Vai al contenuto

Brakeless: che rapporti usate?


Flipper
 Share

Recommended Posts

Io ho cominciato con il 48-17 e mi ci sono trovato subito, mentre sul'altra bici (che uso per i giri del cazzo) metterò un 48-19.

Link al commento
Condividi su altri siti

46/16, brakeless da una settimana.. Faccio una fatica dannata a skiddare per più di 10 cm, sembra che i copertoncini tengono troppo.. Comunque dipende sempre dalla gamba e dal tipo di tragitto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una vita con il 48/17 e non mi ha mai convinto tantissimo. adesso con la nuova biga ho un 42/17 e forse è un pò frullino. proverò con il 15.

senza freni anche io avevo un 42-17 .. poi con il 42-15 ho trovato la pace! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano, uso cittadino, tra i 15 e i 25 km al giorno...In una monto un 50/16 e nell'altra 50/15

non so che giri fai, ma brakeless a Milano ci puoi girare solo in circonvalla, sti cazzi il 50 15!

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano, uso cittadino, tra i 15 e i 25 km al giorno...In una monto un 50/16 e nell'altra 50/15

non so che giri fai, ma brakeless a Milano ci puoi girare solo in circonvalla, sti cazzi il 50 15!

una balena spiaggiata nel traffico

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano, uso cittadino, tra i 15 e i 25 km al giorno...In una monto un 50/16 e nell'altra 50/15

non so che giri fai, ma brakeless a Milano ci puoi girare solo in circonvalla, sti cazzi il 50 15!

Casa-Uni-Casa...Casa-Fidanzata-Casa...Casa-Lavoro-Casa...e giri vari ed eventuali visto che per spostarmi uso solo la bici.

Quella con il 50/16 ha il freno anteriore perchè ha le gabbiette con la cinghietta in cuoio e non vorrei che si stuccasse proprio durante una frenata aggressiva, ma non la uso spessissimo perchè ha la piega e in città non è comodissima

Quella col 50/15 è brakeless ma con gli strap e raiser ed è quella che uso praticamente tutti i giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tutte le combinazioni con un ratio compreso 2,8 e 3 siano accettabili.

Poi dipende da: percorso, saliscendi , semafori o incroci, ginocchia ... e personalità !!

Su un forum americano consigliano un ratio sotto i 2,5 per girare brakeless e avere un buon controllo! Addirittura gente con 36/16! Mi sembra un tantinello poco! Cmq mi fa piacere sentire le vostre risposte! col mio 46/17 mi sento proprio una pippa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla bici vecchia 42-16.

Adesso 46-17. Per Milano non è male, ma alle volte, da fermo al semaforo, mi manca un pò la ripresona del vecchio rapporto. Tutto sommato credo di avere una buona frequenza e non mi trovo male a frullare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla bici vecchia 42-16.

Adesso 46-17. Per Milano non è male, ma alle volte, da fermo al semaforo, mi manca un pò la ripresona del vecchio rapporto. Tutto sommato credo di avere una buona frequenza e non mi trovo male a frullare.

il 46/17 penso sia un rapporto medio! nn frulli tanto, ma nn e' neanche duro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .