Vai al contenuto

Ma le bici rubate secondo voi le rivendono nelle stesse città?


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo porvi una domanda che mi incuriosisce da tempo: secondo voi quando rubano una bici (di un certo valore) la rivendono nella stessa città?

Perchè secondo me non è così. Secondo me le spostano di città in città oltre che magari su internet, o addirittura all'estero.

Dovremmo riuscire a coordinarci tra tutti i partecipanti del forum delle varie città, magari facendo una pagina dove ci sono solo le varie foto delle bici quando vengono rubate (tipo cartone del latte per intenderci) e assieme alla foto il contatto di chi ha subito il furto.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

...a parer mio è organizzativamente impegnativo, ma se ben fatto un eventuale thread "MISSING - il cartone del latte di FF" sarebbe utilissimo!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

per tanti ladri sono solo "belle bici" non ne capiscono il reale valore e cmq si le rivendono anche nelle stesse città!

Vero, il problema è che tanti invece sanno bene cosa stanno rubando.

Link al commento
Condividi su altri siti

...a parer mio è organizzativamente impegnativo, ma se ben fatto un eventuale thread "MISSING - il cartone del latte di FF" sarebbe utilissimo!

:)

Ma in verità anche solo una discussione intitolata "MISSING", dove però vengono solo postate le foto con il contatto, in modo che sia facile e veloce vedere tutte le foto delle bici rubate e avere subito il contatto sotto per avvisare se si ha visto qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me me l'hanno rubata (a dire il vero non l'avevo chiusa...) e l'ho beccata 10 metri dopo: il tipo che l'aveva lasciata parcheggiata fuori dal bar per entrare a bere il caffe!!! ovviamente ha fatto finta di non capire e sapere niente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me me l'hanno rubata (a dire il vero non l'avevo chiusa...) e l'ho beccata 10 metri dopo: il tipo che l'aveva lasciata parcheggiata fuori dal bar per entrare a bere il caffe!!! ovviamente ha fatto finta di non capire e sapere niente!!!

A Gallarate Dario??? In centro vicino a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende un po' da dove vengono rubate e da chi.

se son disgraziati che vojon tirar su du soldi è possibile che le rinvendano direttamente dove le hanno inculate

chi invece mettiamo caso è di passaggio dubito che faccia la stessa cosa.

pare che ci sono carichi di bici rubate che escono dall'italia (bici di ogni tipo e valore)

se te la rubano in paese penso che la bici fa presto a cambiare aspetto se deve rimanere in zona, tranne se sei un cojone talmente fesso che ci vai in giro e ti fai sgamare

poi vedi i posti come la fiera di senigallia dove a quanto pare nessuno si fa scrupoli a rivendere bici usate.

chi fa furti mirati, dubito molto che faccia rimanere la refurtiva in italia o venduta in italia

io spesso leggo gli annunci dei furti e quando posso tengo gli occhi aperti ma cmq sia è difficile riconoscere una bici rubata da una sola foto, considerando che se non sono pezzi particolari,gli altri componenti sono irriconoscibili, quindi io posso pure vedere una bici rubata verde con il riser o la piega pista, ma se poi chi l'ha ciulata cambia colore e pezzi...sinceramente la vedo dura riconoscerla.

cioè non ci penso nemmeno.

nel caso uno incula una bici e non cambia nulla e ci va in giro allora forse forse qualcosa potrebbe pure saltare fuori.

ora come ora se andate sulla baya trovate un sacco di pezzi di bici venduti a parte, telai, selle, ruote, freni etc etc sapete una sega voi se non sono refurtiva passata magari di mano in mano.

quando mi incularono la fissa stetti delle settimane a controllare se trovato qualcosa si su internet che per strada,ma nulla.

Modificato da smalltownvideo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il Mash di gg74, quello inculato in ufficio, ha girato per un bel po' dove l'avevano rubato prima di sparire...

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mash di gg74, quello inculato in ufficio, ha girato per un bel po' dove l'avevano rubato prima di sparire...

ritrovamento ma non credo l'abbiano recuperato... o si?

comunque io sentivo di bici che vengono spediti nei paesi del nord-europa, rivenderle in internet è proprio da teste di cazzo perchè su ebay/bakeca è il primo posto dove va a guardare uno a cui fanno la bici (ce un topic di un tizio che ha recuperato la bici messa in vendita su ebya O_o).

comunque a milano ci sono parecchie esempi di bici rimesse in vendita, o addirittura vendute per strada 10 minuti dopo il furto... e come si diceva sopra c'è il negozio bastardo in corso lodi che vende per gran parte bici rubate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mash di gg74, quello inculato in ufficio, ha girato per un bel po' dove l'avevano rubato prima di sparire...

ritrovamento ma non credo l'abbiano recuperato... o si?

comunque io sentivo di bici che vengono spediti nei paesi del nord-europa, rivenderle in internet è proprio da teste di cazzo perchè su ebay/bakeca è il primo posto dove va a guardare uno a cui fanno la bici (ce un topic di un tizio che ha recuperato la bici messa in vendita su ebya O_o).

comunque a milano ci sono parecchie esempi di bici rimesse in vendita, o addirittura vendute per strada 10 minuti dopo il furto... e come si diceva sopra c'è il negozio bastardo in corso lodi che vende per gran parte bici rubate...

Non l'hanno ritrovato, mi sono confuso io... Ma secondo me se non sono proprio scassoni le smembrano!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il negozio bastardo in corso lodi che vende per gran parte bici rubate...

qual è sto negozio, che non mi sembra ce ne sia uno, se non silvestrini in v.le caldara?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ogni cosa che ha un mercato anche le bici hanno il loro ricettatori...tanti anni fa inculavano le autoradio e ogni zona aveva il bar malfamato dove tu portavi l'autoradio, te la valutavano e ti davano il cash (il tutto alla luce del sole ovviamente). Penso che lo stesso succeda con le bici...visto i rischi nulli che si corrono c'è diversa gente (penso soprattutto a situazioni come milano) che gira h 24 col tronchesone in borsa e appena fotte una biga sa già dove e a chi deve portarla. Poi immagino che il ricettatore decida lui che canali fargli prendere (italia estero smontata e venduta a pezzi etc....). E' chiaro che se si volesse si potrebbe scoprire tutto quanto in un attimo...ma finché nn si crea una lobby che fa le pressioni adeguate nn succederà un cazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .