Sign in to follow this  
jacky

[PROBLEMA] Tubo sella troppo lungo

9 posts in this topic

Allora , come da titolo , ho un tubo sella della Thomson pagato abbastanza (in specifico questo: http://www.evanscycles.com/products/thomson/seat-post-410mm-ec005369 )

il problema è che è troppo lungo e no riesco a trovare una posizione ideale per pedalare... secondo voi dovrei tagliarlo o piuttosto comprarne un altro??? più che altro non è una porcata tagliarlo???

• Like 1
  • Downvote 1

Allora , come da titolo , ho un tubo sella della Thomson pagato abbastanza (in specifico questo: http://www.evanscycles.com/products/thomson/seat-post-410mm-ec005369 )

il problema è che è troppo lungo e no riesco a trovare una posizione ideale per pedalare... secondo voi dovrei tagliarlo o piuttosto comprarne un altro??? più che altro non è una porcata tagliarlo???

Per tagliarlo vai pure tranquillo, è una cosa frequente, basta non esagerare.

Quello che non capisco è come tu non riesca a regolare l'altezza della sella facendo scivolare nel tubo verticale il reggisella, perchè questo è troppo lungo! Quando è lungo il tubo verticale della tua bici?!?!

dai vecchio..

ma che domanda è?

lo seghi di quel tanto che ti serve e sei a posto!

tanto la parte che seghi rimane nascosta nel tubo della bici..

il tubo piantone è ad S per questo motivo non riesco a farlo scivolare fino in fondo...

provvederò a tagliarlo sperando di non rovinarlo!!!!

Io per far adattare un raggisella Campa C-Record ad un tubo sella Columbus Air ho tagliato gradualmente fino a portarlo a misura...

Magari dagli una limata dopo averlo tagliato!

ecco.. ho deciso d'accorciarla alla fine... con cosa mi consigliate di tagliarla????

Tagliatubi per idraulici, così esternamente non viene sbavato.. Basta fartelo prestare se hai qualche conoscente idraulico, se no comprarlo costa almeno una trentina di euro..