Vai al contenuto

AIUTO!


matoto
 Share

Recommended Posts

Chiedo aiuto a voi fixati. :)

Ho comprato un reggisella Cinelli taglia aunica (25mm) entra nel tubo del telaio ma non scende, è davvero un questione idi al massimo un millimetro ca**o!

Qualcuno mi può cinsigliare come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglia unica?

Un reggisella non è come un paio di pantaloni elasticizzati. Ci vuole il giusto reggisella a seconda della misura del piantone.

Ma qual è il problema? Non scende abbastanza nel tubo sella o non entra proprio nel tubo sella? Se è la seconda, non forzare il telaio per carità.

Comunque questo è il posto sbagliato, avresti dovuto postare in consigli tecnici, non in caffetteria. Ho chiesto che venga spostato il topic in un posto piú adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tomaradze, grazie per avermi risposto.

il reggisella entra ma non scende, ha un diametro di 27.2, per te si riesce a limarlo in qualche modo?

Chiedo scusa se ho aperto la discussione nel posto sbagliato ma non sapevo dove farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati un reggisella da 25 mm e fai prima ;-)

Altrimenti puoi tornire il tubo sella, per portarlo da 25 a 27.2 ma non se ne valga la pena. Di solito lo si fa per decimi di mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tomaradze, grazie per avermi risposto.

il reggisella entra ma non scende, ha un diametro di 27.2, per te si riesce a limarlo in qualche modo?

Chiedo scusa se ho aperto la discussione nel posto sbagliato ma non sapevo dove farlo.

se il telaio è vecchio allora può essere che la misura sia 27 e non 27,2 quindi entra al pelo ma non scenderà mai.

oppure è da alesare il tubo del telaio perché marcio di schifezza del tempo.

se il telaio è nuovo appena saldato, allora è "sicuro" che va alesato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pherril'o. Il telaio è un vecchio telaio, ma come faccio a sapere con precisione di che misura ho bisogno per il reggisella? ho provato a misurarlo con il metro da sarto ( cosa ignobile lo so) e il risultato è stato che ho sbagliato misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pherril'o. Il telaio è un vecchio telaio, ma come faccio a sapere con precisione di che misura ho bisogno per il reggisella? ho provato a misurarlo con il metro da sarto ( cosa ignobile lo so) e il risultato è stato che ho sbagliato misura.

devi usare un calibro

800px-Calibro_di_plastica_con_rondella_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi è stato consigliato anke da altri amici...ora ho dato il reggisella ad un amico che con un tornio me lo lima di 4 decimi di millimetro, quindi da un 27.2 diventerà un 26.8, speriamo che entri, in teoria non ci dovrebbero essere problemi. Ma fin quando non lo vedrò scivolare dentro non mi esprimerò oltre.

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato, vi farò sapere come andrà a finire. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi è stato consigliato anke da altri amici...ora ho dato il reggisella ad un amico che con un tornio me lo lima di 4 decimi di millimetro, quindi da un 27.2 diventerà un 26.8, speriamo che entri, in teoria non ci dovrebbero essere problemi. Ma fin quando non lo vedrò scivolare dentro non mi esprimerò oltre.

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato, vi farò sapere come andrà a finire. Ciao.

misuralo prima... e poi rovini un reggisella...

...il tuo amico con il tornio ha anche il calibro (spero per lui e per te)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si siamo dotati di calibro, ma cosa significa, come si fa e chi la fa l'aselatura( credo si dica così) del tubo sella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .