Vai al contenuto

Aiuto! COLNAGO SUPER?


Maxito
 Share

Recommended Posts

Sia il telaio che la forcella sono RAULER.

Le congiunzioni sono affilate con le stesse panto e la forca è solo fregiata con lo stemma senza la usuale scritta sulla parte finale della testa sul lato esterno.

questo a significare che il telaio è stato commissionato.

da chi, questo non si sa, servono più elementi per poterlo dire:

da dove viene, che anno è ed altre info...

...questo per risalire nel periodo del telaio i fratelli Rauler per chi lavoravano su commissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia il telaio che la forcella sono RAULER.

Le congiunzioni sono affilate con le stesse panto e la forca è solo fregiata con lo stemma senza la usuale scritta sulla parte finale della testa sul lato esterno.

questo a significare che il telaio è stato commissionato.

da chi, questo non si sa, servono più elementi per poterlo dire:

da dove viene, che anno è ed altre info...

...questo per risalire nel periodo del telaio i fratelli Rauler per chi lavoravano su commissione.

Grazie Pherrillo!

cazzo che botta di culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia il telaio che la forcella sono RAULER.

Le congiunzioni sono affilate con le stesse panto e la forca è solo fregiata con lo stemma senza la usuale scritta sulla parte finale della testa sul lato esterno.

questo a significare che il telaio è stato commissionato.

da chi, questo non si sa, servono più elementi per poterlo dire:

da dove viene, che anno è ed altre info...

...questo per risalire nel periodo del telaio i fratelli Rauler per chi lavoravano su commissione.

no mi spiace ma non sono d'accordo Angelo, le bici Rauler erano marchiate ovunque (caratteristica tipica delle bici dei fratelli Gozzi), e questa non lo è, mancando di due particolari fondamentali; logo sotto il movimeno, e il logo sulla congiunzione del tubo verticale, che oltretutto ha anche panto dalla forma diversa.

qui quelle tipiche di Rauler

5017213212_7ccd2b1f39.jpg

Oltretutto Rauler non mi risulata lavorassero su commissione, essendo nati da una "branchia" di Colnago, anzi ci tenevano appunto a marchiare ben bene ogni loro prodotto, producendo telai su misura noti per le lavorazioni e le saldature certosine, per cui come ho detto mi sembra più probabile che la forcella arrivi da una parte ed il telaio, che cmq pare di buona fattura, da un'altra.

O peggio ancora, ai tempi tentarono di spacciarlo per un Rauler, mettendoci una forcella del marchio di Reggio Emilia.

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia il telaio che la forcella sono RAULER.

Le congiunzioni sono affilate con le stesse panto e la forca è solo fregiata con lo stemma senza la usuale scritta sulla parte finale della testa sul lato esterno.

questo a significare che il telaio è stato commissionato.

da chi, questo non si sa, servono più elementi per poterlo dire:

da dove viene, che anno è ed altre info...

...questo per risalire nel periodo del telaio i fratelli Rauler per chi lavoravano su commissione.

no mi spiace ma non sono d'accordo Angelo, le bici Rauler erano marchiate ovunque (caratteristica tipica delle bici dei fratelli Gozzi), e questa non lo è, mancando di due particolari fondamentali; sotto il movimeno, e il logo sulla congiunzione del tubo verticale che hanno panto dalla forma diversa.

qui quelle tipiche di Rauler

5017213212_7ccd2b1f39.jpg

Oltretutto Rauler non mi risulata lavorassero su commissione, essendo nati da una branchia di Colnago, anzi ci tenevano appunto a marchiare ben bene ogni loro prodotto, producendo telai su misura noti per le lavorazioni e le saldature certosine, per cui come ho detto mi sembra più probabile che la forcella arrivi da una parte ed il telaio, che cmq pare di buona fattura, da un'altra.

O peggio ancora, ai tempi tentarono di spacciarlo per un Rauler, mettendoci una forcella del marchio di Reggio Emilia.

sono d'accordo sotto il movimento non c'è il marchio che come le colnago era ovunque cmq sarebbe interessante sapere che tipo di campagnolo monta?!

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto non si capisce....la guarnitura si direbbe una Record o Super Record, ma dietro si intravede un cambio che pare un Gran Sport..la ruota davanti non c'entra nulla, le leve freno sono a fili interni (per cui anche loro credo non coerenti) e cmq hanno i gommini passati a miglior vita da tempo..., mentre i freni paiono Super Record (o Record)

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno affatto lavorato solo per loro, ne tantomeno hanno lavorato solo per Colnago.

Evidenza dei loro lavori sono l'Arabeque di Colnago... richiesto espressamente dopo aver visto il loro prodotto...

Loggati per vedere il contenuto

a quei tempi i telaisti si scambiavano favori l'un l'altro... evidenza del fatto che il lavoro c'era e i telai si producevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno affatto lavorato solo per loro, ne tantomeno hanno lavorato solo per Colnago.

Evidenza dei loro lavori sono l'Arabeque di Colnago... richiesto espressamente dopo aver visto il loro prodotto...

Loggati per vedere il contenuto

a quei tempi i telaisti si scambiavano favori l'un l'altro... evidenza del fatto che il lavoro c'era e i telai si producevano.

mi spiace ma non è come dici!;) i fratelli Gozzi lavoravano per Colnago in origine, poi si staccarono creando il loro marchio, Rauler appunto, per questo vedi le similitudini con l'Arabesque (ma anche con le bici Colnago in generale) infatti il loro legame fu solo con l'azienda dell'Ernesto, non con altre, non era una questione di favori.

E torno a dire non producevano su commissione per altri, come dice il link Raul Gozzi inventò le congiunzioni arabesque che volle anche Colnago ma con una forma "dedicata".

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma non è come dici!;) i fratelli Gozzi lavoravano per Colnago in origine, poi si staccarono creando il loro marchio, Rauler appunto, per questo vedi le similitudini con l'Arabesque (ma anche con le bici Colnago in generale) infatti il loro legame fu solo con l'azienda dell'Ernesto, non con altre, non era una questione di favori.

E torno a dire non producevano su commissione per altri, come dice il link Raul Gozzi inventò le congiunzioni arabesque che volle anche Colnago ma con una forma "dedicata".

Ernesto Colnago ha sempre e solo avuto telaisti esterni.

Non ha mai avuto produzioni dirette, se non quelle legate all'ingegneria.

i Rauler, come Vetta, faggin, Pinarello, gli stessi Pogliaghi e Masi, hanno sempre lavorato per Ernesto su commissione perché all'epoca il lavoro era tanto e se lo scambiavano.

i Rauler non si sono mai "staccati" da Colnago, in quanto di fatto non ci hanno mai lavorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma non è come dici!;) i fratelli Gozzi lavoravano per Colnago in origine, poi si staccarono creando il loro marchio, Rauler appunto, per questo vedi le similitudini con l'Arabesque (ma anche con le bici Colnago in generale) infatti il loro legame fu solo con l'azienda dell'Ernesto, non con altre, non era una questione di favori.

E torno a dire non producevano su commissione per altri, come dice il link Raul Gozzi inventò le congiunzioni arabesque che volle anche Colnago ma con una forma "dedicata".

Ernesto Colnago ha sempre e solo avuto telaisti esterni.

Non ha mai avuto produzioni dirette, se non quelle legate all'ingegneria.

i Rauler, come Vetta, faggin, Pinarello, gli stessi Pogliaghi e Masi, hanno sempre lavorato per Ernesto su commissione perché all'epoca il lavoro era tanto e se lo scambiavano.

i Rauler non si sono mai "staccati" da Colnago, in quanto di fatto non ci hanno mai lavorato.

hahaha NOOOOO Angelo! la storia della Rauler non è così! RAULER: RAUL e Rebus GOZZI + ERnesto Colnago

i fratrelli Rauler hanno iniziato lavorando per Colnago, e poi si sono messi insieme creando il loro marchio, che infatti ha molte similitudini solo, e solo, con Colnago e viceversa!

Non producevano per esterni, se non appunto, per Colnago!

quello di cui parli tu è un discorso completamente diverso, ovvero che i telaisti come Colnago davano in mano ad altri telaisti la produzione dei loro telai quando non riuscivano a stare dietro alla produzione, ma quello non era altro che mettere insieme i tubi e poi dare il telaio a Colnago che lo vendeva come suo!

il lavoro dei fratelli Rauler era invece diverso, in quanto sostanziale, di ingegneria, ovvero di decisione di cose come geometrie, saldature, e congiunzioni (con il discorso Arabesque come punta di diamante di tutto) per cui c'è una differenza sostanziale grossa così in quel che tu dici, e tra come erano le cose in realtà per il marchio Rauler, e quindi anche riguardo al rapporto diretto con Colnago (non a caso molti telai Rauler sono praticamente uguali ai Colnago TOP di gamma e viceversa)

Detto questo Rauler produceva solo roba marchiata sua, per cui questa qui sopra NON è una bici Rauler, al massimo potrebbe essere uno dei tanti Colnago fuffa di bassa gamma prodotti da chissà chi! ;)

bocciato in storia Pherrillo! ;D

Lele (orgogliosissimo proprietario di una Rauler strada)

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma non è come dici!;) i fratelli Gozzi lavoravano per Colnago in origine, poi si staccarono creando il loro marchio, Rauler appunto, per questo vedi le similitudini con l'Arabesque (ma anche con le bici Colnago in generale) infatti il loro legame fu solo con l'azienda dell'Ernesto, non con altre, non era una questione di favori.

