Vai al contenuto

Slitta e pignone Miche + Lockring Zipp


renatiello
 Share

Recommended Posts

Ho da poco ricevuto una slitta miche con relativo pignone 15T e lockring da montare sulla mia zipp. Con disappunto mi accorgo che il diametro del controdado è inferiore alo standard miche, quindi, tralasciando il fatto che mi resta sullo stomaco un lockring nuovo di pacca, mi vedo costretto ad comprare un lockring zipp (che costa 4 volte tanto).

Arrivato l'agognato anello di chiusura noto con rinnovato disappunto che lo spessore dell'anello copre solo per metà gli incastri del pignone sulla slitta.

La domanda è: MI FIDO?

Mi rendo conto che così possa essere difficile da capire... mi adopererò quanto prima ad inserire una foto per spiegarmi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco ricevuto una slitta miche con relativo pignone 15T e lockring da montare sulla mia zipp. Con disappunto mi accorgo che il diametro del controdado è inferiore alo standard miche, quindi, tralasciando il fatto che mi resta sullo stomaco un lockring nuovo di pacca, mi vedo costretto ad comprare un lockring zipp (che costa 4 volte tanto).

Arrivato l'agognato anello di chiusura noto con rinnovato disappunto che lo spessore dell'anello copre solo per metà gli incastri del pignone sulla slitta.

La domanda è: MI FIDO?

Mi rendo conto che così possa essere difficile da capire... mi adopererò quanto prima ad inserire una foto per spiegarmi meglio.

Ti rimando a una discussione in cui si è parlato di un problema che, se non ho capito male, è identico al tuo, anche se li ci si riferiva ad uno spinergy modificato con il fixxer.

Io non ho cambiato opinione ;-))

Edit: ovviamente a te interessa soltanto il punto due!

Modificato da GaberOn (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sfiga!!!

Penso di aver capito in quanto anche io mi sono trovato in questa situazione, alcuni incastri rimangono scoperti in quanto sono in corrispondenza delle tacchette del lockring!!! Credo sia una coincidenza...può essere che cambiando il lock la filettatura inizi in un altro punto e una volta stretto tutti gli incastri vengano coperti.

Io non ho mai avuto problemi anche skiddando e se la usi in velodromo dovrebbero esserci ancora meno problemi...però parlo da profano!

P.s.

Per fortuna non avevi bisogno di questo lockring SOMA 8)

SF1750.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini parlano da sole

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .