Vai al contenuto

catena senza falsa maglia


piatteo
 Share

Recommended Posts

buondì,

insomma ordino ruote e catena da margot cycling e tempo il weekend mi arrivano.

il problema è che la catena mi è arrivata così:

Loggati per vedere il contenuto

quindi direi che manca la falsamaglia per chiuderla.

vi chiedo visto che dalla margot cycling non mi hanno ancora risposto e che vorrei iniziare a montare la mia prima fissa in serata se c'è un modo per usare la catena ugualmente senza problemi.

spero di non aver chiesto una banalità.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da un ciclista qualsiasi e compri la maglia per 1 euro! la monti e corri come il vento! occhio però, che se non hai lo smagliacatena, e la catena è lunga sei fermo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è che per regolare la lunghezza della catena ti serve un attrezzo apposito che si chiama smagliacatena.

Serve a sganciare e riagganciare le maglie così puoi avere la catena della lunghezza giusta.

E così puoi anche chiudere la catena senza utilizzare una falsa maglia.

fig16.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bene allora!

lo smagliacetene l'ho (anche se è quello di decathlon) e pensavo si potesse risolvere così anche se non ho capito bene come fare.

tipo stacco un pezzo di catena con lo smagliacatena dalla parte larga e poi non ho problemi a reinserire il cilindretto di ferro che chiude la maglia?

grazie intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindretto non deve uscire, a rimetterlo sono bestemmie, ti consiglio di togliere una maglia per prova e poi di portarla alla lunghezza giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me e' uscito il perno una volta e devo ancora capire come rimetterlo!

tanta pazienza e una mano fermissima come quella di un chirurgo, sennò tante bestemmie

Link al commento
Condividi su altri siti

a me e' uscito il perno una volta e devo ancora capire come rimetterlo!

tanta pazienza e una mano fermissima come quella di un chirurgo, sennò tante bestemmie

ok, e bestemmie siano!...prima o poi anche per la catena;)

infatti: pazienza poca (la ho lasciata li) e la mano trema sempre (e solo dio sa perche')

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, e bestemmie siano!...prima o poi anche per la catena;)

infatti: pazienza poca (la ho lasciata li) e la mano trema sempre (e solo dio sa perche')

se posso consigliarti usa delle pinzette tipo quelle per sopracciglia per posizionare il pernetto e puntalo con lo smagliacatena ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, e bestemmie siano!...prima o poi anche per la catena;)

infatti: pazienza poca (la ho lasciata li) e la mano trema sempre (e solo dio sa perche')

se posso consigliarti usa delle pinzette tipo quelle per sopracciglia per posizionare il pernetto e puntalo con lo smagliacatena ;)

gia' provato ma la pazienza e' pochissima!

quindi piatteo non ci provare nemmeno a fare uscire il perno del tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il pernetto esce del tutto basta rimetterlo dentro anche per solo 1 micron in modo che se ne stia fermo e poi via di smagliacatena..nulla di allarmante!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .