Vai al contenuto

tubazioni e congiunzioni......


benben
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

forse stò sparando un eresia o comunque una domanda molto stupida, tuttavia proverò a correre questo rischio...se io avessi modo di saldarmi un telio artigianalmente c'è modo di comprare sul net tubazioni e congiunzioni da assemblare poi a "modo mio"??Ripeto se la domanda viene reputata troppo stupida a attendo con fremenza il ban!!!ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

forse stò sparando un eresia o comunque una domanda molto stupida, tuttavia proverò a correre questo rischio...se io avessi modo di saldarmi un telio artigianalmente c'è modo di comprare sul net tubazioni e congiunzioni da assemblare poi a "modo mio"??Ripeto se la domanda viene reputata troppo stupida a attendo con fremenza il ban!!!ciaoooo

tu prova ch senza i pazzi che si cimentano il mondo e' noioso!

Prova da qualche telaista,dipende di dove sei tu e t posso dire,oppure vai sul sito di Columbus o dedacciai, li contatti e chiedi a loro dove puoi acquistare ciò k t interessa...

Xo mi insegni se ci riesci!anzi t aiuterei per il poco che so!

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta qui sul forum, nel mercatino, c'era un set di tubi columbus, prova a cercare

e consiglio..

o sei uno che ha parecchia dimestichezza con "il saldare" oppure affidati a qualcuno che ne abbia, soprattutto in ambito ciclistico.

in bocca al lupo per il progetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta qui sul forum, nel mercatino, c'era un set di tubi columbus, prova a cercare

e consiglio..

o sei uno che ha parecchia dimestichezza con "il saldare" oppure affidati a qualcuno che ne abbia, soprattutto in ambito ciclistico.

in bocca al lupo per il progetto!!

mi sa che se li era accaparrati qualcuno...mi pare pherrillo (si accaparra tutto lui!)...

correggetemi se dico boiate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I tubi si trovano eccome se si trovano...cazzo prende veramente bene...il problema sono gli accessori...forcellini attacco movimento centrale,e volendo congiunzioni!!!ho dato un occhiata veloce al sito di dedacciai e columbus ma ahimè di questa roba neanche l'ombra...o meglio ne hanno ma solo per telai, come dire:moderni...se qualcuno sà qualcosa in merito gliene sarei grato...mi voglio cimentare nell'impresa...e ve ne volgio rendere partecipi!!!dai gianluca cazzo....gnignigni...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm molto interessante marcello....anche se molto contorto come sito...mi spiego meglio:mettiamo il caso che io scelga un dato tipo di tubazione modello X, travare le congiunzioni che siano assemblabili con tale modello x è un impresa eroica!!!o sbaglio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, può darsi, mi ricordo solo l'inserzione, non so poi com'è andata a finire..

guardati in giro che li trovi!

Non e' ancora finita, sono ancora disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao a tutti...mi sono finalmente deciso!!!Ho trovato un buon saldatore che è disposto a dedicarmi del tempo...uno con i contro cazzi...(guardare per credere www.crisptitanium.com)Tuttavia siccome lui tratta solo titanio mi dovrei trovare tutte le varie componenti e poi andare da lui a saldare...Chi è disponibile per darmi una mano con la scelta delle componenti?!Magari se qualcuno ha già un telaio artigianale e può spiegarmi quali sono le tubazioni migliori sarebbe ben accetto...grazie a tutti...ciauuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...mi sono finalmente deciso!!!Ho trovato un buon saldatore che è disposto a dedicarmi del tempo...uno con i contro cazzi...(guardare per credere www.crisptitanium.com)Tuttavia siccome lui tratta solo titanio mi dovrei trovare tutte le varie componenti e poi andare da lui a saldare...Chi è disponibile per darmi una mano con la scelta delle componenti?!Magari se qualcuno ha già un telaio artigianale e può spiegarmi quali sono le tubazioni migliori sarebbe ben accetto...grazie a tutti...ciauuuu

19 tentativi a disposizione ;)

http://www.ebay.it/itm/300544530347?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3198wt_1026

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni errore costa caro però!!grazie comunque e visto che sei un "grande capo" se mi sai dire a chi posso rivolgermi direttamente per avere informazioni su questo argomento te ne sarei grato...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.equusbicycle.com/bike/columbus/columbus.htm

Ci sono quasi tutti, fino alla serie ciclex, mancano alcuni over size per l' off road. Manca completamente la serie nuova genius foco ultrafoco, se reperisco informazioni te le passo.

Poi se trovi qualche rimanenza puoi confrontare le congiunzioni qui.

http://www.velobase.com/ListFrameParts.aspx

Se trovi tubi columbus sl slx hai in mano dei buoni tubi, ricorda che anche per i genius era prevista la versione per congiunzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un buon saldatore che è disposto a dedicarmi del tempo...uno con i contro cazzi...(guardare per credere www.crisptitanium.com)

Ah bè!!! Proprio un fabbro ferraio ;-)

Se concludi fammi sapere quanto ti chiede..........

Sei proprio del Curcitrone ;-) (te lo dico

con simpatia perchè io sono originario del Casentino :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .