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consiglio guarnitura


dulouz
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saluti a tutti...da qualche mese sto girando in fissa con un rapporto 42-16 e spesso sento il bisogno di un rapporto più agile..sono molto leggero e in pianura con un breve rettilineo mi trovo subito le gambe che frullano.Stavo pensando così di montare una corona da 46 o magari 48, non sono esperto e volevo un vostro parere.

grazie a tutti.ciao!

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saluti a tutti...da qualche mese sto girando in fissa con un rapporto 42-16 e spesso sento il bisogno di un rapporto più agile..sono molto leggero e in pianura con un breve rettilineo mi trovo subito le gambe che frullano.Stavo pensando così di montare una corona da 46 o magari 48, non sono esperto e volevo un vostro parere.

grazie a tutti.ciao!

Monta un 48-17 o 46-17 e vai senza neanche un problema..

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allora non cerchi un rapporto più agile... più agile si intende meno duro, che sviluppa meno metri etc etc....

cerca un pignone da 14 denti, avrai lo stesso identico sviluppo di un 48-16

meglio sarebbe un 13, per avere un maggior numero di punti di skid, sempre che a te la cosa interessi.

per farti un'idea... velocemente...

42/16=2.625

42/13=3.23

più il rapporto tra corona e pignone è alto e più metri svilupperai con ogni pedalata.... ti renderai facilmente conto che 45/15 = 48/16 = 42/14 e così via... frazioni, niente altro che frazioni....

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tra cambiare guarnitura e cambiare pignone, a meno che la guarnitura non faccia schifo e vuoi fare un upgrade, cambia il pignone, ti costerà molto meno....

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ok e se metto la 48 con il pignone da 16? va bene lo stesso?

48-16 quando hai preso il giro con 3 pedalate hai gia fatto 1 km...;-D

le gambe dopo le senti dure e pesanti..

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mmm sto facendo confusione

comunque ci siamo capiti, voglio un rapporto più comodo per andare veloce,

potrei mettere anche una 47 col 16, o no?

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mmm sto facendo confusione

comunque ci siamo capiti, voglio un rapporto più comodo per andare veloce,

potrei mettere anche una 47 col 16, o no?

se trovi la 47 si... ma a sto punto perchè non provi con un pingone da 15? lo sviluppo non è identico ma è già un passo avanti... e con 10euro ti togli la curiosità...

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mmm sto facendo confusione

comunque ci siamo capiti, voglio un rapporto più comodo per andare veloce,

potrei mettere anche una 47 col 16, o no?

pablo ha ragione, e di solito funziona cosi...anke x praticita..pari davanti ossia 42 44 46 48

dispari dietro ossia 15 17 19

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