E torno a dire non producevano su commissione per altri, come dice il link Raul Gozzi inventò le congiunzioni arabesque che volle anche Colnago ma con una forma "dedicata".

Ernesto Colnago ha sempre e solo avuto telaisti esterni.

Non ha mai avuto produzioni dirette, se non quelle legate all'ingegneria.

i Rauler, come Vetta, faggin, Pinarello, gli stessi Pogliaghi e Masi, hanno sempre lavorato per Ernesto su commissione perché all'epoca il lavoro era tanto e se lo scambiavano.

i Rauler non si sono mai "staccati" da Colnago, in quanto di fatto non ci hanno mai lavorato.

hahaha NOOOOO Angelo! la storia della Rauler non è così! RAULER: RAUL e Rebus GOZZI + ERnesto Colnago

i fratrelli Rauler hanno iniziato lavorando per Colnago, e poi si sono messi insieme creando il loro marchio, che infatti ha molte similitudini solo, e solo, con Colnago e viceversa!

Non producevano per esterni, se non appunto, per Colnago!

quello di cui parli tu è un discorso completamente diverso, ovvero che i telaisti come Colnago davano in mano ad altri telaisti la produzione dei loro telai quando non riuscivano a stare dietro alla produzione, ma quello non era altro che mettere insieme i tubi e poi dare il telaio a Colnago che lo vendeva come suo!

il lavoro dei fratelli Rauler era invece diverso, in quanto sostanziale, di ingegneria, ovvero di decisione di cose come geometrie, saldature, e congiunzioni (con il discorso Arabesque come punta di diamante di tutto) per cui c'è una differenza sostanziale grossa così in quel che tu dici, e tra come erano le cose in realtà per il marchio Rauler, e quindi anche riguardo al rapporto diretto con Colnago (non a caso molti telai Rauler sono praticamente uguali ai Colnago TOP di gamma e viceversa)

Detto questo Rauler produceva solo roba marchiata sua, per cui questa qui sopra NON è una bici Rauler, al massimo potrebbe essere uno dei tanti Colnago fuffa di bassa gamma prodotti da chissà chi! ;)

bocciato in storia Pherrillo! ;D

Lele (orgogliosissimo proprietario di una Rauler strada)

"come erano le cose in realtà per il marchio Rauler" non sono convinto tu lo sappia veramente.

Nessun problema, bocciala pure la storia. :)

Vado a lavoro va... buona giornata a tutti.

Angelo (orgogliosissimo proprietario di un Rauler Pista)

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia di Rauler invece è quella...posto Che ogni storia ha sempre Le sue verità nascoste e non..Ma ci son Le ricostruzioni attendibili o meno....Ehhh ogni tanto capita, dai non ti nitrate giu!;D

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La storia di Rauler invece è quella...posto Che ogni storia ha sempre Le sue verità nascoste e non..Ma ci son Le ricostruzioni attendibili o meno....Ehhh ogni tanto capita, dai non ti nitrate giu!;D

Non pretendo che tu accetti la mia storia, come nessuno qui.

Quando vorrai parlare con "qualcuno" che ha le copiacommissioni di lavori fatti fare ai Rauler, ti porto a cena a casa sua. E poi ovviamente ne pagherai un'altra in altro loco.

Nel frattempo "esistono storie ricostruite che lasciano il tempo che trovano" ed esistono i "documenti che provano i fatti".

Ipotesi e Tesi.

Non prendertela a male dai, del resto non sei l'unico "orgoglioso possessore di un rauler". ;)

have nice day

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia di Rauler invece è quella...posto Che ogni storia ha sempre Le sue verità nascoste e non..Ma ci son Le ricostruzioni attendibili o meno....Ehhh ogni tanto capita, dai non ti nitrate giu!;D

Non pretendo che tu accetti la mia storia, come nessuno qui.

Quando vorrai parlare con "qualcuno" che ha le copiacommissioni di lavori fatti fare ai Rauler, ti porto a cena a casa sua. E poi ovviamente ne pagherai un'altra in altro loco.

Nel frattempo "esistono storie ricostruite che lasciano il tempo che trovano" ed esistono i "documenti che provano i fatti".

Ipotesi e Tesi.

Non prendertela a male dai, del resto non sei l'unico "orgoglioso possessore di un rauler". ;)

have nice day

la tua teoria scricchiola in ogni dove......capisco che qui non vuoi fare brutte figure..ma la storia dei Rauler è quella...poi ora stai protando acqua al tuo mulino sostenendo che abbiamo fatto dei teali per qualcun'altro (cosa che non dubito neppure!) ma io mi sto riferendo alla sostanza dei fatti che non era come tu la hai descritta.... andiamo avanti?

ps: Il Rauler lo hai perchè io ti ho rotto il cazzo per averlo! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .