Vai al contenuto

Alternativa alla verniciatura !


Poppy noise
 Share

Recommended Posts

Con sigli da carrozziere: Se il telaio è già verniciato: grattare la vernice con carta media, poi fine, poi extrafine, fino ad ottenere un risultato uniforme senza portare a livello del metallo, se ci sono grossi solchi dare il fondo e ripetere l'operazione di grattatura; soffiare il telaio con l'aria del compressore per pulirlo, poi iniziare con strati di verniciatura leggeri e sovrapposti, se il tempo è freddo scaldare prima il telaio con un phon da carrozzeria; terminata la verniciatura dare almeno 2 mani di trasparente per proteggerla.

P.S. il vero segreto è grattare bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

In una giornata di fotta piena ho sverniciato e riverniciato la mia bici, per giornata intendo una cosa come 8 ore in totale

Per togliere la vernice originale ho usato la smerigliatrice elettrica sacrificando assai carta, ma il lavoro viene bene e pulito e non smadonni a farlo a mano, poi antiruggine spray grigio neutro che fa pure da fondo e sempre spray il colore finale due belle mani, tempi di attesa tra una mano e l'altra abbastanza snervanti!

Pulire bene dopo la smerigliata, il telaio dalla polvere della vernice

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il fondo e' bello .... Opacizza il tutto

Due mani di rosa + un giorno di asciugatura

Poi due mani di lucido e un giorno di asciugatura !

Bombole ce ne sono mille... Prova la Duplicolor ad acqua, ottimo risultato! E con 20-25€ fai tutto!

Se devi spendere di più, vai veramente da Redondi che ti fa un bel lavoro e non ti sbatti!

Perché ok farsela

Link al commento
Condividi su altri siti

Da se.... Ma 70 euro di prodotti te la fa' lui!

E la tua verniciatura a bombola non sara' mai foga e resistente quanto una verniciatura VERA!

Link al commento
Condividi su altri siti

In una giornata di fotta piena ho sverniciato e riverniciato la mia bici, per giornata intendo una cosa come 8 ore in totale

Per togliere la vernice originale ho usato la smerigliatrice elettrica sacrificando assai carta, ma il lavoro viene bene e pulito e non smadonni a farlo a mano, poi antiruggine spray grigio neutro che fa pure da fondo e sempre spray il colore finale due belle mani, tempi di attesa tra una mano e l'altra abbastanza snervanti!

Pulire bene dopo la smerigliata, il telaio dalla polvere della vernice

Io credo di averci messo 6 ore solo a sverniciare per ottenere il risultato in foto, l'ho voluta portare a ferro per poterci ridare anche il fondo, e comunque nei punti più ostici qualcosina è rimasto.

Ho dovuto dare 4 mani di sverniciatore intervallate da sessioni infinite con trapano e spazzola di ferro, per poi finire i punti inacessibili a mano, insomma un culo.

A questo punto mi chiedo se ci sia una soluzione un filino più furba...

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Decagrog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendevo in un secondo...nel senso che mi ci devo mettere ma al max in 2 giorni me la rimetto grezza!

La sveniciatura è cmq un bel rompimento di palle! Ne ho già fatte 2 e volevo evitarla, considerato il telaio che è che quanto poi realmente la mia ragazza la userà-----MODA!!!

Cmq ho visto ieri che posso tranquillamente utilizzare la base nera e ottnere un colore più opaco di rosa, che è cmq molto carino! di base utilizzerò vernice da carrozzeria a questo punto!!! ci perdo un pò più di tempo ma almeno faccio un lavoro fatto bene. L'aereografo in officina funziona molto bene e il posto è chiuso e senza troppa polvere.

Seguirò cmq tutti i vostri onsigli! Mi siete stati molto utili!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In una giornata di fotta piena ho sverniciato e riverniciato la mia bici, per giornata intendo una cosa come 8 ore in totale

Per togliere la vernice originale ho usato la smerigliatrice elettrica sacrificando assai carta, ma il lavoro viene bene e pulito e non smadonni a farlo a mano, poi antiruggine spray grigio neutro che fa pure da fondo e sempre spray il colore finale due belle mani, tempi di attesa tra una mano e l'altra abbastanza snervanti!

Pulire bene dopo la smerigliata, il telaio dalla polvere della vernice

Io credo di averci messo 6 ore solo a sverniciare per ottenere il risultato in foto, l'ho voluta portare a ferro per poterci ridare anche il fondo, e comunque nei punti più ostici qualcosina è rimasto.

Ho dovuto dare 4 mani di sverniciatore intervallate da sessioni infinite con trapano e spazzola di ferro, per poi finire i punti inacessibili a mano, insomma un culo.

A questo punto mi chiedo se ci sia una soluzione un filino più furba...

io non ho usato nessun tipo di sverniciatore, ho usato la smerigliatrice elettrica, quella che si usa per scartavetrare il legno di solito porte o finestre, e siccome l'ho usata più volte posso dire che secondo me funziona bene pure sulle bici, i punti drastici si fanno a mano ma almeno il resto si fa veloce e senza troppa fatica.

e usando carte diverse si porta tutto a ferro e pure bene.

la smerigliatrice l'ho presa al supermarket in offerta a 10euro.

quindi se trovate l'offerta simile potete pure provare

Link al commento
Condividi su altri siti

In una giornata di fotta piena ho sverniciato e riverniciato la mia bici, per giornata intendo una cosa come 8 ore in totale

Per togliere la vernice originale ho usato la smerigliatrice elettrica sacrificando assai carta, ma il lavoro viene bene e pulito e non smadonni a farlo a mano, poi antiruggine spray grigio neutro che fa pure da fondo e sempre spray il colore finale due belle mani, tempi di attesa tra una mano e l'altra abbastanza snervanti!

Pulire bene dopo la smerigliata, il telaio dalla polvere della vernice

Io credo di averci messo 6 ore solo a sverniciare per ottenere il risultato in foto, l'ho voluta portare a ferro per poterci ridare anche il fondo, e comunque nei punti più ostici qualcosina è rimasto.

Ho dovuto dare 4 mani di sverniciatore intervallate da sessioni infinite con trapano e spazzola di ferro, per poi finire i punti inacessibili a mano, insomma un culo.

A questo punto mi chiedo se ci sia una soluzione un filino più furba...

io non ho usato nessun tipo di sverniciatore, ho usato la smerigliatrice elettrica, quella che si usa per scartavetrare il legno di solito porte o finestre, e siccome l'ho usata più volte posso dire che secondo me funziona bene pure sulle bici, i punti drastici si fanno a mano ma almeno il resto si fa veloce e senza troppa fatica.

e usando carte diverse si porta tutto a ferro e pure bene.

la smerigliatrice l'ho presa al supermarket in offerta a 10euro.

quindi se trovate l'offerta simile potete pure provare

Probabilmente la smerigliatrice con il disco abrasivo mangia di più e più velocemente del trapano con la spazzola, next time proverò come hai fatto tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

levigatrice-palmare-orbitale-mod-M3L.jpg

no no..che disco abrasivo fermati..quello fa scintille a go-go e basta..se non ti fa dei solchi nel telaio..spetta un attimo..

mi sono sbagliato, infatti cercando su internet "smerigliatrice" appare quella col disco,

io invece intendo la SMERIGLIATRICE, che è quella macchinetta dove metti sotto la carta abrasiva e oscilla scartando le superfici piane,

quella funziona bene sui telai. quella col disco fa dei danni e tante scintille..pericolosa da usare.

scusate il disguido tecnico.

Modificato da smalltownvideo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

levigatrice-palmare-orbitale-mod-M3L.jpg

no no..che disco abrasivo fermati..quello fa scintille a go-go e basta..se non ti fa dei solchi nel telaio..spetta un attimo..

mi sono sbagliato, infatti cercando su internet "smerigliatrice" appare quella col disco,

io invece intendo la SMERIGLIATRICE, che è quella macchinetta dove metti sotto la carta abrasiva e oscilla scartando le superfici piane,

quella funziona bene sui telai. quella col disco fa dei danni e tante scintille..pericolosa da usare.

scusate il disguido tecnico.

Aaaah intendevi una levigatrice orbitale, bhe comunque un lavoro di questo tipo con la smerigliatrice credo si possa fare...basta usare i dischi abrasivi lamellari ( ce ne sono di varie grane e sono montati spesso su un supporto in nylon ), ovvio che non faccio saltare via la vernice con il disco diamantato da taglio eheheh.

Dai il prossimo telaio che mi capita sottomano provo e vi faccio sapere

Modificato da Decagrog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avendo solo il disco diamantato e non capendo un cazzo provai in passato a usarlo come scartavetratrice...ma feci solo dei gran danni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti...

volevo chiedervi se, a proposito di verniciatura, conosceste qualcuno su Milano che possa fare un bel lavoro e con poco.

Tengo tantissimo al mio telaio senza nome ne provenienza...mi dissero acciaio dell'est Europa, possibile? Il telaio ha un bel po' di botte e la vernice sta andando via tutta...siccome vorrei regalarle un restyling per il suo secondo compleanno, mi servirebbe l'indirizzo di qualcuno che possa sverniciarla, stuccarla etc...

Sarò a Milano per quattro giorni a fine ottobre e vorrei ripartire con una bicicletta "NUOVA"...

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO

D.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono alcuni artigiani del ferro che usano la sabbiatrice,

a me per un telaio di BMX hanno chiesto 50 euri, un po' esagerato, tanto che me la sono fatta a sverniciatore chimico in gel, tuttavia se conoscete qualcuno che può sabbiarvela (o lasciarvela sabbiare) risparmiate un sacco di tempo, attenti però a non ferire il telaio.

se serve confermo che anche con le bombolette si possono fare buoni lavori, ci sono quelle specifiche (fondo, colori e trasparente) per ritocchi auto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In una giornata di fotta piena ho sverniciato e riverniciato la mia bici, per giornata intendo una cosa come 8 ore in totale

Per togliere la vernice originale ho usato la smerigliatrice elettrica sacrificando assai carta, ma il lavoro viene bene e pulito e non smadonni a farlo a mano, poi antiruggine spray grigio neutro che fa pure da fondo e sempre spray il colore finale due belle mani, tempi di attesa tra una mano e l'altra abbastanza snervanti!

Pulire bene dopo la smerigliata, il telaio dalla polvere della vernice

Io credo di averci messo 6 ore solo a sverniciare per ottenere il risultato in foto, l'ho voluta portare a ferro per poterci ridare anche il fondo, e comunque nei punti più ostici qualcosina è rimasto.

Ho dovuto dare 4 mani di sverniciatore intervallate da sessioni infinite con trapano e spazzola di ferro, per poi finire i punti inacessibili a mano, insomma un culo.

A questo punto mi chiedo se ci sia una soluzione un filino più furba...

Qui a Pordenone piu o meno c'e' un posto dove porto a sabbiare i telai 15/20euro ed un quarto d?ora di pazienza sono sufficenti per un lavoro perfetto,l'ultima fissa che ho fatto dopo averla sabbiata le ho dato un fondo a bomboletta il colore dopo 24 ore e poi sono andato in carrozzeria e pregando ho chiesto se mi davano una mano di trasparente,risultato perfetto e duraturo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .