Vai al contenuto

Italiano...questo sconosciuto...


alan
 Share

Recommended Posts

Oggi non ho niente da fare e così vi posto uno scambio di mail che ho avuto con un ragazzo che mi ha contattato sul sito della mia palestra...giuro che non ho modificato nulla. Sono disarmato, cosa gli rispondo? Di ripetere le scuole partendo dalla prima elementare?? Cos'ha imparato in 21 anni??

Giovane: per fare l\'istruttore ke korsi dovrei fare

IO: L'istruttore di cosa? In base alla disciplina che scegli ci sono vari tipi di formazione e varie società che se ne occupano....FIF, Professione Fitness, Panatta Academy, tanto per dirne alcune.

Giovane: di palestra come massa muscolare

vi devo mandare il curriculum oppure devo venire di persona

IO: Scusa ma qualcosa non mi è chiaro. Prima mi chiedi che corsi fare per diventare istruttore poi vuoi portarmi il tuo curriculum? Sei istruttore o non lo sei? e di cosa? Il tuo non è un buon approccio se stai cercando un lavoro, comunque al momento non abbiamo bisogno di personale. Buona giornata.

Giovane: ho kiesto dei corsi perkè alle altre palestre mi hanno detto ke per fare l\'istruttore ma per fare istruttore personal trainer ci vorrebbe una sopece di leurea per il fatto del curriculum per presentarmi e per vedere se c\'è qualcosa per poter entrare

NON HO CAPITO UN CAZZO

Modificato da alan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi non ho niente da fare e così vi posto uno scambio di mail che ho avuto con un ragazzo che mi ha contattato sul sito della mia palestra...giuro che non ho modificato nulla. Sono disarmato, cosa gli rispondo? Di ripetere le scuole partendo dalla prima elementare?? Cos'ha imparato in 21 anni??

Giovane: per fare l\'istruttore ke korsi dovrei fare

IO: L'istruttore di cosa? In base alla disciplina che scegli ci sono vari tipi di formazione e varie società che se ne occupano....FIF, Professione Fitness, Panatta Academy, tanto per dirne alcune.

Giovane: di palestra come massa muscolare

vi devo mandare il curriculum oppure devo venire di persona

IO: Scusa ma qualcosa non mi è chiaro. Prima mi chiedi che corsi fare per diventare istruttore poi vuoi portarmi il tuo curriculum? Sei istruttore o non lo sei? e di cosa? Il tuo non è un buon approccio se stai cercando un lavoro, comunque al momento non abbiamo bisogno di personale. Buona giornata.

Giovane: ho kiesto dei corsi perkè alle altre palestre mi hanno detto ke per fare l\'istruttore ma per fare istruttore personal trainer ci vorrebbe una sopece di leurea per il fatto del curriculum per presentarmi e per vedere se c\'è qualcosa per poter entrare

NON HO CAPITO UN CAZZO

Tutte le palestre che ha contattato l'hanno mandato a stendere perchè per poter lavorare come trainer dovrebbe avere l'attestato (spesso una cazzata allucinante da prendere, peraltro, cosa che non fa altro che creare una massa di incompetenti che tutti i giorni lavorano con il corpo delle persone..).

Te rispondigli che se vuole può mandarti il curriculum per fare le pulizie in sala pesi.

Comunque, tra Professione fitness e Panatta non so quale sia peggio...e lo dico avendo amici che hanno studiato li..

FIPCF o ISSA sono assolutamente da preferire..per chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi non ho niente da fare e così vi posto uno scambio di mail che ho avuto con un ragazzo che mi ha contattato sul sito della mia palestra...giuro che non ho modificato nulla. Sono disarmato, cosa gli rispondo? Di ripetere le scuole partendo dalla prima elementare?? Cos'ha imparato in 21 anni??

Giovane: per fare l\'istruttore ke korsi dovrei fare

IO: L'istruttore di cosa? In base alla disciplina che scegli ci sono vari tipi di formazione e varie società che se ne occupano....FIF, Professione Fitness, Panatta Academy, tanto per dirne alcune.

Giovane: di palestra come massa muscolare

vi devo mandare il curriculum oppure devo venire di persona

IO: Scusa ma qualcosa non mi è chiaro. Prima mi chiedi che corsi fare per diventare istruttore poi vuoi portarmi il tuo curriculum? Sei istruttore o non lo sei? e di cosa? Il tuo non è un buon approccio se stai cercando un lavoro, comunque al momento non abbiamo bisogno di personale. Buona giornata.

Giovane: ho kiesto dei corsi perkè alle altre palestre mi hanno detto ke per fare l\'istruttore ma per fare istruttore personal trainer ci vorrebbe una sopece di leurea per il fatto del curriculum per presentarmi e per vedere se c\'è qualcosa per poter entrare

NON HO CAPITO UN CAZZO

Tutte le palestre che ha contattato l'hanno mandato a stendere perchè per poter lavorare come trainer dovrebbe avere l'attestato (spesso una cazzata allucinante da prendere, peraltro, cosa che non fa altro che creare una massa di incompetenti che tutti i giorni lavorano con il corpo delle persone..).

Te rispondigli che se vuole può mandarti il curriculum per fare le pulizie in sala pesi.

Comunque, tra Professione fitness e Panatta non so quale sia peggio...e lo dico avendo amici che hanno studiato li..

FIPCF o ISSA sono assolutamente da preferire..per chiunque.

Assolutamente d'accordo...purtroppo per molti questo lavoro viene concepito come il "lavoro bazza"...fai un corso di un week end e sei istruttore!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo...purtroppo per molti questo lavoro viene concepito come il "lavoro bazza"...fai un corso di un week end e sei istruttore!!

Adesso mi commuovo...sante parole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un caso patologico, non riesce manco a scrivere un periodo di senso compiuto.

In generale però noto ogni giorno che passa che troppa gente ha problemi nello scrivere e nel parlare, spesso anche sui giornali o sui siti d'informazione. Si passa dalla banalissima "h" (dimenticata o, ancora peggio, aggiunta quando non si dovrebbe) ai congiuntivi, massacrati ovunque, oppure ad un uso scorretto della punteggiatura.

Questa cosa mi irrita profondamente perchè non si tratta di fisica relativa o di equazioni differenziali ma di banalissimi concetti che vengono insegnati ai bambini di seconda elementare.

Scusate lo sfogo da "anziano malmostoso" ma questo appiattimento generale verso il basso mi fa salire la pressione :D

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un caso patologico, non riesce manco a scrivere un periodo di senso compiuto.

In generale però noto ogni giorno che passa che troppa gente ha problemi nello scrivere e nel parlare, spesso anche sui giornali o sui siti d'informazione. Si passa dalla banalissima "h" (dimenticata o, ancora peggio, aggiunta quando non si dovrebbe) ai congiuntivi, massacrati ovunque, oppure ad un uso scorretto della punteggiatura.

Questa cosa mi irrita profondamente perchè non si tratta di fisica relativa o di equazioni differenziali ma di banalissimi concetti che vengono insegnati ai bambini di seconda elementare.

Scusate lo sfogo da "anziano malmostoso" ma questo appiattimento generale verso il basso mi fa salire la pressione :D

Io non sopporto i perchè con accento aperto ed i si senza accento quando è inteso come affermazione.

Mr.Wombat non te la prendere, magari scrivessero tutti come te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un caso patologico, non riesce manco a scrivere un periodo di senso compiuto.

In generale però noto ogni giorno che passa che troppa gente ha problemi nello scrivere e nel parlare, spesso anche sui giornali o sui siti d'informazione. Si passa dalla banalissima "h" (dimenticata o, ancora peggio, aggiunta quando non si dovrebbe) ai congiuntivi, massacrati ovunque, oppure ad un uso scorretto della punteggiatura.

Questa cosa mi irrita profondamente perchè non si tratta di fisica relativa o di equazioni differenziali ma di banalissimi concetti che vengono insegnati ai bambini di seconda elementare.

Scusate lo sfogo da "anziano malmostoso" ma questo appiattimento generale verso il basso mi fa salire la pressione :D

il tuo non è uno sfogo da "anziano malmostoso", il linguaggio di certe persone è semplicemente vergognoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un caso patologico, non riesce manco a scrivere un periodo di senso compiuto.

In generale però noto ogni giorno che passa che troppa gente ha problemi nello scrivere e nel parlare, spesso anche sui giornali o sui siti d'informazione. Si passa dalla banalissima "h" (dimenticata o, ancora peggio, aggiunta quando non si dovrebbe) ai congiuntivi, massacrati ovunque, oppure ad un uso scorretto della punteggiatura.

Questa cosa mi irrita profondamente perchè non si tratta di fisica relativa o di equazioni differenziali ma di banalissimi concetti che vengono insegnati ai bambini di seconda elementare.

Scusate lo sfogo da "anziano malmostoso" ma questo appiattimento generale verso il basso mi fa salire la pressione :D

il tuo non è uno sfogo da "anziano malmostoso", il linguaggio di certe persone è semplicemente vergognoso!

Già. Io trovo sbagliato dare così poca importanza alla lingua, conta la forma oltre che il contenuto. Non costa nulla rileggere un attimo quello che si scrive, infatti credo che metà degli errori vengano fatti per fretta o pressapochismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alan ti prego chiedigli il curriculum che ci facciamo 2 risate!

Ne ho letti alcuni esilaranti... Tipo quello del cane parlante:

Loggati per vedere il contenuto

si offriva per un lavoro da informatico, ha sbagliato a scrivere il suo sito nel CV, e si vantava di essere stato intervistato da Magalli...

-__-

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Womb e Alan.

Tv, telefonini, facebook e chat varie stanno creando generazioni e generazioni di analfabeti.

A scuola e all'università, causa una capacità oratoria pari a zero, la parola scritta mi ha spesso dato una gran mano.

Mi piace molto scrivere e riesco a farmi capire molto meglio con la penna piuttosto che con la voce.

Vedere ora vagonate di ciòvani violentare una delle lingue più belle del mondo...anzi, la lingua più bella del mondo, mi fa male.

E non penso proprio che c'entrino la scarsa cultura o la scarsa istruzione.

I miei genitori, e tanti della loro generazione, hanno la terza media ma scrivono e parlano in modo decoroso.

Il problema penso che risieda nella pigrizia mentale e nell'omologazione calata dall'alto.

Cazzo che schifo!

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .