Vai al contenuto

Vite reggisella


Axloide
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

volevo sostituire il blocco reggisella con una vite, per evitare di farmi inculare la sella in 4 millesimi di secondo visto che ora ho un blocco di quelli manuali.

Ho comprato una vite miche, ovvero questa:

vite-reggisella-cromata.jpg

Il problema è che la femmina non entra nel telaio.

Esistono altre viti del genere di diametro inferiore o l'unica soluzione potrebbe essere una cosa del genere?

65052348.jpg

grazie a tutti!

Axl

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere lo spessore della vernice...

Io ho passato con un po di certa fine nell'alloggiamento, e dopo è entrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh purtroppo no...in pratica lo spessore è come il diametro del maschio, in poche parole in origine la bici aveva il classico blocco manuale che quindi entrava solo con la vite interna

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono di diverse misure: vai con la vite originale dal biciclettaro e vedi se ha la misura giusta.

Altrimenti c'è anche un affare al Deca per sostituire giusto quel pezzo. Ma ha una sola misura: non so se è compatibile con tutti o meno. Il kit comprende sgancio con chiave PENTAGONALE (compresa nel kit) per sostituire gli sganci rapidi di entrambe le ruote e del reggisella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? Ho girato i due negozi più grandi di Bologna e tutti e due hanno solo quella che ho io che non entra, oppure c'è la classica vite col bullone gommato nero che va sulle grazielle...

Si trova nulla magari on line tipo la prima che ho linkato in alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Orpo... io dal ciclaio di fronte a casa son andato perchè ne avevo spaccata una.

Ne aveva sicuro di 2 misure. Tant'è che abbiamo confrontato con quella originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orpo... io dal ciclaio di fronte a casa son andato perchè ne avevo spaccata una.

Ne aveva sicuro di 2 misure. Tant'è che abbiamo confrontato con quella originale.

Ma di quelle tipo la prima foto? o semplice vite/bullone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto due foto cosi si capisce meglio:

lo spessore praticamente è poco più largo della vite interna del blocco

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio biciclettaio di fiducia ne ha di due misure...è successo anche a me lo stesse problema che con una non entrava!in qualche negozio online le dovresti trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio biciclettaio di fiducia ne ha di due misure...è successo anche a me lo stesse problema che con una non entrava!in qualche negozio online le dovresti trovare

due misure di viti fatte cosi?

vite-reggisella-cromata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao a tutti,

scusate se riesumo un post vecchiotto, ma ho esattamente lo stesso problema di Axloide, vorrei sostituire la vite reggisella, ho provato con una vite reggisella Campagnolo (che credo abbia misura standard) ma la femmina non entra....

Avete qualche info su viti reggisella "fuori standard" o qualche soluzione alternativa?

Grazie in anticipo,

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate se riesumo un post vecchiotto, ma ho esattamente lo stesso problema di Axloide, vorrei sostituire la vite reggisella, ho provato con una vite reggisella Campagnolo (che credo abbia misura standard) ma la femmina non entra....

Avete qualche info su viti reggisella "fuori standard" o qualche soluzione alternativa?

Grazie in anticipo,

Ago

In alcuni telai la femmina va messa dentro a pressione, dunque deve avere un po' di interferenza.

Che tipo di attacco ai sul telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni telai la femmina va messa dentro a pressione, dunque deve avere un po' di interferenza.

Che tipo di attacco ai sul telaio?

Ciao flebo, ho provato a forzarlo, ma a meno di dare una bella trapanata, la vedo difficile farlo entrare, la differenza sarà dell'ordine di 1-1,5 mm.....

L'attacco che ho sul telaio credevo fosse "srandard"....liscio su entrambe le parti con un semplice scalino dove si incastra la vite per evitare che ruoti quando si svita/avvita il reggisella.

Qualche suggerimento?

Grazie,

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto due foto cosi si capisce meglio:

lo spessore praticamente è poco più largo della vite interna del blocco

Io ho fatto così per la bici che tengo alla stazione.

Catenaccio + bullone passante, vedi foto allegate.

Per ora è un anno che va...

M

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .