (il mio cane), racimolando un pò di materiale che avevo a casa (un tubo di alluminio, un po di cordino, un rinvio da arrampicata, dadi e bulloni)ho "concepito" (in realtà avevo visto qualcosa di simile sul web ma mi serviva urgentemente)questo "guinzaglio":

img0392ab.jpg

Devo dire che è mooolto comodo.

PS

Ovviamente il cane deve essere abituato a camminare ed a non strattonare :-)

PPS

altrettanto ovviamente è un rimedio valido per PICCOLI SPOSTAMENTI ed a VELOCITA' MODERATA!

A.

Come si dice "la necessità aguzza l'ingegno"...da possessore di cani non posso che farti i miei complimenti...un favoloso compagno di uscite!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei paura per il cane a portarlo in giro così! se succede qualcosa il poverino rimane attaccato alla bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei paura per il cane a portarlo in giro così! se succede qualcosa il poverino rimane attaccato alla bici!

...è vero, però è tassativo andare a velocità moderata e per piccoli spotamenti.

;-)

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei paura per il cane a portarlo in giro così! se succede qualcosa il poverino rimane attaccato alla bici!

...è vero, però è tassativo andare a velocità moderata e per piccoli spotamenti.

;-)

A.

siam sempre lì, anche a velocità moderata ci son sempre i fattori esterni che possono far succedere qualcosa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo vedo troppo vicni al pignone.. bho.. se prende dentro il guinzaglio e comincia ad arrotolarsi.. brutta roba.

io con la mia single speed lo tenevo con giunzaglio in mano e mano al manubrio.. solo che era un bestia e tirava come un disperato.. mi toccava frenare tutto il tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei paura per il cane a portarlo in giro così! se succede qualcosa il poverino rimane attaccato alla bici!

...è vero, però è tassativo andare a velocità moderata e per piccoli spotamenti.

;-)

A.

siam sempre lì, anche a velocità moderata ci son sempre i fattori esterni che possono far succedere qualcosa!

ergo, montare il frenino sulla fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei paura per il cane a portarlo in giro così! se succede qualcosa il poverino rimane attaccato alla bici!

...è vero, però è tassativo andare a velocità moderata e per piccoli spotamenti.

;-)

A.

siam sempre lì, anche a velocità moderata ci son sempre i fattori esterni che possono far succedere qualcosa!

ergo, montare il frenino sulla fissa.

sarebbe già qualcosa, però a me fa comunque paura per quella povera bestiola! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo vedo troppo vicni al pignone.. bho.. se prende dentro il guinzaglio e comincia ad arrotolarsi.. brutta roba.

io con la mia single speed lo tenevo con giunzaglio in mano e mano al manubrio..

...il tubo in alluminio è li apposta: non permette al cane di avvicinarsi, fa da distanziale! ;-)

Cmq io avrei più paura ad andare con il guinzaglio in mano sul manubrio ;-)

...effettivamente si, eravamo in pochi in bici!!! In realtà io ero li per passeggiare, ho accompagnato mia moglie che fremeva per partecipare.

;-)

A.

Ecco da dove ho preso l'idea:

http://www.thedogoutdoors.com/walkydog-dog-bike-leash.html

Modificato da canaglia (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ya! con quel tubo di alluminio è un attrezzo veramente sensato.

Portare a spasso il cane in bici attaccato al manubrio è ben più rischioso.

Con questo metodo mi sembra alquanto più sicuro.

Magari se hai tempo posta delle foto in dettaglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .