Vai al contenuto

RPM Massimi


 Share

Recommended Posts

personalmente 140 in volata a montichiari, secondo me c'è qualcosa che non va nei tuoi calcoli, già sono umanamente poco probabili 200, in più quella velocità con quel rapporto...

Diciamo più o meno anche io tutte quelle cose lì

:-)

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'arcano è risolto... mio nonno, il caro vecchietto, volendo montare il mio ciclocomputer abbandonato sul suo rampichino l'ha tarato su 2619, perchè aveva letto sul copertone la misura 26x1.9! Povero nonno...

comunque i dati riguardano un tratto pianeggiante... io peso 68kg e sono 190cm... il problema nell'indurire è che abito in trentino, e le salite, anche su pendenze del 15% sono all'ordine del giorno...

vabbè potevi dircelo che eri un pro! ;)

Beh, dai, una salitina del 15% da 100mt o giù di lì con 5 metri di sviluppo metrico la fanno tutti...

si certo se arrivi lanciato a 35 km/h!

100mt..se po fà se po fà

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'arcano è risolto... mio nonno, il caro vecchietto, volendo montare il mio ciclocomputer abbandonato sul suo rampichino l'ha tarato su 2619, perchè aveva letto sul copertone la misura 26x1.9! Povero nonno...

comunque i dati riguardano un tratto pianeggiante... io peso 68kg e sono 190cm... il problema nell'indurire è che abito in trentino, e le salite, anche su pendenze del 15% sono all'ordine del giorno...

vabbè potevi dircelo che eri un pro! ;)

Beh, dai, una salitina del 15% da 100mt o giù di lì con 5 metri di sviluppo metrico la fanno tutti...

si certo se arrivi lanciato a 35 km/h!

100mt..se po fà se po fà

ahaha lo so che si pò fare ma ultyimamente sembra che si allenino 500 km a settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio 200km alla settimana in fisso, tutti in saliscendi... se non facessi quelle salite mi ritirerei!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi nn so quanto possa valere ma nella mtb sempre singlespeed milita un certo fuzzy professionista del team niner e lui in un intervista ha affermato che spesso raggiunge 180-190 rpm...avrà detto una cazzata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio 200km alla settimana in fisso, tutti in saliscendi... se non facessi quelle salite mi ritirerei!

in bici non conta solo il "quanto" ma la cosa impoertante è il "come"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio 200km alla settimana in fisso, tutti in saliscendi... se non facessi quelle salite mi ritirerei!

in bici non conta solo il "quanto" ma la cosa impoertante è il "come"!

come nel sesso! hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisgna frullare i rapportoni

tipo 50 /13,12 o 11 ....in quel caso vuol dire andare davvero forte ;)...a me basta far frullare il 13 ...per la cronaca domenica con megavento a favore (testimoni fra e lele) 50/13 ...65 km all' ora erano oltre 130 pedalate (dati alla mano)....eh però! sarebbe bello farli senza vento a favore ...... beh forse in quel caso sarei un pro ..... o quasi , invece ne sono molto lontano ...........PURTROPPO.....MAX VELOICITà RAGGIUNTA SU STRADA SENZA VENTO QUEST' ANNO DOPO CIRCA 65 KM DI PIANURA 53 KMH ....E GIA SONO FELICISSIMO COMUNQUE....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi in discesa andavo a 58kmh col 48/16... come si calcola la frequenza?

grazie

Edit: Mi rispondo da solo aiutandomi col calcolatore di Surplace.fr... andavo a quasi 154 Rpm... °_°

Modificato da Nero Tulip (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga...non sono un fenomeno xò una volta da esordiente 187 rpm...facevamo gli stupidi io e i miei compagni di squadra,partivamo su di un ponte e facevamo le volate con 39x25 in discesa, non ricordo la velocita...se no dietro camion 78 orari con 53x12 la scorsa settimana..fate voi i conti..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

L'unica cosa che so è che oltre le 120-130 rpm (ad occhio) inizio a saltare col culo sul sellino (il famoso effetto stantuffo)...non riuscendo a stare seduto...oltre (per me) sarebbe un serio rischio per l'incolumità fisica...

Complimenti a chi arriva fino a 150 rivoluzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che so è che oltre le 120-130 rpm (ad occhio) inizio a saltare col culo sul sellino (il famoso effetto stantuffo)...non riuscendo a stare seduto...oltre (per me) sarebbe un serio rischio per l'incolumità fisica...

Complimenti a chi arriva fino a 150 rivoluzioni!

da quello si guarisce facendo qualche oretta sui rulli liberi....che appena inizi a saltellare cadi a mangiarti il pavimento con la faccia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Bisgna frullare i rapportoni

tipo 50 /13,12 o 11 ....in quel caso vuol dire andare davvero forte ;)...a me basta far frullare il 13 ...per la cronaca domenica con megavento a favore (testimoni fra e lele) 50/13 ...65 km all' ora erano oltre 130 pedalate (dati alla mano)....eh però! sarebbe bello farli senza vento a favore ...... beh forse in quel caso sarei un pro ..... o quasi , invece ne sono molto lontano ...........PURTROPPO.....MAX VELOICITà RAGGIUNTA SU STRADA SENZA VENTO QUEST' ANNO DOPO CIRCA 65 KM DI PIANURA 53 KMH ....E GIA SONO FELICISSIMO COMUNQUE....

superare lo scoglio dei 50 dev'essere una bella soddisfazione!! io è tutta l'estate che lo sfioro ma non riesco mai a prenderlo.. magari l'anno prossimo con un po' più di costanza ci si arriva..

cmq per tornare in tema io sto attorno alle 120/130 di massima, ma già mi sento che sto "fuori giri" :(

dalla mia c'è da dire che non ho il fisico da pro, 1.68x73kg XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .