Vai al contenuto

Verniciatura a spruzzo o a polvere


armadillos
 Share

Verniciatura  

9 voti

  1. 1. Quale verniciatura è la migliore in termini di resa/durata nel tempo?

    • A Spruzzo
      0
    • A polvere


Recommended Posts

Buongiorno

ho un vecchio telaio in acciaio dedalo che usavo su strada

vorrei verniciarla e farla diventare una FIXED

Vorrei far fare il lavoro da un professionista, mi sono informato e ho visto che ci sono due scuole di pensiero

a polvere o a spruzzo.

Ovviamente ognuna delle due scuole dice di essere la migliore.

Avete delle notizie a riguardo ?

cosa consigliate!?!

secondo quesito:

Esistono degli artigiani in zona MONZA/BRIANZA - MILANO - COMO che possono sabbiare e verniciare un telaio ad un prezzo competitivo?

Grazie mille

ARMA

Link al commento
Condividi su altri siti

REDONDI Vittuone

se lo conosci .... nn lo eviti

Quanto costa per sabbiare e verniciare ad un colore ??

spruzzo o polvere ??

Grazie mille

ARMA

Link al commento
Condividi su altri siti

Spruzzo o polvere non so...

Importante che sia cotta a forno. Altrimenti non cambia un caz a farla con la bomboletta.

Dai un occhio

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato con un caroziere, mi sono informato molto a riguardo xk ho verniciato anche io un telaio..il caroziere più onesto mi ha detto che normalmente le bici sono colorate a polvere, hanno maggiore durata si strisciano meno e il colore non si toglie..

mi sono rivolto allora in una fabbrica specializzata dove fanno verniciature a polvere e mi hanno detto che telai di moto, serbatoi di moto e biciclette sono verniciate a polvere.

per colorare il telaio della mia bmx mi hanno chiesto 60 euro..cosa che se vai da un carozziere non prende nemmeno in considerazione per una cifra simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

REDONDI Vittuone

se lo conosci .... nn lo eviti

Quanto costa per sabbiare e verniciare ad un colore ??

spruzzo o polvere ??

Grazie mille

ARMA

scusa, nn sono redondi ...

pigia i tastini del cell e magicamente avrai la risposta ^__^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato con un caroziere, mi sono informato molto a riguardo xk ho verniciato anche io un telaio..il caroziere più onesto mi ha detto che normalmente le bici sono colorate a polvere, hanno maggiore durata si strisciano meno e il colore non si toglie..

mi sono rivolto allora in una fabbrica specializzata dove fanno verniciature a polvere e mi hanno detto che telai di moto, serbatoi di moto e biciclette sono verniciate a polvere.

per colorare il telaio della mia bmx mi hanno chiesto 60 euro..cosa che se vai da un carozziere non prende nemmeno in considerazione per una cifra simile.

Dove hai speso 60€ euro ....??

mi puoi dare il contatto ??

sabbiata e verniciata??

GRAZIE MILLE

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato con un caroziere, mi sono informato molto a riguardo xk ho verniciato anche io un telaio..il caroziere più onesto mi ha detto che normalmente le bici sono colorate a polvere, hanno maggiore durata si strisciano meno e il colore non si toglie..

mi sono rivolto allora in una fabbrica specializzata dove fanno verniciature a polvere e mi hanno detto che telai di moto, serbatoi di moto e biciclette sono verniciate a polvere.

per colorare il telaio della mia bmx mi hanno chiesto 60 euro..cosa che se vai da un carozziere non prende nemmeno in considerazione per una cifra simile.

Dove hai speso 60€ euro ....??

mi puoi dare il contatto ??

sabbiata e verniciata??

GRAZIE MILLE

non occorre sabbiarla quando si vernicia a polvere..il mio telaio era grezzo e si vedevano le saldature e volevo lasciarlo così com'era e hanno detto che non serviva proprio sabbiarlo..e oltretutto tutto ho visto anche varie cisterne in colorazione e non erano sabbiate..mi ha fatto 60 euro xk stava facendo lo stesso lavoro che volevo io a dei pezzi di una maserati da pista..cioè erano dei tubi saldati a mano penso come supporti del motore e volevano restassero le saldature a vista come il mio telaio e non erano sabbiati nemmeno quelli..xo da quello che mi diceva costava cmq sui 60 euro a colorare un telaio..

il contatto ora non lo ricordo dovrei fare una ricerca in internet, era in zona altavilla vicentina/sovizzo mi pare..tu di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato con un caroziere, mi sono informato molto a riguardo xk ho verniciato anche io un telaio..il caroziere più onesto mi ha detto che normalmente le bici sono colorate a polvere, hanno maggiore durata si strisciano meno e il colore non si toglie..

mi sono rivolto allora in una fabbrica specializzata dove fanno verniciature a polvere e mi hanno detto che telai di moto, serbatoi di moto e biciclette sono verniciate a polvere.

per colorare il telaio della mia bmx mi hanno chiesto 60 euro..cosa che se vai da un carozziere non prende nemmeno in considerazione per una cifra simile.

Dove hai speso 60€ euro ....??

mi puoi dare il contatto ??

sabbiata e verniciata??

GRAZIE MILLE

non occorre sabbiarla quando si vernicia a polvere..il mio telaio era grezzo e si vedevano le saldature e volevo lasciarlo così com'era e hanno detto che non serviva proprio sabbiarlo..e oltretutto tutto ho visto anche varie cisterne in colorazione e non erano sabbiate..mi ha fatto 60 euro xk stava facendo lo stesso lavoro che volevo io a dei pezzi di una maserati da pista..cioè erano dei tubi saldati a mano penso come supporti del motore e volevano restassero le saldature a vista come il mio telaio e non erano sabbiati nemmeno quelli..xo da quello che mi diceva costava cmq sui 60 euro a colorare un telaio..

il contatto ora non lo ricordo dovrei fare una ricerca in internet, era in zona altavilla vicentina/sovizzo mi pare..tu di dove sei?

no io sono di monza!!

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto rivarniciare il mio telaio, l'ho portato smontato e tra sverniciatura, sabbiatura, colore telaio+ forca+ manubrio ho speso 60eu. e aspettato 2 settimane. E' venuto benissimo con le cromature originali (batticatena punte fork e forcellini post.)protette durante la verniciatura. Si tratta di una ditta che vernicia solo telai da bici, vicino a Padova ,se iteressati vi mando il contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

conoscete dei verniciatori di caschi ?

Ciao, la superficie esterna del casco è realizzata in plastica sottile e i solventi contenuti nelle vernici potrebbero danneggiarlo.

Se trovi qualcuno, tipo quei verniciatori che fanno disegni con piccoli aerografi su auto o camion e moto, prova a sentire.

Ma ci vorrebbe una vernice che sia a base acquosa e che dopo polimerizzazione sia resistente a tutti gli agenti atmosferici.

Buone pedalate

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .