Vai al contenuto

Treviso - rubata fissa - so chi è stato ma non come comportarmi


 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti,

disgraziatamente mi è stata rubata la mia fissa nuova (due settimane giuste) giovedi scorso (14 luglio) mentre era legata fuori dal chiosco sulle mura, a Treviso.

La bici è nera, con bullhorn, due freni (era nuova, non so ancora skiddare) e un adesivo della apple sotto al manubrio.

fortunatamente, il mio meccanico, che in due settimane gli aveva cambiato già due volte la camera ad aria anteriore, l'ha riconosciuta in mano ad un ragazzino, 16 anni, albanese, che abita da quelle parti (che poi sarebbe ad un km da casa mia eh)..

ora, io sto andando giusto adesso a fare denuncia, ma non essendo sicuro al 100% della persona, e non conoscendone il nome, penso di dover fare denuncia verso ignoti.

vi chiedo dei consigli su come comportarmi, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

così su due piedi il mio consiglio non sarebbe dei migliori dato che avrei gambizzato il ragazzino ma daltronde di solito "si usa fare la denuncia"..

mi spiace comunque!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,

disgraziatamente mi è stata rubata la mia fissa nuova (due settimane giuste) giovedi scorso (14 luglio) mentre era legata fuori dal chiosco sulle mura, a Treviso.

La bici è nera, con bullhorn, due freni (era nuova, non so ancora skiddare) e un adesivo della apple sotto al manubrio.

fortunatamente, il mio meccanico, che in due settimane gli aveva cambiato già due volte la camera ad aria anteriore, l'ha riconosciuta in mano ad un ragazzino, 16 anni, albanese, che abita da quelle parti (che poi sarebbe ad un km da casa mia eh)..

ora, io sto andando giusto adesso a fare denuncia, ma non essendo sicuro al 100% della persona, e non conoscendone il nome, penso di dover fare denuncia verso ignoti.

vi chiedo dei consigli su come comportarmi, grazie

Solita storia: cerca di dettagliare il più possibile la denuncia, se possibile con foto della bicicletta, meglio ancora se con te. Fai assolutamente presente dell'avvistamento e chiedi che venga fatto un controllo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

così su due piedi il mio consiglio non sarebbe dei migliori dato che avrei gambizzato il ragazzino ma daltronde di solito "si usa fare la denuncia"..

mi spiace comunque!

in effetti sono ancora indeciso se chiamare qualche mio amico della nazionale u21 di rugby ;)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per l'andare comunque dalla polizia...a denunciarmi come probabile colpevole di un possibile omicidio che verrà presto commesso!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

solidarietà vecchio..!se hai bisogno ce n'è gente di treviso in fissa..io se vuoi sono disposto ad aiutarti a recuperarla anche!intanto fai la denuncia e vedi che ti dicono le forze dell'ordine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio....denuncia con minimi particolari della bicicletta e verifica da parte delle forze dell'ordine,mai agire di persona,potresti causare un putiferio con certa gente e non cavartela piu'.

  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono pratico, me ne hanno inculate 2 uguali. Ti chiedono se hai sospetti, tu come dice GaberOn fai presente dell'avvistamento e dì che un testimone asserisce di averla vista in mano a questo. Peccato ci fossero i freni, senò magari si spalmava contro qualche muro :)

Bless

P.S.: metti anche una foto se riesci!

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

umm il mio consiglio sarebbe quello di andare con la denuncia in mano dai genitori del bimbo e cercare di farsi dare la bici indietro, magari sono cojone io e credo nell''onestà seppur minima di queste persone.

se poi la collaborazione non esiste e l'onestà nemmeno puoi sempre dirgli che allora si prenderanno una denuncia..

naturalmente sarebbe meglio fare un sopralluogo per verificare la presenza della bici in zona.

io spero che chi di dovere faccia la sua parte e che tu non debba ricorrere a soluzioni alternative.

poi se vedi che la pula o chi si dovrebbe interessare della cosa non fa un cazzo denunciali perchè non fanno il loro dovere.

un bel richiamino ci sta sempre..se solo funzionasse

Link al commento
Condividi su altri siti

alloooora!

denuncia fatta, bici descritta nei minimi particolari e ho anche lasciato una foto.

ho riferito della testimonianza del meccanico e mi è stato detto che l'unica cosa da fare è chiamare loro nel caso la trovassi, e di fermare il tipo se la stesse usando e dire di aspettare la polizia con me.. le assurdità delle leggi italiane..

Link al commento
Condividi su altri siti

alloooora!

denuncia fatta, bici descritta nei minimi particolari e ho anche lasciato una foto.

ho riferito della testimonianza del meccanico e mi è stato detto che l'unica cosa da fare è chiamare loro nel caso la trovassi, e di fermare il tipo se la stesse usando e dire di aspettare la polizia con me.. le assurdità delle leggi italiane..

se fermandolo cade?!

ci si puo' far male! beccalo e "fermalo"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alloooora!

denuncia fatta, bici descritta nei minimi particolari e ho anche lasciato una foto.

ho riferito della testimonianza del meccanico e mi è stato detto che l'unica cosa da fare è chiamare loro nel caso la trovassi, e di fermare il tipo se la stesse usando e dire di aspettare la polizia con me.. le assurdità delle leggi italiane..

eh certo!

il tipo se lo fermi e gli dici : "dai aspettiamo la pula insieme"..magari ci sta e ti offre pure da bere intanto che state lì come due innamorati a guardare le stelle..

idioti..non gliene frega un cazzo..

a me dissero che se la ritrovato dovevo chiamarli, ok..fin qua tutto ok ,ma prima che arrivino fa il tempo a sparire di nuovo la bici..non ci pensano loro perchè non ci vogliono pensare fondamentalmente

la meglio cosa da fare è portarsi quando si puo' un lucchetto per chiuderla e aspettare che chi di dovere faccia quello che dovrebbe fare.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

se fermandolo cade?!

ci si puo' far male! beccalo e "fermalo"

ahahahaahahahaha mega quotone!!!

genio!!!

Modificato da muggy23 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .