Sign in to follow this  
renatiello

Slitta e pignone Miche + Lockring Zipp

4 posts in this topic

Ho da poco ricevuto una slitta miche con relativo pignone 15T e lockring da montare sulla mia zipp. Con disappunto mi accorgo che il diametro del controdado è inferiore alo standard miche, quindi, tralasciando il fatto che mi resta sullo stomaco un lockring nuovo di pacca, mi vedo costretto ad comprare un lockring zipp (che costa 4 volte tanto).

Arrivato l'agognato anello di chiusura noto con rinnovato disappunto che lo spessore dell'anello copre solo per metà gli incastri del pignone sulla slitta.

La domanda è: MI FIDO?

Mi rendo conto che così possa essere difficile da capire... mi adopererò quanto prima ad inserire una foto per spiegarmi meglio.

Ho da poco ricevuto una slitta miche con relativo pignone 15T e lockring da montare sulla mia zipp. Con disappunto mi accorgo che il diametro del controdado è inferiore alo standard miche, quindi, tralasciando il fatto che mi resta sullo stomaco un lockring nuovo di pacca, mi vedo costretto ad comprare un lockring zipp (che costa 4 volte tanto).

Arrivato l'agognato anello di chiusura noto con rinnovato disappunto che lo spessore dell'anello copre solo per metà gli incastri del pignone sulla slitta.

La domanda è: MI FIDO?

Mi rendo conto che così possa essere difficile da capire... mi adopererò quanto prima ad inserire una foto per spiegarmi meglio.

Ti rimando a una discussione in cui si è parlato di un problema che, se non ho capito male, è identico al tuo, anche se li ci si riferiva ad uno spinergy modificato con il fixxer.

Io non ho cambiato opinione ;-))

Edit: ovviamente a te interessa soltanto il punto due!

Edited by GaberOn (see edit history)

Che sfiga!!!

Penso di aver capito in quanto anche io mi sono trovato in questa situazione, alcuni incastri rimangono scoperti in quanto sono in corrispondenza delle tacchette del lockring!!! Credo sia una coincidenza...può essere che cambiando il lock la filettatura inizi in un altro punto e una volta stretto tutti gli incastri vengano coperti.

Io non ho mai avuto problemi anche skiddando e se la usi in velodromo dovrebbero esserci ancora meno problemi...però parlo da profano!

P.s.

Per fortuna non avevi bisogno di questo lockring SOMA 8)

SF1750.JPG