Vai al contenuto

Mi presento e vi chiedo una mano


and1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea e leggo il vostro forum da tempo ma mi sono iscritto solo oggi.

Sono un ciclista da mtb, mi piace andare per boschi e per ora sono più single track che single speed! :)

Girando per forum di bicis mi sono imbattuto nel mondo delle fisse ed è stato amore a prima vista, vedere i mezzi che postate in gallery mi ha fatto venire voglia di mettermi alla prova e vedere cosa riesco a fare!

Spulciando tra vari siti di offerte ho trovato un Colnago Sport anni '80, vado a vederlo stasera.

E' un telaio adatto ad essere fissato? Cosa devo controllare per fare un buon acquisto?

La bici è completa e funzionante a detta del venditore, la richiesta è di 290€, è un prezzo giusto?

Scusate ma non sono molto esperto di questo mondo, il vostro supporto è fondamentale e lo sarà anche per la conversione e per le prime pedalate.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco ad aiutarti ma ti posso dare un consiglio....se vuoi pareri se puoi metti una foto :)

modifica: mi ero dimenticato un benvenuto!

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

In molti ti aiuteranno, anche alla luce del tuo buon esordio.

E' qualche mese che i nuovi arrivati esordiscono con un vaffanculo ogni tre parole, tu dalle prime righe sembri una persona a modo.

Quindi, come detto da WIzard, sotto con le foto e vediamo di aiutarti!

Bellaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea e leggo il vostro forum da tempo ma mi sono iscritto solo oggi.

Sono un ciclista da mtb, mi piace andare per boschi e per ora sono più single track che single speed! :)

Girando per forum di bicis mi sono imbattuto nel mondo delle fisse ed è stato amore a prima vista, vedere i mezzi che postate in gallery mi ha fatto venire voglia di mettermi alla prova e vedere cosa riesco a fare!

Spulciando tra vari siti di offerte ho trovato un Colnago Sport anni '80, vado a vederlo stasera.

E' un telaio adatto ad essere fissato? Cosa devo controllare per fare un buon acquisto?

La bici è completa e funzionante a detta del venditore, la richiesta è di 290€, è un prezzo giusto?

Scusate ma non sono molto esperto di questo mondo, il vostro supporto è fondamentale e lo sarà anche per la conversione e per le prime pedalate.

Grazie!

Ciao Andrea!

benvenuto e beh....ben arrivato anche nel mondo fisso! ;)

detto questo andiamo subito al nocciolo della questione, anche secondo me non ne vale la pena! primo perchè il Colnago Sport non è sto gran pezzo di bici in linea di massima, e secondo perchè perchè per quel che che devi fare tu non ti serve una cosa completa, tanto più che se ben funzionante è meglio lasciare nelle sue vesti di bici da corsa!

Detto questo mi pare di capire non hai grossi problemi di budget, per cui a quel prezzo trovi già degli ottimi telai pista epoca, poi il lavoro di fissaggio lo dovresti fare in una caso come nell'altro...per cui resta solo da completare l'opera con i pezzi. con 300 euro ed un po' di fortuna io punterei ad un telaio pista vera, già compreso di serie sterzo, pipa, reggisella, e magari guarnitura...così che con poco completi l'opera! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea e leggo il vostro forum da tempo ma mi sono iscritto solo oggi.

Sono un ciclista da mtb, mi piace andare per boschi e per ora sono più single track che single speed! :)

Girando per forum di bicis mi sono imbattuto nel mondo delle fisse ed è stato amore a prima vista, vedere i mezzi che postate in gallery mi ha fatto venire voglia di mettermi alla prova e vedere cosa riesco a fare!

Spulciando tra vari siti di offerte ho trovato un Colnago Sport anni '80, vado a vederlo stasera.

E' un telaio adatto ad essere fissato? Cosa devo controllare per fare un buon acquisto?

La bici è completa e funzionante a detta del venditore, la richiesta è di 290€, è un prezzo giusto?

Scusate ma non sono molto esperto di questo mondo, il vostro supporto è fondamentale e lo sarà anche per la conversione e per le prime pedalate.

Grazie!

ciao e benvenuto (@donkey: cazzo è vero, lo capisci da 4 righe chi si pone bene e chi è qui solo per svaccare), per controllare un telaio quialsiasi adatto ad esser fissato guarda l'attacco della ruota posteriore (aka forcellini) devono essere simili a quelli qui in foto!

ciao

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa prima così:

Loggati per vedere il contenuto

Promettete però che non mi fregate l'offerta! :D

Il budget è si un problema, come spesa iniziale mi ero posto il tetto dei 300€ e la scelta di una bici completa è motivata dal fatto che potrei cominciare subito a pedalare e comprare i pezzi un po' alla volta, non resisterei ad averla in garage senza poterla usare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, vi faccio notare che vivo a Siena, qui tutto è un saliscendi, anche i 3km che già faccio ogni mattina con la mtb (14kg!) per andare al lavoro, mantenere il cambio per un mesetto o due aiuterebbe a fare un po' di gamba per affrontare le salite in monomarcia!

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa prima così:

Loggati per vedere il contenuto

Promettete però che non mi fregate l'offerta! :D

Il budget è si un problema, come spesa iniziale mi ero posto il tetto dei 300€ e la scelta di una bici completa è motivata dal fatto che potrei cominciare subito a pedalare e comprare i pezzi un po' alla volta, non resisterei ad averla in garage senza poterla usare!

Io tempo fa ne ho fissata e venduta una simile. Credo che si presti bene ad essere fissata a parte i passacavo e gli agganci del cambio che non saranno molto estetici. Solo che il prezzo e' un po alto, era messa meno bene quella che ho preso io ma gli ho dato 130Euro. (l'avevo presa per mio fratello)

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa prima così:

Loggati per vedere il contenuto

Promettete però che non mi fregate l'offerta! :D

Il budget è si un problema, come spesa iniziale mi ero posto il tetto dei 300€ e la scelta di una bici completa è motivata dal fatto che potrei cominciare subito a pedalare e comprare i pezzi un po' alla volta, non resisterei ad averla in garage senza poterla usare!

beh allora cambia tutto........io valuterei una bella conversione già fatta allora...cosnidera che fissare come si deve una bici come quella vuol dire dovre riprendere molti pezzi (diciamo almeno le ruote, la guarnitura e qualche particolare..insomma le cose più costose dopo il telaio!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aspettando che il ragazzo dell'annuncio qui sul forum mi risponda, se mi fa un po' di sconticino penso che la prenderò, mi sembra che le vostre critiche riguardassero più il prezzo che non il mezzo in sé. In fondo mi piace (ho preso in considerazione anche di peggio (si legga fixie complete nuove a 199€ e schifezze simili), poi leggendo sul forum ho capito che sarebbe stato un errore).

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

...posso dirti che se non hai idea di come metterci le mani e di che pezzi comprare per fissarla hai sono 2 soluzioni:

o studi, ma studi pesantemente, tutto o chiedi aiuto a qualche tua amico che puo' indirizzarti bene. Altrimenti rischi di spenderci un sacco di soldi prendere pezzi sbagliati e alla fine il prezzo della convertita cresce a dismisura, fino a farti spendere un budget con cui avresti potuto comprare una fixie fatta e finita di quelle decenti.

Ovviamente io sono "pro" conversione indipendentemente da come la fai, perche' ci si sbatte la testa e ci si sporca le mani... solo cosi' si possono capire le cose e il funzionamento di una bicicletta che sembra semplice, ma non lo e' affatto.

Qui' sul mercatino girano valide offerte a volte, armati di pazzienza... :p e inizia a studiare, per il resto. ben venuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...posso dirti che se non hai idea di come metterci le mani e di che pezzi comprare per fissarla hai sono 2 soluzioni:

o studi, ma studi pesantemente, tutto o chiedi aiuto a qualche tua amico che puo' indirizzarti bene. Altrimenti rischi di spenderci un sacco di soldi prendere pezzi sbagliati e alla fine il prezzo della convertita cresce a dismisura, fino a farti spendere un budget con cui avresti potuto comprare una fixie fatta e finita di quelle decenti.

Ovviamente io sono "pro" conversione indipendentemente da come la fai, perche' ci si sbatte la testa e ci si sporca le mani... solo cosi' si possono capire le cose e il funzionamento di una bicicletta che sembra semplice, ma non lo e' affatto.

Qui' sul mercatino girano valide offerte a volte, armati di pazzienza... :p e inizia a studiare, per il resto. ben venuto.

eh si, hai perfettamente ragione sui rischi e sul fatto che bisogna mettersi sotto e studiare, ma la volontà non mi manca e l'idea di pedalare su qualcosa che, almeno in parte, è nato dalle mie mani mi affascina! E poi il forum è una miniera di risorse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .